Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Piccolovita7

    Piccolovita7

    Iscritto:
    1478614401
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    In realtà sulla versione hybrid 4wd la casa dichiara lo 0-100 in 11.5 mentre dalla prova quattroruote risulta 10.7.
    Sul sito quattroruote sono riportati dati sbagliati.
     
    A inferorumdominus piace questo elemento.
  2. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Appena ho un attimo di tempo vado a vedermela in concessionaria. Al momento mi sto divertendo nella ricerca di un'auto per un paio di persone, ma contemporaneamente mi informo, visto che a breve dovrò cambiare la seconda auto di famiglia.
    Qualcuno sa qualcosa sui risultati dei crash tests per questa piccola suzukina?
     
  3. Piccolovita7

    Piccolovita7

    Iscritto:
    1478614401
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    5 stelle la versione con la doppia camera per la sicurezza attiva mi pare.
     
    A inferorumdominus piace questo elemento.
  4. saveriofiore

    saveriofiore

    Iscritto:
    1487322912
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Grazie David dei stato chiarissimo
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2017
  5. saveriofiore

    saveriofiore

    Iscritto:
    1487322912
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ciao,ho appena ordinato la nuova ignis 1,2 itop 2wd mi arriverà a meta marzo.la mia domanda è con quale impianto multimediale?
    qual'è il migliore tra il Pioneer modello??? e l'altro modello ???
    pagata 14 voi meno?
     
  6. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Ciao Saverio: La tua arriverà con l'impianto Pioneer...o meglio: arriverà senza niente, con uno schermo finto e senza porte usb ne retrocamera. Dopo due o tre giorni, arriverà il sistema multimediale Pioneer, che, in concessionaria, ti dovranno montare (smantellandoti la plancia :D), aggiungendo le porte USB con il tappino dedicato e la retrocamera. A quel punto, NON ti avranno montato il ricevitore GPS incluso (che va posizionato adesivamente sul cruscotto, ne il ricevitore per radio digitale DAB, che dovrai acquistare a parte, e che va posizionato sul parabrezza, con una linguetta che dovrà essere a contatto con lo chassis dell'auto (ad esempio sotto la plastica del montante anteriore) Sono accessori che sarebbe opportuno richiederne il montaggio, dato che innalzano ulteriormente la qualità dell'oggetto, che è, a mio parere, NETTAMENTE superiore all'impianto BOSCH ufficiale Suzuki (montato su tutta la gamma) che monterà la mia Ignis che arriverà a Luglio. Ma io sono già corso ai ripari, acquistando un Pioneer F88DAB (versione capacitiva del F80DAB montato attualmente sull'auto) e tutti gli accessori.

    ...resta però da vedere la compatibilità della cornice di alloggiamento tra il BOSCH ed il PIONEER...maledizione...dovrò aspettare 5 mesi per sapere se andrà bene o no.

    Ulteriori dubbi sono sulla retrocamera, Il Pioneer monta una retrocamera universale ND-BC8, mentre il Bosch...al momento non so neanche SE HA la retrocamera...perché, vedendo un filmato italiano recente su Youtube, nel quale recensiscono la Ignis, dicono che NON ha ne sensori di parcheggio, NE la retrocamera...e si può vedere che quella Ignis monta l'impianto ufficiale BOSCH... per cui...il mistero durerà ancora 5 mesi... :confused:o_O
     
  7. Piccolovita7

    Piccolovita7

    Iscritto:
    1478614401
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    Grazie della spiegazione. Io sono interessato all'acquisto della Ignis ma per il sistema multimediale ho qualche grattacapo. Quindi ritieni che il pioneer sia superiore a quello che verrà montato? Perché non so se aspettare e avere quello ufficiale o prendere quello che c'è. In più ho visto il tuo stesso video che mi ha fatto venire il dubbio della retrocamera.
    Dici davvero che l'antenna gps è optional? Però se ti vendono la macchina col navigatore dovrebbe essere tutto funzionante e incluso. Sarebbe come comprare la TV senza il decoder.
    Che modello hai ordinato che devi aspettare così tanto?
     
