Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 36 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    Caro Loris, ribadisco il termine "accettabile". Sui dossi dissuasori, buche toste, si sente ancora la rigidità. Diciamo che su certe asperità che prima si sentivano, ora passa meglio. Dietro, si sente ancora la rigidezza….penso che il kit comfort possa essere montato di serie dalla produzione 2018. Comunque, sono molto soddisfatto della nuova ignis sotto tutti i punti di vista, a parte il difetto delle sospensioni per la quale la Suzuki ha cercato onestamente e con grande correttezza di rimediare del tutto gratuitamente!
     
  2. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    A mio parere, dopo la sostituzione dei quattro ammortizzatori in garanzia, il confort è notevolmente migliorato. Adesso le sconnessioni delle strade (una quantità ormai disastrosa e in continuo aumento) vengono gestite a livello di ruota e non vengono più trasmesse le vibrazioni in modo diretto all'abitacolo. Ho anche fatto la prova con persone sedute sul sedile posteriore e la percezione è molto migliorata. Prima della sostituzione era una tortura cinese stare seduti sui posti posteriori.
     
  3. loris.nov07@gmail.com

    loris.nov07@gmail.com

    Iscritto:
    1528801560
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Blontan, magari a me non hanno cambiato i tamponi molloni posteriore come hanno fatto a te , perché sulla ricevuta non vedo scritto, anche se sembra strano, se dicono che a tutti mettono lo stesso quello che c'è scritto sulla circolare Suzuki !?
     
  4. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    Caro Loris, l'unica è chiedere lumi al capofficina della concessionaria della Tua città….ognuna ci comporta come crede anche se le direttive dalla casa madre dovrebbero essere univoche per tutti, pur non trattandosi di un richiamo di massa ma solo a "rottura" del cliente:emoji_smirk:
     
  5. loris.nov07@gmail.com

    loris.nov07@gmail.com

    Iscritto:
    1528801560
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    image.jpg image.jpg Un altra cosa che ho scoperto su gruppo suzuki sul facebook ! Certi che dicono che dopo la sostituzione di ammortizzatori e migliorata dicono che a loro hanno montato ammortizzatori che hanno una striscia azzurra e altra arancione ? A me nuovi hanno la striscia azzurra e bianca !? Così erano anche i vecchi . Cosa significano colori delle strisce?? Vedi foto che ho postato di entrambi
     
  6. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    anche sulla mia sono stati montati quelli azzurri arancione. Prima, francamente, non lo so perché non curiosato sotto.
    confermo il miglioramento complessivamente accettatibile, rispetto alla panca che era.
     
  7. fumbleman81@gmail.com

    fumbleman81@gmail.com

    Iscritto:
    1533202493
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi nell'acquisto di quest'auto.

    Provengo da una citroen c3 2011. Famiglia composta da me mia moglie ed un bimbo di 1 anno. Non mi serve una macchina estremamente grande. Ho pero alcune perplessita. Sono orientato sul modello Hybrid in modo da poter avere agevolazioni lavorando a roma e venendo dalla provincia (a breve i parcheggi bianchi diminuiranno, aumenteranno i costi per le strisce blu e potrebbe esserci una situazione come a milano con Zona C). So che l'ibrido, anche quello della ignis, hanno una serie di agevolazioni (accesso aree ztl e pagamento parcheggi). Potrei prenderla nuova cosi come trovare un buon usato ma vorrei comunque avere alla fine anche il GPL. Che voi sappiate in Suzuki possono installare loro un il kit gpl senza cosi invalidare la garanzia dell'auto. Lo fanno solo sul nuovo o anche se mi presento con un'auto acquistata usata? Avendo un bambino piccolo, so che molti lamentano il problema sospensioni soprattutto sul posteriore ed una eccessiva rumorosita in autostrada (so di un recente richiamo per la sostituzione ammortizzatori). E' qualcosa di cosi scandaloso. sono indeciso tra l'acquisto di questa e di una nuova c3 sempre GPL, rinunciando però cosi all'ibrido.
     
