NUOVA IGNIS

NUOVA IGNIS | Pagina 36 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. loris.nov07@gmail.com

    loris.nov07@gmail.com

    Iscritto:
    1528801560
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Domanda a Blontan , e altri! Ciao,
    Ho la ignis 2wd Del 04/2017 cone si lamentano in tanti , e lo stesso era anche mio problema della rigidità delle sospensioni, co me c'è stata la circolare suzuki anche io ho cambiato tutti i 4 ammortizzatori , almeno mi è stato detto così.
    Una cosa non la capisco ; al ritiro mi hanno dato una ricevuta dove c'è scritto cambiati 2 ammortizzatori
    2 Forcelloni
    Alla mia domanda mi hanno detto che praticamente è la stessa cosa Forcelloni e ammortizzatore!? Dicendo mi che sono stati cambiati tutti i 4 ammortizzatori!
    Non capisco allora perché non è stato anche scritto cambiati 4 ammortizzatori ???
    Grazie mille
     
  2. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    480
    Piaciuto:
    12
    Anche sulla mia nota di lavorazione si parla di 2 ammortizzatori e due forcelloni. Forse sono chiamati in questo modo. Ed il codice del prodotto riporta tale dicitura. Nella descrizione generale invece è scritto sostituzione ammortizzatori anteriori e posteriori.
     
  3. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    11
    allora Loris, la mia nota sostituzione sospensioni (campagna 222) è questa:
    upload_2018-6-12_15-8-33.png penso sia uguale alla tua. il capo officina mi ha assicurato che sono stati sostituiti tutti gli ammortizzatori e tamponi fine corsa. Ora la situazione rispetto a prima è migliorata e la definirei accettabile, in quanto, oltre a ciò non si può ottenere, altrimenti la macchina diventerebbe insicura corta e stretta com'è. è un compromesso, pur rimanendo l'auto rigida di base per il motivo che dicevo prima.
     

    Files Allegati:

    A loris.nov07@gmail.com piace questo elemento.
  4. loris.nov07@gmail.com

    loris.nov07@gmail.com

    Iscritto:
    1528801560
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    image.jpg
     

    Files Allegati:

    • image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      24,5 KB
      Visite:
      24
  5. loris.nov07@gmail.com

    loris.nov07@gmail.com

    Iscritto:
    1528801560
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Eco quello sopra è la ricevuta della Suzuki, per cambiamento ammortizzatori , non specifica niente altro ! Spero che hanno cambiato tutti i 4 !
    Guidando la auto dopo non ho sentito grande diferenza in realtà non sono n'è sicuro se c'è diferenza tra adesso e prima, magari devo provarla con 4 persone a bordo per capire meglio!
     
  6. loris.nov07@gmail.com

    loris.nov07@gmail.com

    Iscritto:
    1528801560
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    image.jpg Eco in allegato la ricevuta che mi ha rilasciato Suzuki dopo la sostituzione , non c'è nessun altra specificazione .
    E non ci sono ne i Tamponi posteriori che ci sono sulla tua!?comunque mi avevano detto che è kit comfort del 2018!
    Altra cosa guidando la dopo non sento tanta diferenza anzi mi sembra quasi che non c'è ! Magari devo provarla in 4 persone .
     
  7. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    11
    Caro Loris, ribadisco il termine "accettabile". Sui dossi dissuasori, buche toste, si sente ancora la rigidità. Diciamo che su certe asperità che prima si sentivano, ora passa meglio. Dietro, si sente ancora la rigidezza….penso che il kit comfort possa essere montato di serie dalla produzione 2018. Comunque, sono molto soddisfatto della nuova ignis sotto tutti i punti di vista, a parte il difetto delle sospensioni per la quale la Suzuki ha cercato onestamente e con grande correttezza di rimediare del tutto gratuitamente!
     
  8. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    480
    Piaciuto:
    12
    A mio parere, dopo la sostituzione dei quattro ammortizzatori in garanzia, il confort è notevolmente migliorato. Adesso le sconnessioni delle strade (una quantità ormai disastrosa e in continuo aumento) vengono gestite a livello di ruota e non vengono più trasmesse le vibrazioni in modo diretto all'abitacolo. Ho anche fatto la prova con persone sedute sul sedile posteriore e la percezione è molto migliorata. Prima della sostituzione era una tortura cinese stare seduti sui posti posteriori.
     
