Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova Mini Ray GPL... la compreresti ?

nuova Mini Ray GPL... la compreresti ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    grazie agli ecoincentivi, il prezzo scende di 2000 euro rispetto al benzina...

    Ma l'operazione non rischia di far scendere troppo l'immagine del marchio Mini, da sempre da molti giudicato sopra la media...?

    Questa frenesia nel scendere verso il basso che ha colpito da diversi mesi il marchio (prima la Ray a benzina poi la One diesel, ora la Ray a GPL), non rischia di avvicinare troppo l'immagine della Mini a quella del plotone di utilitarie europee, giapponesi e coreane, da cui invece si è sempre distinto il marchio ?

    e questo considerando che, almeno per il momento, due agguerrite concorrenti della Mini (500 e Alfa Mito) non hanno ancora dato l'opzione GPL per le loro gamme...

    ciao
     
  2. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    io non la comprerei...in primo non riesco proprio a vedere una sportivetta come la mini a GPL,per secondo penso che una buona percentuale degli acquirenti dei questo marchio se ne fregano dei consumi...mi sembra solo una trovata da parte di bmw per accaparrarsi nuovi clienti più che un ultima spiaggia ;)
     
  3. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    18000 euro x una vettura a gpl con 60CV?! se ne vendono una ditemelo che la voglio vedere di persona...già la RAY fa schifo...ma compratevi la cooper JCW
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Già la Ray è un flop con il Gpl ancora peggio...
     
  5. lukimini

    lukimini

    Iscritto:
    1238538366
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    forse con il gpl hanno esagerato 1 po'...ma l'idea di proporre modelli con prezzi più bassi nn mi sembra cattiva...anche quella di proporre motori più piccoli; forse nn avranno prestazioni brillanti ma sono sufficienti per chi ha voglia da una vita di mettersi a bordo di una mini e finalmente non deve rivolgersi alle altre case...
     
  6. dadivalter

    dadivalter

    Iscritto:
    1238528220
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    0
    siamo proprio caduti in basso......
     
  7. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    ahahahahha prezzi bassissimi?! a quel prezzo mi proto a casa una bmw serie 1
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Secondo me quando si parla di prezzo basso bisogna vedere a tot migliaia di euro cosa ti porti a casa...
     
  9. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    si kana ma la mini a gpl...è come una ferrari elettrica...dai su ...siamo coerenti
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Simo ti stavo dando ragione :D :D :D :D
    era proprio per dire che si può anche costare poco ma se di serie non ti danno niente non cambia sostanzialmente nulla..cmq secondo me il Gpl rovina molto la reputazione di questa auto...
     
  11. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Un motore alimentato a gpl consuma circa il 20% in più rispetto all'alimentazione a benzina, è già questo riduce la convenienza.

    La manutenzione è sempre più onerosa dei benzina.

    I valvetronic (il 1.4 lo è) richiedono una particolarissima messa a punto per il gpl (che non gradiscono), e spero che in casa Bmw ci abbiano pensato con attenzione (viste le figuracce fatte da altri eccellenti costruttori).

    Nei parcheggi sotterranei pubblici non la puoi mettere all'ultimo livello, ed in quelli privati o condominiali possono vietarne l'accesso tout - court.

    Nell'usato i gpl sono sempre penalizzati.

    Io tutta questa convenienza francamente non la vedo.

    Ah, tra l'altro le Mini hanno lo start - stop: dato che l'avviamento di un bifuel avviene sempre a benzina, alla fine in città consumi sia benzina che gpl.

    Quindi convenienza economica molto scarsa, solo uno spechietto e per le allodole, anche perché il 1.4 depotenziato a 75 cv ha la coppia molto in basso, a 2500 giri, ed in città consuma davvero poco e va benissimo di suo.

    Quindi: sì alla Ray come utilitaria sfiziosa e divertente da guidare (comunque meglio la One), no alla G
     
  12. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    dimentichi anche il vano bagagli:

    già la Mini ha un bagagliaio microscopico... con la bombola verrà fatta fuori la ruota e verrà installato il kit che toglierà altro spazio...
     
  13. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    hai detto bene giudicato sopra la media...NON sopra la media. Povaracci quelli ke pensano ke la MIni tenga più all'immagine ke agli introiti...Un auto ke vuole sembrare superiore ma ke non lo è affatto per quello ke costa. Il gpl su quest'auto è ridicolo almeno quanto il diesel sulle coupè "sportive"
     
  14. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    boh francamente quello mi pare il problema minore, non si prende la Mini certo per la capacità di carico 8) il kit con flacone e comressore sta in una piccola busta, ma sinceramente con 100 euro in più di supplemento prendo le runflat
     
  15. stunt52

    stunt52

    Iscritto:
    1254494740
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    la mini deve restare sempre e solo benzina la mia cooper del 2003 arriva a 7100 giri prima che entri il limitatore questi sono motori! Si può accettare la versione diesel che va benissimo per chi non vuole un'auto delle dimensioni di una scatoletta di tonno che consumi come un dragster! Il GPL però proprio no per favore!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina