Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova KIA Rio 2017 1.0 TGDi - pessimo acquisto

Nuova KIA Rio 2017 1.0 TGDi - pessimo acquisto | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dodauser

    dodauser

    Iscritto:
    1543946152
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Acquistata da 10 giorni Kia Rio 1.2 Evo a 14.400€

    PRO
    1. Tra le cose evidenti che saltano all'occhio è il prezzo davvero abbordabile nonostante sia super accessoriata ed abbia praticamente tutto dal punto di vista tecnologico.
    2. Gran bella linea importante e cattiva coi suoi cerchi in lega da 16
    3. Gran ripresa nonostante sia solo un 1200
    4. Tra il crouise control e l'assistente alla guida l'altro giorno ho guidato in tangenziale senza mani e senza piedi
    5. Android auto perfetto, ok google e fai qualsiasi cosa solo con la voce (telefonate, sms, whatsapp, navigazione, spotify, ecc)
    6. Superata la ripresa iniziale dove si avverte il motore per il resto a velocità di crociera si sente solo il vento sulla carrozzeria. FANTASTICA
    7. Molto comodi e spaziosi i sedili guida e passeggero
    8. Telecamera posteriore perfetta
    9. Volante, marce, pedali e comandi vari 10 e lode
    CONTRO
    1. Prima avevo una focus 1800 quindi avevo una guida molto vivace. La Kia 1.2 riesce ad avere la stessa brillantezza, ma beve peggio di un covo di bucanieri (13Km/Litro). Siccome però ormai bisogna rispettare limiti di velocità molto severi ho cambiato modo di guidare ed inserisco spessissimo il crouise control arrivando a fare anche oltre 20Km/litro in crociera per una media di 16/18 Km/litro. A chi piacesse tirare di più le marce meglio che parta da un 1.4 in su.
    2. Dai vari test drive su youtube pareva soffrisse un po' troppo di rigidità nelle sospensioni. Non è super molleggiata come la mia vecchia Focus, ma non avverto particolari fastidi in tal senso
    3. Ha un clacson effeminato, ma non lo uso mai quindi problemi zero
    4. Il Bagagliaio è giusto giusto, un po' più grande non avrebbe guastato, ma gli schienali posteriori si abbassano facilmente e c'è tutto lo spazio che vuoi
    LA RICOMPREREI?
    Con i soldi tirati com'ero in sto periodo la rincomprerei sicuramente perchè le altre marche non mi hanno offerto alternative di particolare interesse, oggi giorno fanno motonavi suv anche a 10.000€ che dentro non hanno nulla se non lo spazio, oppure utilitare anguste.
    Avessi avuto almeno 10.000€ in più sarei sicuramente rimasto in Ford Focus perchè mi sono trovato da dio (20 anni e 300.000Km senza fare "cheo", anche il giorno che l'ho rottamata si è accesa al primo colpo :emoji_cry:)
     

Condividi questa Pagina