Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Forse quelle con i comandi al volante non sono destinate alla vendita in Europa.
    La schermata principale la puoi scegliere tu.
    A me piace, anche se devo essere sincero non ci faccio molto caso perché lo uso pochissimo e se non c'era e costava meno la macchina era meglio (Pioneer 900€)
    La fotocamera funziona benissimo, l'unica cosa molto utile del Pioneer
    Bianca con tetto bianco e interni orange.
    Nessuna esenzione del bollo perché non è una vera ibrida. Per l'esenzione deve avere la possibilità di viaggiare elettronicamente, cosa che la ignis non può fare..
    Io mi trovo benissimo a parte quel rumore che fa in partenza (anche piano) a ruote completamente sterzate in condizioni di poca scarsa aderenza.
    in concessionaria dicono che è normale, e il 4x4 che spinge staremo a vedere!
     
  2. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    8
    Dubito che un direttore commerciale possa dire davanti a migliaia di persone una falsità bella e buona...

    ... ed infatti

     
  3. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Ho valutato di prendere la ibrida per via degli incentivi, poi ho chiesto al comando dei vigili e mi hanno detto che quel tipo di ibrido non è conforme per gli incentivi, in quanto per essere conforme, la macchina deve essere in grado di viaggiare con il solo motore elettrico, cosa che la Ignis non ha. Tra l'altro la definizione di propulsore Mild-Hybrid non rispecchia le caratteristiche del propulsore della Ignis.
     
  4. FRA.67

    FRA.67

    Iscritto:
    1484400667
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    18
    Il modello dello schermo touch è Pioneer AVIC F80DAB
    Il vano per cd dvd non ho ancora capito dove è situato,
    così come il lettore SD e come si rimuove lo schermo.
    Prenderò un giorno di ferie per studiarlo.
    Confermo l'assenza dei tasti risponditori al volante.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 6 Febbraio 2017
  5. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Rob, mi potresti dire, per favore, il modello del sistema multimediale Pioneer montato sulla tua Ignis? Puoi leggere il nome scritto sul lato inferiore sinistro dello schermo.

    Ho visitato il sito Pioneer e sfogliando i loro modelli ho scoperto che per la Ignis sono previsti diversi modelli, ma quello che pare essere montato di serie è il AVIC-F80DAB (visto in alcune foto), che, dopo averne letto le specifiche, mi permetto di rivalutare TANTISSIMO...Sembra essere proprio un bell'oggetto, ricco di funzioni anche per il comparto audio/video (su tutte lettore CD con equalizzatore a 13 bande), a patto che non sia stato "castrato" per "esigenze automobilistiche"...ma, allora mi chiedo: è vero che legge quindi anche i buoni vecchi CD? Quindi lo schermo si apre premendo un pulsante?
     
  6. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Ciao il vano CD e il lettore SD sono dietro lo schermo. Per alzare lo schermo devi schiacciare il pulsante in fondo a destra e dopo un secondo si solleva lo schermo. Stesso procedimento per chiuderlo. Quella schermata che si vede nella foto riesci a tenerla sempre? O dopo qualche secondo sparisce? Io non riesco a tenerla fissa. Dopo qualche secondo sparisce e torna sulla funzione precedente o radio o cd..
    la tua è 4x4?
     
    A FRA.67 piace questo elemento.
  7. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    confermo modello AVIC-F80DAB.
    I vecchi cd non ho ancora provato, confermo l'apertura premendo il tasto.
     
  8. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Ottimo sistema multimediale...legge anche i DVD. Ti invidio un po', ora... :p Buon per te, dato che pare verrà sostituito nelle prossime versioni della Ignis, con consegna da giugno-luglio...per cui, se anche dovessi ordinare la mia domani, potrei non averlo più, sostituito da quello Suzuki originale, di cui parlavamo "più su", e che ora, sinceramente, mi piace MOLTO meno. :D
     
  9. FRA.67

    FRA.67

    Iscritto:
    1484400667
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    18
    4x4 "ibrida". Grazie x le dritte. No, la schermata non è fissa ed è quella della home. Lo schermo mostra le info relative dell'ingresso della sorgente audio, sia esso radio, usb che bluetooth, così come se usi il navigatore hai i quadratini interattivi. Aggiungo pure la foto della retrocamera. Attenzione che le righe le ho configurate io manualmente e consiglio di farlo con dei riferimenti precisi, tipo linee di parcheggio e muri retrostanti.
     

    Files Allegati:

  10. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Io le linee le ho proprio tolte, mi davano fastidio :)
    Hai provato a partire da fermo sterzando completamente a fondo corsa soprattutto verso sinistra con asfalto con poca aderenza ( un po' ghiacciato o brinato) se ti fa un rumore strano la ruota destra?
     
  11. FRA.67

    FRA.67

    Iscritto:
    1484400667
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    18
    Il 4x4 a ruote completamente sterzate fa così. Ora, quello della Suzuki non ho ancora provato bene (aspetto la fine del rodaggio...) come si comporta però ti suggerisco di fare una prova nei parcheggi sotterranei dei centri commerciali, su suolo con vernice . Sentirai che musica ! Te lo dico perché con una Subaru devi partire mooolto lentamente altrimenti addirittura saltella.
     
  12. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Quindi dici che quel rumore sulle 4x4 è normale? Non ho mai avuto 4x4 a parte una Subaru Impreza wrc che non aveva un grande sterzo e non ho mai sentito nessun rumore.
    Comunque abito in un posto molto freddo e ho fatto prove su asfalto ghiaccio. In effetti se parto pianissimo oppure senza sterzare a fondo corsa non lo fa. Ma se parto non forte (partenza normale da uscita parcheggio) sento un rumore con leggero saltellamento.
    Perché aspetti il fine rodaggio? Dici che si rovina?
     
  13. FRA.67

    FRA.67

    Iscritto:
    1484400667
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    18
    Per me al differenziale partire allegro con le ruote completamente sterzate non piace.
     
    A robignis piace questo elemento.
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    Riguardo alla questione infotainment mi limito a copincollare un'intervento da altro forum:
    "e se dovesse rientrare nella prima categoria dovrebbe montare il sistema multimediale della Pioneer (credo mod. AVIC-F80DAB) dove differisce da quelli futuri da una linea meno Flat e con alcuni tasti "fisici" che a mio padre risulterebbero più comodi, inoltre dovrebbe avere il lettore CD/DVD (cosa ormai inutile con gli MP3)."

    Ne approfitto per fare i miei complimenti agli acquirenti di questa imho "squisita" automobilina!
     
    A robignis piace questo elemento.
  15. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    si, quello è proprio il forum dal quale ho preso l'informazione che ho detto prima. :D

    Ma ora vorrei avere il Pioneer...anche perchè ho una collezione di centinaia di CD e vorrei continuare ad ascoltarli in auto...e quell'equalizzatore a 13 bande mi interesserebbe molto, in virtù della possibile aggiunta di un subwoofer e di casse migliori...
     

Condividi questa Pagina