  8. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    Caro Flumbleman, mettere il gpl sulla ignis lo trovo fuori posto a meno che tu non faccia tanta tanta, molta strada all'anno. Questo motore coì com'è consuma veramente poco, con un minimo di attenzione fai tranquillamente i 18/19 con punte di 20 con lt. Per cui trovo inutilmente dispendioso fare la trasformazione a gpl. Per quanto riguarda il confort, ho già espresso le mie opinioni. La sostituzione con un kit ammorbidito, ha certamente migliorato il confort, rispetto all'originale, ma di certo la macchina è rigida di natura per questioni di sicurezza di stabilità. Certo che con un bimbo dietro, non lo vedo un auto adatta.
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Stamattina sono andato in montagna a 1200 mt. s/m. Percorsi 350 km. Strada extraurbana e tangenziali. No autostrada per code causa traffico intenso. Il consumo medio registrato all'arrivo è stato 23,7 km/l.
     
    A amicable e keko01 piace questo messaggio.
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.415
    Piaciuto:
    753
    Certamente ottimo risultato... il quale però ancora meglio sarebbe se accompagnato dalle specifiche del modello magari riportato in firma giusto per non dover ogni volta ripetere l'operazione... ☺
     
  11. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Vero. Ignis 2WD Itop.
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    La Ignis è venduta di serie anche con l'impianto GPL ed il prezzo è di 1700 euro, informati se la fanno anche ibrida. Ad ogni modo pure io eviterei di montare l'impianto, visti i consumi ridotti e reali, semmai lo monterei su un'auto più grande dai consumi decisamente superiori. Tra l'altro le vetture a GPL con i blocchi del traffico vengono molto spesso fermate pure loro e a Milano nemmeno nell'Area C circolano più gratis.
     
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Dovremmo credere che percorso in salita hai addirittura fatto di più del percorso misto dichiarato dalla casa sapendo già impossibile da raggiungere ,qualcosa hai sbagliato dai calcoli di sicuro.
     
  14. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Ovviamente in salita il consumo era più elevato. Al ritorno, in discesa ha recuperato. Ho usato sempre il cruise impostato in base ai limiti di velocità.
    Ovviamente ci fai caso perchè sulla Ignis il consumo medio ce l'hai sempre a video. Se fossi andato con l'altra auto non avrei la minima idea del consumo, perchè non è così evidente e non mi pongo il problema del consumo.
     
  15. bnp978@alice.it

    bnp978@alice.it

    Iscritto:
    1535356118
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    Mi sono appena iscritto al forum perchè ho comprato poco meno di un anno fa settembre 2017 la Ignis iTop Hybrid 2wc
    Ho fatto solo poco più di 3000 km quasi tutti in città dove le sospensioni così rigide mi avevano subito all'armato,provengo da 14 anni di Toyota Yaris che non mi ha mai dato problemi ne di sospensioni e ne di instabilità alla guida.Le sospenzioni circa tre mesi fa l'assistenza mi ha applicato il Kit e il problema si è quasi risolto ma non pensavo di avere anche un altro grosso problema,continue correzioni di volante come mi è successo adesso che per la prima volta andando in vacanza ho percorso 500km in autostrada,è stato stancante sempre con il volante serrato per correggere la macchina.
    Francamente non credevo di trovate un'autovettura del 2017 con problemi di criticità di stabilità nella guida.
    Quando decisi di sostituire la vetusta Toyota ero partito per farmi una ibrida Yaris essendomi trovato benissimo ma non mi piaceva esteticamente e ho scelto la Ignis perchè Suv perchè la linea piacente e perchè super accessoriata ora dopo questi fatti spero di non pentirmene.Questa mattina ho parlato con l'assistenza e mi ha dato l'appuntamento per un controllo del problema e mi faranno anche il tagliando del primo anno.Spero che il problema si risolva e che non dipenda dalle carratteristiche di progetto della Ignis perchè se così fosse la vendo non si può guidare con lo stress e stanchezza del genere.
    Giuseppe
     

Condividi questa Pagina