depaxx ha scritto:
ciao,hai avuto la possibilità di provarla?come va?
Si l'ho provata il giorno del lancio, sia in città che su strada statale, devo dire che non bisogna aspettarsi prestazioni troppo elevate da questo 1,4 75CV, soprattutto pecca un po' in accelerazione 0-100 in 13 secondi (ricordo che l'auto è abbastanza pesante ed ha sei marce lunghe), non so se questa sensazione era dovuta anche al fatto che l'auto da me provata avesse appena 20Km, per cui il motore risultava un po' chiuso...detto questo in città va che è una bellezza, al semaforo non si comporta male, cambio fluido e tipico assetto rigido-sportivo MINI, (occhio per cui alle buche, un po' si sentono), su strada statale devo dire che non si è comportata male anzi, ha un bello spunto ma bisogna portarla a regimi piu' alti, sicura nei sorpassi e tenuta di strada eccellente tipo go-cart (tipica di tutte le mini), sterzo preciso e sensibile, si entra in curva che è un piacere. Mi ha dato una bella sensazione di solidità e sicurezza. Io l'ho preferita alla mini one in quanto non mi interessano prestazioni troppo elevate (ripeto comunque NON è una lumaca, si difende bene, e poi la one è molto simile come prestazioni, per avere un po' piu' di ripresa al max faccio rimappare la centralina e la porto ad 85 CV con soli 200 euro), in piu' la ray ha già il clima di serie mentre la one no, poi costerà sicuramente qualcosa in meno di bollo e assicurazione, in piu' mi interessava il discorso dei 5 anni di incendio e furto piu' 5 tagliandi gratuiti, che one non ha!!!
Secondo me mini ha fatto davvero un bel lavoro, ah poi internamente non è affatto scarna, ha anche il lettore cd con presa aux... e poi ognuno la puo' arricchire come meglio crede con tutti gli optional che ci sono, è una mini in tutto e per tutto, ed ho notatto che in città si fa notare, la gente una sbirciatina gli e la da
... spero di essere stato di aiuto a qualcuno