Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova meriva non mi attira

nuova meriva non mi attira - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ravquattro

    Ravquattro

    Iscritto:
    1238714984
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    0
    In passato nel 2005 sono stato a poche centinaia di euro dal firmare un contratto per la meriva prima serie che mi è sempre piaciuta per la compattezza e la personalità estetica, ora che in giro vedo la nuova cioè la seconda serie resto disgustato dalle linee goffe e disarmoniche, forse troppo simile a una corsa ma è priva di stile. Certo le statistiche unrae dicono che in Italia vende ma già nel solo mese di maggio la Musa che è più datata a venduto di più, poi non capisco come mai unrae considera la nuova meriva un monovolume piccolo ora che ha dimensioni da scenic xmod, e la Clase A che è cortissima è un monovolume compatto al pari di Cmax e Classe B. BOOOHH :?:
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Anche a me non piace tanto nell'estetica, mentre dentro non è male. Tuttavia, non spenderei soldi per un auto che non mi attira da nuova, figurarsi fra qualche anno. Reputo molto più accattivanti le hiunday ix 20 e la kia venga, che, a detta di tutte le riviste specializzate sono le concorrenti della meriva. Anche la xmod non è affatto male e la musa, nonostante sia ormai vecchiotta, a livello estetico tiene ancora il passo con la migliore concorrenza, anche se all'interno i suoi 6 anni e più si notano davvero tutti..
     
  3. vrom

    vrom

    Iscritto:
    1272546241
    Messaggi:
    700
    Piaciuto:
    0
    personalmente, la trovo una bella macchina, ben fatta...unico neo sono le dimensioni: é una via di mezzo tra una monovolume di seg. B ed una di seg. C...secondo me, in Opel hanno optato per questa soluzione, avendo reso la Zafira una monovolume molto grande...
     
  4. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Premetto che a men Non piace neanche la Meriva A, che ho io, però fra la mia e la nuova preferisco, mille volte la mia esteticamente parlando. Gli interni sono 100 volte migliori quelli della nuova, e ci mancherebbe...

    Però onestamente preferisco la Kia Venga, che sono stato ad un passo dal prenderla. Mi pace sia dentro che fuori, esternamente è piccola e dentro è molto spaziosa e luminosa (con il tetto full sky). Potrebbe essere la mia prossima auto tra un paio di anni.
     
  5. robyaa67

    robyaa67

    Iscritto:
    1305759383
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Quando la meriva 1.7 dti mi ha abbandonato a 90000km avevo pensato alla meriva nuova, bella dentro ma è troppo grande per il mio garage adesso:) poi le portiere dietro sono pericolose secondo me...se un bambino apre la portiera senza guardare mentre passa una macchina viene spiaccicato come un sandwich...con le portiere classiche al limite ti strappa la portiera. Ci sarà un motivo se nessuno stà seguendo questa "innovazione" mi sembra
     
  6. casagio

    casagio

    Iscritto:
    1304549047
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Le portiere posteriori controvento possono sembrare simpatiche, ma immaginate 4 adulti che scendono contemporaneamente: i passeggeri anteriori e posteriori si scontrano camminandosi sui piedi, se per motivi di spazio non si possono aprire completamente le portiere, tocca fare i turni...
     
  7. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    A mio avviso quella delle portiere contro vento, come le ha l'attuale meriva è più una trovata di marketing che altro, anche se alla opel pare abbiano fatto un lavoro certosino per risolvere tante problematiche di questa originale soluzione, soprattutto a livello di sicurezza e resistenza agli urti. Ma si sa, ogni soluzione presenta il suo lato negativo: bisogna fare a turno per entrare ed uscire dall'auto e poi nell'attimo in cui si esce non è tanto intuitvo il guadarsi dietro/spalancare la portiera..
     
  8. robyaa67

    robyaa67

    Iscritto:
    1305759383
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Avete visto il video di Totti quando ha ritirato un premio,(portato con la meriva nuova appena uscita) forse a montecarlo? E sceso l'autista e dietro Totti, l'autista non ha tirato bene il freno a mano e Totti che era gia sceso da dietro, è salito davanti ha tirare il freno a mano con la macchina in movimento...altrimenti veniva investito dalla portiera dietro.
    Pericolosa!!!
    La vecchia meriva non aveva i sensori delle portiere aperte questa nuova le hanno fatte al contrario, magari la prossima la faranno bene
     
  9. gianluk34

    gianluk34

    Iscritto:
    1242996576
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    ...va bene...con una macchina con le porte "normali" se parcheggi in salita (invece che in discesa) e ti dimentichi il freno a mano vieni travolto dalle porte ugualmente!!!!
     
  10. fmandole

    fmandole

    Iscritto:
    1270740492
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    ragazzi, non giudichiamo un'auto da una portiera, sicuramente le hanno fatte x uscire dal coro delle altre monovolume, io ho avuto la mery e adesso mi sono fatto la b, esteticamente puo' non piacere, se pero' l'abbini ad un allestimento top, tipo la b color, la musica cambia. Come migliorie di elettronica la vecchia non regge il confronto, sperando sempre nella affidabilita' di almeno 10 centraline che ci hanno messo dentro. Il freno elettronico, tanto x sfatare una leggenda, si inserisce in salita, motore acceso, quando accelleri si stacca da solo.
     
  11. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    L'aiuto per le partenze in salita non è dato dal freno a mano elettronico, ma dai sensori abs. Anche le versioni senza freno a mano elettronico, almeno per l'Astra è così, hanno l'assistenza per le partenze in salita.
     
  12. fmandole

    fmandole

    Iscritto:
    1270740492
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    se intendi hill holder, x la mery e' accessorio a pagamento.
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Intendo quello si.
    Non sapevo che sulla Meriva è a pagamento!
    Cmq, quello che volevo dire è che il funzionamento non dipende dal freno a mano elettronico ma dall'abs.
     
  14. fmandole

    fmandole

    Iscritto:
    1270740492
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    grz, all'abs non ci avevo pensato. costa 200e. e include sensore pressione gomme.
     
  15. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Confermi che ci possono essere Meriva con Hill Holder + avviso pressione gomme ma senza freno a mano elettronico. Quindi il sistema non funziona con quello del freno a mano elettronico.
    Su Astra l'Hill Holder è di serie, almeno su Cosmo e Cosmo S ma si paga il sensore di pressione se lo si vuole. Opel ha parecchia fantasia con gli allestimenti!
     

Condividi questa Pagina