abbiamo acquistato da un rivenditore multimarca (acconto con bancomat+saldo con assegno non trasferibile+permuta auto usata) una nuova ka 1.2 benzina e al momento del ritiro ci siamo accorti che mancavano gli accessori previsti per il modello base E CIOè VETRI ELETTRICI, CHIUSURA CENTRALIZZATA CON TELECOMANDO, AIRBAG LATERALI SPECCHIETTI RETROVISORI ELETTRICI/RISCALDABILI (dalle concessionarie visitate precedentemente e da tutte le fonti ufficiali ci risultava che il mod. base fosse il mod. plus).
abbiamo verificato che il modello che ci hanno consegnato è destinato al mercato estero, ma non ci avevano informato della cosa.
abbiamo reclamato immediatamente e sono seguiti un paio di incontri col venditore per appianare la cosa, ma continuano a sostenere di essere nel giusto e che i due modelli sono equivalenti ed hanno lo stesso prezzo di listino.
ci hanno comunque proposto verbalmente di sostenere a loro spese l'installazione di alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata, ma con componenti non originali.
sul libretto di garanzia è riportata oltre al n. di targa ed al n. di telaio la dicitura mod. PLUS.
sulla fotocopia della fattura rilasciata stranamente da altro soggetto e più precisamente un concessionario ufficiale Ford (non siamo riusciti ancora ad avere l'originale) è chiaramente stata cancellata la dicitura PLUS e l'importo delle fattura è per la sola auto nuova, senza detrazione del valore di permuta dell'usato.
Qualcuno può suggerirmi come risolvere la questione?
Grazie.
abbiamo verificato che il modello che ci hanno consegnato è destinato al mercato estero, ma non ci avevano informato della cosa.
abbiamo reclamato immediatamente e sono seguiti un paio di incontri col venditore per appianare la cosa, ma continuano a sostenere di essere nel giusto e che i due modelli sono equivalenti ed hanno lo stesso prezzo di listino.
ci hanno comunque proposto verbalmente di sostenere a loro spese l'installazione di alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata, ma con componenti non originali.
sul libretto di garanzia è riportata oltre al n. di targa ed al n. di telaio la dicitura mod. PLUS.
sulla fotocopia della fattura rilasciata stranamente da altro soggetto e più precisamente un concessionario ufficiale Ford (non siamo riusciti ancora ad avere l'originale) è chiaramente stata cancellata la dicitura PLUS e l'importo delle fattura è per la sola auto nuova, senza detrazione del valore di permuta dell'usato.
Qualcuno può suggerirmi come risolvere la questione?
Grazie.