  9. loris.nov07@gmail.com

    loris.nov07@gmail.com

    Iscritto:
    1528801560
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Blontan, magari a me non hanno cambiato i tamponi molloni posteriore come hanno fatto a te , perché sulla ricevuta non vedo scritto, anche se sembra strano, se dicono che a tutti mettono lo stesso quello che c'è scritto sulla circolare Suzuki !?
     
  10. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    11
    Caro Loris, l'unica è chiedere lumi al capofficina della concessionaria della Tua città….ognuna ci comporta come crede anche se le direttive dalla casa madre dovrebbero essere univoche per tutti, pur non trattandosi di un richiamo di massa ma solo a "rottura" del cliente:emoji_smirk:
     
  11. loris.nov07@gmail.com

    loris.nov07@gmail.com

    Iscritto:
    1528801560
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    image.jpg image.jpg Un altra cosa che ho scoperto su gruppo suzuki sul facebook ! Certi che dicono che dopo la sostituzione di ammortizzatori e migliorata dicono che a loro hanno montato ammortizzatori che hanno una striscia azzurra e altra arancione ? A me nuovi hanno la striscia azzurra e bianca !? Così erano anche i vecchi . Cosa significano colori delle strisce?? Vedi foto che ho postato di entrambi
     
  12. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    11
    anche sulla mia sono stati montati quelli azzurri arancione. Prima, francamente, non lo so perché non curiosato sotto.
    confermo il miglioramento complessivamente accettatibile, rispetto alla panca che era.
     
  13. fumbleman81@gmail.com

    fumbleman81@gmail.com

    Iscritto:
    1533202493
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi nell'acquisto di quest'auto.

    Provengo da una citroen c3 2011. Famiglia composta da me mia moglie ed un bimbo di 1 anno. Non mi serve una macchina estremamente grande. Ho pero alcune perplessita. Sono orientato sul modello Hybrid in modo da poter avere agevolazioni lavorando a roma e venendo dalla provincia (a breve i parcheggi bianchi diminuiranno, aumenteranno i costi per le strisce blu e potrebbe esserci una situazione come a milano con Zona C). So che l'ibrido, anche quello della ignis, hanno una serie di agevolazioni (accesso aree ztl e pagamento parcheggi). Potrei prenderla nuova cosi come trovare un buon usato ma vorrei comunque avere alla fine anche il GPL. Che voi sappiate in Suzuki possono installare loro un il kit gpl senza cosi invalidare la garanzia dell'auto. Lo fanno solo sul nuovo o anche se mi presento con un'auto acquistata usata? Avendo un bambino piccolo, so che molti lamentano il problema sospensioni soprattutto sul posteriore ed una eccessiva rumorosita in autostrada (so di un recente richiamo per la sostituzione ammortizzatori). E' qualcosa di cosi scandaloso. sono indeciso tra l'acquisto di questa e di una nuova c3 sempre GPL, rinunciando però cosi all'ibrido.
     
  14. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    11
    Caro Flumbleman, mettere il gpl sulla ignis lo trovo fuori posto a meno che tu non faccia tanta tanta, molta strada all'anno. Questo motore coì com'è consuma veramente poco, con un minimo di attenzione fai tranquillamente i 18/19 con punte di 20 con lt. Per cui trovo inutilmente dispendioso fare la trasformazione a gpl. Per quanto riguarda il confort, ho già espresso le mie opinioni. La sostituzione con un kit ammorbidito, ha certamente migliorato il confort, rispetto all'originale, ma di certo la macchina è rigida di natura per questioni di sicurezza di stabilità. Certo che con un bimbo dietro, non lo vedo un auto adatta.
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    480
    Piaciuto:
    12
    Stamattina sono andato in montagna a 1200 mt. s/m. Percorsi 350 km. Strada extraurbana e tangenziali. No autostrada per code causa traffico intenso. Il consumo medio registrato all'arrivo è stato 23,7 km/l.
     
    A amicable e keko01 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina