NUOVA IGNIS

NUOVA IGNIS | Pagina 36 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. loris.nov07@gmail.com

loris.nov07@gmail.com

Iscritto:
    1528801560
    Piaciuto:
    0
    Domanda a Blontan , e altri! Ciao,
    Ho la ignis 2wd Del 04/2017 cone si lamentano in tanti , e lo stesso era anche mio problema della rigidità delle sospensioni, co me c'è stata la circolare suzuki anche io ho cambiato tutti i 4 ammortizzatori , almeno mi è stato detto così.
    Una cosa non la capisco ; al ritiro mi hanno dato una ricevuta dove c'è scritto cambiati 2 ammortizzatori
    2 Forcelloni
    Alla mia domanda mi hanno detto che praticamente è la stessa cosa Forcelloni e ammortizzatore!? Dicendo mi che sono stati cambiati tutti i 4 ammortizzatori!
    Non capisco allora perché non è stato anche scritto cambiati 4 ammortizzatori ???
    Grazie mille

2. ginxi

ginxi

Iscritto:
    1238540778
    Piaciuto:
    7
    Anche sulla mia nota di lavorazione si parla di 2 ammortizzatori e due forcelloni. Forse sono chiamati in questo modo. Ed il codice del prodotto riporta tale dicitura. Nella descrizione generale invece è scritto sostituzione ammortizzatori anteriori e posteriori.

3. blontan

blontan

Iscritto:
    1238535384
    Piaciuto:
    10
    allora Loris, la mia nota sostituzione sospensioni (campagna 222) è questa:
    upload_2018-6-12_15-8-33.png penso sia uguale alla tua. il capo officina mi ha assicurato che sono stati sostituiti tutti gli ammortizzatori e tamponi fine corsa. Ora la situazione rispetto a prima è migliorata e la definirei accettabile, in quanto, oltre a ciò non si può ottenere, altrimenti la macchina diventerebbe insicura corta e stretta com'è. è un compromesso, pur rimanendo l'auto rigida di base per il motivo che dicevo prima.

Files Allegati:

A loris.nov07@gmail.com piace questo elemento.
  4. loris.nov07@gmail.com

loris.nov07@gmail.com

Iscritto:
    1528801560
    Piaciuto:
    0
    image.jpg

Files Allegati:

• image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      24,5 KB
      Visite:
      8
  5. loris.nov07@gmail.com

loris.nov07@gmail.com

Iscritto:
    1528801560
    Piaciuto:
    0
    Eco quello sopra è la ricevuta della Suzuki, per cambiamento ammortizzatori , non specifica niente altro ! Spero che hanno cambiato tutti i 4 !
    Guidando la auto dopo non ho sentito grande diferenza in realtà non sono n'è sicuro se c'è diferenza tra adesso e prima, magari devo provarla con 4 persone a bordo per capire meglio!

6. loris.nov07@gmail.com

loris.nov07@gmail.com

Iscritto:
    1528801560
    Piaciuto:
    0
    image.jpg Eco in allegato la ricevuta che mi ha rilasciato Suzuki dopo la sostituzione , non c'è nessun altra specificazione .
    E non ci sono ne i Tamponi posteriori che ci sono sulla tua!?comunque mi avevano detto che è kit comfort del 2018!
    Altra cosa guidando la dopo non sento tanta diferenza anzi mi sembra quasi che non c'è ! Magari devo provarla in 4 persone .

7. blontan

blontan

Iscritto:
    1238535384
    Piaciuto:
    10
    Caro Loris, ribadisco il termine "accettabile". Sui dossi dissuasori, buche toste, si sente ancora la rigidità. Diciamo che su certe asperità che prima si sentivano, ora passa meglio. Dietro, si sente ancora la rigidezza….penso che il kit comfort possa essere montato di serie dalla produzione 2018. Comunque, sono molto soddisfatto della nuova ignis sotto tutti i punti di vista, a parte il difetto delle sospensioni per la quale la Suzuki ha cercato onestamente e con grande correttezza di rimediare del tutto gratuitamente!

8. ginxi

ginxi

Iscritto:
    1238540778
    Piaciuto:
    7
    A mio parere, dopo la sostituzione dei quattro ammortizzatori in garanzia, il confort è notevolmente migliorato. Adesso le sconnessioni delle strade (una quantità ormai disastrosa e in continuo aumento) vengono gestite a livello di ruota e non vengono più trasmesse le vibrazioni in modo diretto all'abitacolo. Ho anche fatto la prova con persone sedute sul sedile posteriore e la percezione è molto migliorata. Prima della sostituzione era una tortura cinese stare seduti sui posti posteriori.

9. loris.nov07@gmail.com

loris.nov07@gmail.com

Iscritto:
    1528801560
    Piaciuto:
    0
    Blontan, magari a me non hanno cambiato i tamponi molloni posteriore come hanno fatto a te , perché sulla ricevuta non vedo scritto, anche se sembra strano, se dicono che a tutti mettono lo stesso quello che c'è scritto sulla circolare Suzuki !?

10. blontan

blontan

Iscritto:
    1238535384
    Piaciuto:
    10
    Caro Loris, l'unica è chiedere lumi al capofficina della concessionaria della Tua città….ognuna ci comporta come crede anche se le direttive dalla casa madre dovrebbero essere univoche per tutti, pur non trattandosi di un richiamo di massa ma solo a "rottura" del cliente:emoji_smirk:

Condividi questa Pagina