    A 5ER piace questo elemento.
  8. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    La cosa del sistema multimediale è presto spiegata: Le Nuove Ignis di "pre serie" importate nel mondo (ma anche quelle in Giappone), montano (per un non ben chiaro motivo) un sistema multimediale provvisorio (variabile da nazione a nazione) (ad esempio, in Polonia montano dei bellissimi apparecchi Kenwood) per "tappare il buco" lasciato dalla misteriosa non disponibilità provvisoria del sistema multimediale integrato ufficiale Suzuki (montato già su Baleno, S-Cross e Vitara). Questi sistemi provvisori, sono eccellenti e ricchi di funzioni, nonchè, sui cataloghi, molto costosi (oltre i mille euro), percui, se questo non è stato fatto a scopo promozionale, mi sfugge il motivo per cui siano stati scelti come "tappabuchi"...

    E dunque, ritengo si che il Pioneer sia davvero superiore, dati alla mano. E' infatti un lettore CD/DVD che può leggere (oltre ai CD ed ai DVD) praticamente tutti i tipi più usati di files multimediali, sia sul fronte audio che sul fronte video (quindi potrai anche riprodurvi Film in DVD, per intenderci) (ed addirittura, acquistando un tuner TV, potresti vederci anche la TV digitale)
    Inoltre, Ha ovviamente anche il supporto per USB e SD, tra le altre cose. Le caratteristiche dichiarate dal costruttore sono:

    AVIC-F80DAB

    Principali caratteristiche:
    • Ingresso seconda telecamera
      Goditi tutta la comodità di una telecamera secondaria quale ausilio per la guida, il rimorchio o il parcheggio.
    • Ricevitore informazioni sul traffico TMC
      Tieniti informato sul traffico con informazioni di viaggio direttamente nel tuo sistema di navigazione.
    • Equalizzatore grafico a 13 bande
      Regola nel dettaglio l'uscita audio per un'esperienza della musica tarata sulle tue preferenze.
    • Predisposizione per scheda SD
      Collega facilmente media digitali del tutto nuovi, potenti, flessibili e rimovibili.
    • CarPlay
      Effettua chiamate, utilizza le mappe, ascolta la musica e accedi ai messaggi semplicemente con una parola o un tocco e vivi l'esperienza migliore dell'iPhone in auto.
    • Android Auto
      Con l'interfaccia, semplice e intuitiva, o con i comandi vocali puoi scorrere la musica ed eseguirne lo streaming o, ancora, inserire Google Maps per la navigazione e informazioni in diretta sul traffico, senza togliere gli occhi dalla strada.
    • Doppia USB
      La doppia USB offre una nuova serie di opzioni per il sistema, come collegare l'iPod® del passeggero lasciando sempre connesso quel del conducente, praticamente raddoppiando la musica. Tenere l'iPod® in auto e aggiungere nuove canzoni al mix con una USB. Le possibilità sono infinite.
    • MIXTRAX
      La rivoluzionaria tecnologia virtual DJ MIXTRAX di Pioneer è incorporata in tutti i nuovi modelli, per trasformare una libreria musicale in una playlist non-stop e offrire un'esperienza d'ascolto in stile DJ-set
    • DAB+
      Goditi tutta la comodità dell'ascolto delle tue stazioni radiofoniche preferite con una qualità digitale del suono chiarissima, tornando indietro o mettendo in pausa le trasmissioni radio in diretta.
    • Lettore CD/DVD
      Goditi l'incredibile accuratezza della riproduzione del suono dei dischi audio nonché l'eccezionale qualità dell'immagine.
    • Digital Radio Tick Mark Approved
      In order to be granted use of the tick mark, manufacturers must meet the minimum specification, verified by independent testing. Pioneer products that use this Tick Mark have been independently tested and approved so you can buy with confidence.
    • Funziona con l'iPod / iPhone
      Con la compatibilità di iPod/iPhone: con il Controllo diretto di iPod e iPhone, è possibile gestire l'i-device direttamente dal cruscotto dell'auto e avere un audio superiore.
    • FLAC
      Dilettati con i file audio digitali lossless FLAC nel tuo veicolo con una riproduzione di qualità da CD in uscita senza conversioni.
    • AVICSYNC
      Libera tutta la potenza del tuo sistema di navigazione con informazioni sul traffico, ricerche locali e bollettini meteo direttamente dal tuo smartphone.
    Specifiche tecniche:
    • Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo
    • Funzionamento a Touch Screen
    • Schermo touch-screen antiriflesso da 7" WVGA
    • Illuminazione personalizzabile display e tasti
    • Navigazione con girosensore 3D
    • Sintonizzatore DAB+ sintonizzatore con funzione Time ShiftB
    • Sintonizzatore Radio FM/AM RDS (24 stazioni preimpostate)
    • Tick Mark
    • AHA Radio
    • Vivavoce Bluetooth - Audio Bluetooth
    • Riproduzione di musica e video attraverso l'Aux-in
    • Riconoscimento vocale
    • Protezione antifurto con password
    • Guida vocale Text-to-Speech (10 lingue)
    Formati riproducibili:

    - Sintonizzatore FM/AM RDS (24 stazioni preimpostate)
    - AHA Radio
    - Il tuo iPod, iPhone, smartphone Android
    - Audio Bluetooth
    - Altri dispositivi di musica e video attraverso l'Aux-in

    Via CD o DVD:
    - File audio MP3, WMA e AAC
    - File video DVD-Video, DivX e MPEG-1,2,4

    Via USB:
    - File audio AAC, FLAC, MP3, WAV e WMA
    - File video DivX, FLV, H.264, MKV, MPEG4 e WMV
    - File di immagini JPEG

    Funzioni di navigazione
    • Mappa preinstallata nella memoria flash integrata
    • Copertura navigazione con 45 paesi e 11 milioni di chilometri di strade
    • Punti di interesse (POI) 10 milioni
    • Città 3D con visualizzazione attrattive in 3D
    • AVICSYNC (Android)
    • Ricevitore informazioni sul traffico (TMC) con RDS-TMC integrato
    • Istruzioni vocali 18 lingue compreso l'Italiano
    • Drag & Drop Menu Setting
    Funzioni Bluetooth
    • Modulo Parrot Bluetooth
    • Telefonia in vivavoce
    • Music Streaming
    • Sound Retriever AIR
    • Musica in streaming via A2DP e AVRCP 1.4
    • Trasferimento rubrica telefonica
    • 800 schede per ogni singolo utente (3 telefoni al massimo)
    • Siri (livello 3)
    Compatibilità Apple
    • Funziona con iPod e iPhone
    • Generazioni compatibili
      - Phone 6/6+/5/5s/5c (opzionale CA-IU52.C per la riproduzione audio e CarPlay)
      - iPhone 4/4s (è necessario il cavo opzionale CD-IU201V per audio/video
      - Controllo diretto di musica/video dall'iPod/iPhone
    • Controllo diretto di musica/video dall'iPod/iPhone
    • Caricabatteria
    • Riproduzione di musica
    • Siri Eyes Free
    Compatibilità Android
    • Riproduzione di musica
    • MirrorLink v1.0 (è necessario il cavo opzionale CD-MU200/CA-MU-50)
    Espandibilità
    • 2 ingresso AV RCA
    • 1 uscita posteriore AV RCA
    • 3 uscite preout RCA ad alta tensione 4Volt (anteriore, posteriore e subwoofer)
    • 1 ingresso Aux-in AV posteriore
    • Connessione UART per riprendere la visualizzazione del Parking Assist e del climatizzatore originale di alcune autovetture, ad esempio Volkswagen, Seat e Skoda con il kit opzionale CD-SVW-UAR.003AE
    • 2 prese USB posteriori
    • 1 ingresso SD Card
    • Connessione dispositivi portatili attraverso il cavo RCA mini-jack (non incluso)
    • Ingresso telecamera retrovisiva con assistenza per la linea di parcheggio
    • Ingresso per seconda telecamera
    • Hard Wired Remote Ready
    Audio
    • Amplificatore MOSFET 50 W x 4
    • Auto EQ Si (serve il microfono opzionale CZX-5497A)
    • Auto TA (allineamento temporale automatico)
    • Equalizzatore grafico a 13 bande
    • Posizione di ascolto
    • HPF
    • Advanced Sound Retriever
    • RCA placcato oro per un audio di qualità superiore
    • Regolatore livello sorgente
    • Dual zone
    • MIXTRAX EZ
    Accessori in dotazione

    - 1 connettore di alimentazione
    - 2 prolunghe USB
    - 1 microfono Bluetooth esterno
    - 1 antenna GPS

    Accessori opzionali
    ...inoltre,le mappe sono della Here e si possono aggiornare semplicemente con una USB, così come il firmware, direttamente dal sito di Pioneer.

    Il navigatore ufficiale Suzuki che monteranno le Ignis a partire dalla prossima "mandata" è un BOSCH con lettore SD/USB che legge i soli MP3. FINE.
    l'ultimo aggiornamento delle sue mappe risale al 2015...o al 2013 addirittura...per aggiornarle devi recarti in concessionaria.
    Resta quindi il mistero della retrocamera, che sui depliant è comunque citata, per cui DEVONO metterla.

    ...io, come ho detto prima, per sicurezza ho già acquistato un Pioneer F88DAB, che farò montare sulla mia Ignis, al momento del suo arrivo, previsto per luglio, sostituendo il sistema Bosch/Suzuki, sperando che tutto torni. Sono comunque in ansia e lo sarò per i prossimi 5 mesi. Mi sento come una donna incinta che aspetta il giorno del parto.

    P.S. Piccolovita, devo aspettare così tanto perchè attualmente non è disponibile in Italia una Ignis 4x4 ibrida in combinazione con il colore Grigio Londra. Quindi, dovrà essere costruita ed inviata dal Giappone. La prossima "infornata" di Ignis dovrebbe arrivare tra tre, quattro o cinque mesi. Quelle che voi avrete prima di quelle date sono modelli in pronta consegna o in stock, già importate. Dvrebbero essere 7000 pezzi previsti per l'Italia, se non sbaglio.
     
  9. saveriofiore

    saveriofiore

    Iscritto:
    1487322912
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    "il ricevitore per radio digitale DAB"
    Ciao David,quindi per migliorare il comparto multimediale dovrò comprare il ricevitore DAB? quanto costa dovrò ordinarlo per tempo quindi?
     
  10. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Costa relativamente poco, su rgsound.it la mettono 24.80 euro più le spese di spedizione, il modello è CA-AN-DAB.001 quindi puoi vedere di trovarla online a prezzi un poco più bassi. A me l'hanno data omaggio acquistando tutto il sistema.
     
  11. saveriofiore

    saveriofiore

    Iscritto:
    1487322912
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    David,quindi procedo con l'acquisto o attendo di vedere se mi montano il Pioneer?auto ordinata il 13 febbraio arrivo 30/50 gg.
    Non ti rompo più se non mi rispondi
    Perdo qualcosa senza ibrido?pensavo meno problemi con sistemi ancora non collaudati.
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2017
  12. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Ho ordinato anch'io l'auto il 13 febbraio!

    ...solo che a me hanno detto 5 mesi, a te 30/50 giorni... :D Questo credo sia dovuto al fatto che la tua è già presente presso i "depositi" di Suzuki Italia...

    QUINDI, secondo me, considerando tutto questo, la tua monterà il Pioneer F80DAB...

    Che specifiche avrà la tua macchina? 4x4 NON ibrida?

    L'ibrido ti permetterebbe di consumare qualcosina meno, ed inquinare qualcosina meno, unito al fatto che in determinate zone ztl ti sarà possibile poter entrare con l'auto...per il resto la differenza è relativa.
    L'ibrido ha lo start & stop, e qualche schermatina sul computer di bordo (quello sul quadro strumenti) dedicata...per il resto...il 2wd ha una capacità di bagagliaio più elevata, ed è più leggera, oltre che ad avere una velocità di punta di 5km/h più elevata (170 vs 165 km/h)

    ...per me che vengo da una Volvo c30 2.0 turbodiesel sarà come rimanere fermo... :D Ma chissene.
     
  13. saveriofiore

    saveriofiore

    Iscritto:
    1487322912
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    No ibrida no 4×4. Itop grigio londra.la seconda auto per la moglie e per il figliolo
     
  14. saveriofiore

    saveriofiore

    Iscritto:
    1487322912
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Abitiamo a Bari molto piano e quando nevica dura solo un giorno
     
  15. ninox7

    ninox7

    Iscritto:
    1487664711
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve ho acquistato una Ignis 1.2 iTop Hybrid 2WD per mia moglie consegnatami il 9 Febbraio con il sistema Pioneer AVIC-F80DAB e volevo domandare a chi la ha già se per ascoltare la radio digitale occorre far montare una antenna specifica in quanto non mi sintonizza sul DAB nessun canale.
    Per il resto mi sembra un ottima seconda auto da città, solo effettivamente le sospensioni sono un pò rigide ma in compenso sembra avere una bella tenuta di strada.
     

Condividi questa Pagina