larft ha scritto:Dipende anche dal carburante ,I filri antiparticolato gradiscono gasolio a basso tenore di zolfo .
anche il mio meccanico ha detto così, che è troppo secco!AlfenoVaro ha scritto:larft ha scritto:Dipende anche dal carburante ,I filri antiparticolato gradiscono gasolio a basso tenore di zolfo .
Un mio amico meccanico mi ha spiegato che, in realtà, gli "eco-diesel" a lungo andare potrebbero rovinare gli iniettori dei turbodiesel moderni, in quanto si tratta di carburanti troppo secchi. Mi ha detto di aver visto molte Focus TDCI k.o. dopo 30.000 km proprio per questo motivo. Non essendo un chimico non voglio entrare nel merito della questione. Comunque, preferisco non rischiare e affidarmi al gasolio tradizionale (che costa pure meno).
E' normale questo,se diamo gasolio secco,cioè con bassa quantità di olio provoca l'ingrippaggio della pompa e degli iniettori stessi.Ridcordiamoci che il gasolio contiene circa il 50% di olio,ecco perchè vabbene anche l'olio di semi,ciao.BluVision ha scritto:anche il mio meccanico ha detto così, che è troppo secco!AlfenoVaro ha scritto:larft ha scritto:Dipende anche dal carburante ,I filri antiparticolato gradiscono gasolio a basso tenore di zolfo .
Un mio amico meccanico mi ha spiegato che, in realtà, gli "eco-diesel" a lungo andare potrebbero rovinare gli iniettori dei turbodiesel moderni, in quanto si tratta di carburanti troppo secchi. Mi ha detto di aver visto molte Focus TDCI k.o. dopo 30.000 km proprio per questo motivo. Non essendo un chimico non voglio entrare nel merito della questione. Comunque, preferisco non rischiare e affidarmi al gasolio tradizionale (che costa pure meno).
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa