Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Bene... continua a seguirlo perché c'è stato qualche progresso... ☺
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Non sono un fan dei Suv in generale, però questo che potremmo definire "Il Suv più piccolo del mondo" nella sua categoria non mi dispiace. Mi sembra una vettura abbastanza trendy e azzeccata come appeal per una famigliola di 3-4 persone che non abbia grandi disponibilità finanziarie ma cerchi un'auto abbastanza spaziosa e confortevole, pur di piccole dimensioni.

    Tuttavia, anche se è lunga 3.70 e quindi è una segmento "A", non la considererei una vera rivale della Panda, perchè credo che costi almeno 3-4 mila euro in più (parte da 14.050, listino Quattroruote.it), quindi va a collocarsi contro concorrenti appunto piccole ma più costose della Panda.
     
  3. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Scusa ma sei sicuro che costa 4/3 mila euro in più della Panda?
    La Ignis 4x4 iTop costa 17.300€
    La Panda 1.3 diesel 18.000€
    La Panda 900 tre cilindri 17.000€
    Questi i prezzi delle concessionarie qui vicino a me.
    Se aggiugo che la Panda 1.3 Diesel a 18.000€
    ha un equipaggiamento di serie veramente scarso, e la Ignis con 1000€ in meno ha un equipaggiamento quasi Fuul optional, penso che sia proprio una bella rivale.
    Io personalmente le ho valutate entrambi, (la Panda 900 non l'ho presa in considerazione perché detta da molti, in salita non si tira dietro)?ma per le ragioni di cui sopra (e non solo) non ho avuto dubbi.
    Poi naturalmente questa è una mia opinione.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    I prezzi non sono un'opinione. Quindi sono andato a controllare i listini di Quattroruote.it e abbiamo ragione entrambi credo.
    Io consideravo le versioni base (e andavo a memoria).

    La Panda base a benzina, 1.200 Pop, viene 11.250 euro. La Ignis a benzina base (sempre 1.200) viene 14.050. La differenza quindi è 2.800 euro a favore della Panda, con maggiore possibilità di sconto sull'italiana.

    Poi evidentemente alcune particolari versioni possono avere prezzi equivalenti, ma una cosa è certa: non spenderei mai ben 18.000 euro per una Panda o una Ignis.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2017
  5. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Scusa, io facevo il paragone tra 4x4 che erano quelle che mi interessavano.
    Per quello che non mi trovavo queste differenze..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Beh, una 4x4 ha certamente un prezzo più alto di una 2wd quindi 17.000 euro che poi diventano magari 15.000 ci possono anche stare. Comunque si, sono delle segmento A, quindi alla fine ci sta pure una certa concorrenza, soprattutto tra le 4x4, dove anche la Panda assume la connotazione di mini-suv.
     
  7. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Ci siamo quasi...nei primi della prossima settimana potrei far partire il mio ordine... Ignis 4x4 ibrida grigio londra...pack iAdventure...

    Oggi ho avuto modo di provarne una (in colore azzurro maldive)(molto carina)(ma colore non molto "adventure"). Impressioni davvero positive, molto silenziosa (non mi sono nemmeno reso conto di averla messa in moto) e assolutamente dentro non sembra "cheap", nonostante le plastiche rigide, l'assemblaggio è curato e non scricchiola nulla.

    Certo fa un po' specie non avere qui in europa, neanche come optional a pagamento, gli specchietti ripiegabili elettricamente, così come i sensori di parcheggio complementari alla retrocamera e le telecamere sui quattro lati, come hanno in India (od in giappone)...peccato. Avrei preferito gli specchi ripiegabili (ho il garage stretto) ai sedili riscaldabili...comunque. Ottime impressioni all'interno. Bella macchinetta.
     
  8. bs173

    bs173

    Iscritto:
    1238534927
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Sono possessore di una Ignis da 2 settimane...vettura fantastica, usata prevalentemente in città ma lo scorso weekend l'ho provata in autostrada sulla Torino-Savona. Il tratto appenninico è stato affrontato tranquillamente con consumi sui 17 al litro. Inoltre, spesso percorro 7 Km in salita con un dislivello di 500 mt. e la piccolina non ha avuto mai difficoltà. Spero di esserti stato di aiuto e vai ad ordinarla...non te ne pentirai.
     
    A 5ER piace questo elemento.
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Per la questione proprio come quella degli specchietti non escluderei che possa essere come in casa Toyota ad es... ossia facente parte ad una serie di opzioni previste/svolgibili dall'assistenza ufficiale...
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Per la rigidezza delle sospensioni pare sia proprio così... e da questo punto di vista penso che la citata panda faccia qualcosa meglio...

    Presumo quindi che la giapponesia risulti per contro più "spigliata" su strada rispetto alla più "paciosa" italiana...
     
    A 5ER piace questo elemento.
  11. FRA.67

    FRA.67

    Iscritto:
    1484400667
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    18
    La 4x4 mi è sembrata più nervosa della versione a due ruote motrici. A mio parere il comfort non ne è pregiudicato, anche se non ho ancora avuto modo di provarla a pieno carico. Per quanto riguarda invece l'uso in montagna, è innegabile che il diesel con la sua coppia sia meglio. Per un discorso puramente economico, c'è da considerare invece la percorrenza annuale per la scelta del carburante. Personalmente, il benzina è sicuramente meno problematico e più economico nella manutenzione.
     
    A 5ER piace questo elemento.
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Come al solito... bisognerebbe specificare che questi motori benzina aspirati (specie Jap?) al passare dei km migliorano parecchio sia come prestazioni (e su carrozzerie così leggere...) che consumi (già "di loro" contenuti...)
     
    A robignis e 5ER piace questo messaggio.
  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Sempre in casa Suzuki dai un'occhiata anche alla Swift, unica "pecca" il bagagliaio piccolo.

    03-97-68-58-63-05-BA-BE-B7-DD-7E-52-67-F6-82-E8.jpg
     
    A inferorumdominus e 5ER piace questo messaggio.
  14. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Ordinata! Ignis 4x4 ibrida iAdventure (o per meglio dire, iTop con allestimento iAdventure)(dato che la versione iAdventure è semplicemente un kit che verrà montato in concessionaria) in colore Grigio Londra.

    Tempi di attesa: 5 mesi. Riceverò l'auto a LUGLIO.

    Ovviamente la riceverò senza il bel sistema multimediale Pioneer, ma per quello sto già correndo ai ripari, dato che ho previsto l'acquisto di un AVIC-F88DAB (la versione con schermo capacitivo del F80DAB montato sulle prime Ignis) con antenna DAB, che, in concessionaria mi sarà montato al momento dell'arrivo dell'auto, togliendo il navigatore ufficiale (che ho scoperto essere di marca BOSCH), che rimarrà comunque a me. Quindi dovrei essere a posto con la "multimedialità".

    Il venditore (persona molto competente) ha chiamato e cercato ovunque, ma non c'è stato verso di trovare in Italia una Ignis 4x4 ibrida di colore Grigio Londra in pronta consegna. Per cui, 5 mesi di attesa.

    -150 giorni.
     
  15. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Questa ignis la trovo sempre più intrigante. Solo una cosa proprio non mi piace: lo spunto. Aspetto i dati di una prova ufficiale ma al momento uno 0-100 in 13 secondi, come riporta 4 ruote, mi appaiono difficili da digerire. Oltretutto, essendo aspirata, non ci si può far nulla per risolvere il problema.
     
    A 5ER piace questo elemento.

Condividi questa Pagina