dardan ha scritto:
Salve a tutti.
Soddisfatto possessore di una Micra 1.2 Acenta del 2004, circa un mese fa ho ordinato la nuova Micra.
Data di consegna: IV settimana di Novembre, eventualmente anche prima (??) dlla presentaione ufficiale che èavvenuta ieri.
Venerdi contatto il concessionario per avere notizie dell'auto. Questo mi risponde che l'auto è già arrivata da alcuni giorni, ma che la Nissan ha bloccato tutte le immatricolazioni della nuova Micra.
Le immatricolazioni saranno possibili solo dal 1° Gennaio 2011.
Qualcuno ci capisce qualcosa?
Grazie
Allora questa è la situazione:
Circa dieci giorni fa, contatto il numero verde della Nissan Italia e, fingendomi interessato a cambiare auto, chiedo come mai le "consegne" non fossero previste prima di gennaio.
Il mio interlocutore, molto gentile, mi dice che in effetti la produzione ha subito un pò di ritardo.
A questa risposta faccio presente che in realtà ho già ordinato l'auto, che la stessa giace dal Concessionario e che questo mi ha riferito che l'auto non può essere immatricoltata prima del mese di gennaio 2011. Aggiungo che vorrei conoscere la motivazione di ciò visto che anche il Concessionario non è stato in grado di darmi alcuna risposta.
A questo punto l'addetto del call center mi mette in attesa e, dopo qualche minuto, mi dice che dovrò essere contattato direttamente da Nissan Italia.
Attendo pazientemente alcuni giorni ma, non avendo notizie, richiamo il Call Center che, come da prassi, mi invita a pazientare perchè stanno facendo ricerche in proposito (ma quali ricerche??????????).
Dopo due giorni ricontatto il Call Center ricevendo, poi, la stessa risposta. A questo punto, comunico che è mia intenzione recarmi dal Concessionario per recedere dal Contratto.
Questa mattina, dopo 11 giorni di attesa, mi chiama un cortese Signora della Nissan Italia per chiedermi quale fosse la problematica e invitandomi a trovare una soluzione. Mi comunica anche che non è in grado di dirmi quando la mia auto arriverà.
A questa affermazione ribadisco che l'Auto
è già arrivata e chiedo la motivazione della mancata consegna.
Mi viene risposto che Lei non ha conferma di ciò e che per questo è solo una mia affermazione!!!.
In merito alla motivazione della mancata immatricolazione mi dice che
non può essere riferito!!!!!!!!!.
A questo punto insinuo che ci siano voci di problemi tecnici dietro alla problematica e che, pertanto, essendo la mia auto già arrivata dal concessionario, potrebbe esserne portatrice. Anche a tal proposito mi riferisce che
non posso dirle nulla in merito.
Nell'intendo di venire incontro alle mie esigenze, mi offre un auto sostitutiva in attesa dell'arrivo della nuova autovettura.
Ringrazio, ma ribadisco la mia volontà di recedere dal contratto.
Nel primo pomeriggio vado dal Concessionario, che era stato evidentemente contattato da Nissan Italia.
Lo stesso cerca di addurre varie motivazioni, tra l'altro molto vaghe. L'ultima, riferità dal titolare, era che Nissan Italia era impossibilitata a preparare i certificati di conformità necessari per l'immatricolazione.
Anche Lui, nell'intento di farmi desistere dal recesso, mi comunica che ha avuto da Nissan Italia un budget di circa 800,00 Euro da offrirmi sotto voce di sconto aggiuntivo, auto di cortesia, tagliandi gratuiti.
Ringrazio il Concessionario per la sua cortesia (in merito allo stesso non ho nessuna critica da fare) ma, comunicandogli che ormai ho perso fiducia in Nissan, gli chiedo di recedere dal contratto con restituzione dell'anticipo versato, cosa che poi è avvenuta all'istante.
Posso solo dire che NISSAN MI HA DELUSO