Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova mini ray d 1.6 90 cv...io dico la mia...e voi che ne pensate??

nuova mini ray d 1.6 90 cv...io dico la mia...e voi che ne pensate?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. allex84

    allex84

    Iscritto:
    1258827140
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti..sono un nuovo utente... da poco ho acquistato una mini ray diesel, 1.6. 90 cv...dark silver, radio mp3, condizionatore, fendi nebbia ecc....è una macchina bellissima e che va davvero forte...certo, nn è paragonabile alla cooper s, però è scattante, grintosa, manegevole..ed ha una guida EMOZIONANTE, a parte i consumi che sono molto ridotti..20 al litro!!!...diciamo che non ha nulla a che vedere con la mini ray 1.4., 75 cv di cui ho sentito parlare male... che ne pensate di questa nuova mini???chi la possiede che ne pensa???e chi non la possiede???
     
  2. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    hai sentito parlare della peugeot 207 1.6 hdi da 110 cv? :lol: stesso motore ma con 20 cv in più, prezzo simile e linea più bella (secondo me) 8)
    sono del parere ke un'auto ke vuole essere sportiva non può montare un diesel, o almeno deve averne uno potente 8) la mini con diesel o gpl o metano è un controsenso: c'è di meglio a quel prezzo o con quei consumi o con quel telaio o con quella potenza :!:
     
  3. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    mai...solo mini cooper S!
     
  4. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Ma hanno depotenziato il motore( Peugeot) da 110 a 90 cv?
    Ma se avevano abbandonato il 1.4 Toyota da 90 cv per passare al 1.6 Peugeot da 110cv, perché molti criticavano i pochi cavalli e ora si ritorna a 90 cv?
    Mi sembra assurda questa scelta
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Credo che il 1.6 diesel Psa 90 cv sia un ottimo motore, ideale per risparmiare...il mio parere sulla Mini l'ho già espresso più di una volta, secondo me costa troppo per quello che offre...
     
  6. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    io ho avuto la possibiltà di provarla e sinceramenta non è niente male,il tuebodiesel pugeot è un buon motore,a differenza di quel cadavere dalla ray gpl.Comunque ho votato no,la mini la preferisco solo S. Il prezzo è sempre una questione soggettiva, secondo me vale i soldi spesi per molti motivi uno tra tutti l'indiscutibile originalità che la tira fuori dal mucchio delle "solite". comunque buon acquisto...
     
  7. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    certo se uno si tappa gli occhi...da noi si dice ke è un'auto ormai "sputtanata" (concedetemi il lessico locale). se si vuole essere originali non si prende la 1.6 da 90 cv ma la jcw o la s...a quel punto meglio una 500 abarth o una punto abarth o ancora una swift 3 porte sport o altre ancora ke certamente non sfigurano per potenza e prestazioni
     
  8. ALSPIN

    ALSPIN

    Iscritto:
    1240850521
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Costerà tanto rispetto a quello che offre in termini di dotazione ma come guida non credo si possa paragonare a nessuna diretta rivale .. E chi la compra penso lo faccia soprattutto per questo motivo visti i tempi che corrono
     
  9. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    ki la compra 9 volte su 10 lo fa per moda o solo per l'estetica perchè a quel prezzo si ha di meglio anke come piacere di guida. un piccolo esempio: ti compri una pandemonio 1.4 100 cv e ci fai su un pò di tuning...con 5.000 euro ti esce fuori una bomba :shock: oppure lo stesso si può fare con una swift: a parità di prezzo hai un'auto ke spara fiamme :p
     
  10. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    io a volte non capisco certe persone...tutti con la tara del prezzo e dell' estetica...ma può esserci qualcuno che la compra perchè piace oppure dobbiamo comprarci la 500 o la swift per essere dei veri "intenditori"? voi con il vostro paraocchi su certe macchine ne capite ben poco,parlate solo per sentito dire,ormai la mini non fa più tendenza da anni,informatevi prima di parlare. chi la compra lo fa per passione e no per la minchiate che sparano certi utenti.
     
  11. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    come traduci il concetto di passione per noi comuni mortali?! :lol: passione per il marchio sul cofano? stiamo scadendo nel ridicolo...se hai passione per la guida divertente, ci si può benissimo divertire con altro a prezzi più bassi ;) se hai la passione per l'estetica, vale lo stesso ragionamento: se ti piace la compri per l'estetica e non perchè non ci siano altre auto belle esteticamente... 8)
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Io ho avuto modo di guidare una Mini One 1.4 D 90 cv del 2005...è divertente, ma non è che faccia faville...se proprio dovessi prendere una Mini punterei a quel punto sulla Cooper S...ma farei anche un ragionamento...La Cooper S monta lo stesso motore della 207 THP...auto più comoda e spaziosa, che costa meno oltretutto...quindi, se voglio un'auto alla moda e non bado a spese la Cooper S o la 500 Abarth, se voglio un'auto comoda la 207 Thp, una bella Grande Punto Abarth SS, una Corsa Opc, che non sono assoltumente inferiori...
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Non credo che la Mini adotti un pianale o delle soluzioni tecniche così avanti rispetto alle altre...
     
  14. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Passione:si tratta di un insieme di condizioni caratteristiche di un atteggiamento passivo dell'individuo, per opposizione agli stati di cui si è attivamente la causa :lol: :lol: :lol:
    scherzi a parte...insomma io sarei caduto nel ridicolo...ci si ostina a dire che esistono macchine più divertenti e sicure a minor prezzo,ma sicuro che esistono,che discorsi sono,non esiste mica solo la mini :shock: ma questa è una tua idea,che si può condividere o meno,è inutile continuare a batter chiodo su questo discorso,ti sei messo a scrivere sul forum mini...
     
  15. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    io scrivo dove mi pare, senza remore: sai quanto me ne importa ke sia il forum mini?! :lol: io (e non solo io) mi ostino a dire la verità: ci sono auto migliori. puoi tu forse negarlo? questa sarebbe una mia idea? apri gli occhi (o un listino auto) e vedi quante auto sicure belle divertenti e quant'altro ti porti a casa con lo stesso prezzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    se la passione è ciò ke hai scritto tu (complimenti per la ricerca sul vocabolario :lol:) ) io non ho passioni :twisted:
     

Condividi questa Pagina