Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Se c'è una cosa che ho imparato, è che l'estetica delle auto è una questione soggettiva, che varia a seconda dei gusti personali.
    La Multipla, il cui design esterno era davvero originale, ha meritato di essere esposta al MoMa (Museo di arte moderna) di New York, nel 1999.
    Ed è ancora richiestissima anche nel mercato dell'usato.
    Ad oggi è ancora in vendita in Cina, perchè una Casa automobilitica ne ha acquistato il progetto e l'ha rimessa in produzione.
    A differenza di questa Ignis, della quale sappiamo poco ma che molto probabilmente non farà grandi numeri in Europa, vista la grande concorrenza.
    Io aspetto ancora di vederla dal vivo, e credo aspetterò a lungo, visti i prezzi non popolari e la scarsa diffusione del marchio nel territorio.
     
    A ilValV e bellafobia piace questo messaggio.
  2. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Anche un cesso vuoto o una mer** su tela bianca potrebbero essere esposti al moma o in altro museo.

    E' il tempo a dire se un design ha funzionato oppure no e la multipla, al pari di altre auto quali la stilo et similia (che viste adesso sembrano auto del palolitico) ha decretato che erano (e sono) autentiche ciofeche.

    Esiste certo una componente oggettiva... che tuttavia resta appunto SOLO una componente della valutazione complessiva.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Non mischiamo altri modelli, per sparigliare le carte. La Stilo ha poco a che spartire, ha anche un diverso designer.
    Il design della Multipla ha funzionato. Si vendeva bene da nuova, e sul mercato dell'usato non ha il tempo di prendere polvere nei piazzali.
    Quindi credo che sia semplicemente una questione di Tuo gusto, e che la definizione ciofeca lasci un pò il tempo che trova, oltre a poter offendere qualche proprietario...
    Ma poco c'entra la Ignis, il cui design potrebbe è altrettanto discutibile ma, allo stesso modo, frutto di uno studio, del lavoro di un team di persone, e per la quale ci si dovrebbe guardare bene dall'affibbiare appellativi.
     
  4. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Che nei piazzati non abbia tempo di raccogliere la polvere è cosa ovvia: c'è chi si vergogna pure di mettercela in esposizione in un piazzale.
    :D

    Ad ogni modo la questione sarebbe troppo lunga per essere discussa in poche righe.
    E sarebbe necessario andare ulteriormente OT.

    Spero tuttavia di non aver nel frattempo urtato la sensibilità dei fortunati e invidiati possessori della originale, lussuosa e nobile auto del lingotto.

    Basti ricordare che la rivista Time l'ha inserita nella lista delle PEGGIORI 50 auto MAI costruite.
    http://content.time.com/time/specials/2007/article/0,28804,1658545_1658544_1658537,00.html

    E per concludere un buon dessert.
    http://autodimerda.blogspot.it/2008/12/blog-post.html
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Scusa se ho osato intralciare il tuo percorso.
    Preferisco non scendere a questi livelli, purtroppo è già la seconda volta che mi capita.
    Hai tralasciato Nonciclopedia tra i dotti link.
    Buon proseguimento.
     
  6. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Grazie, altrettanto.

    :cool:
     
  7. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Scusate ma questa è una discussione dove si dovrebbe discutere di Suzuki Ignis,? Di confronti tra altre auto o cosa?
    Se scrivete nei forum solo per litigare o creare zizzania è meglio che andiate in altre sedi!
    Detto questo se volete banarmi fate pure, ma sarebbe meglio prima ripulire un po' il 3D di inutili interventi!
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Qualche OT è sempre concesso, se si rientra in topic rapidamente.
     
    A robignis piace questo elemento.
  9. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Ciao, che allestimento è la tua Ignis? iCool, iTop o iAdventure? Mi chiedevo che tipo di schermo multimediale monti realmente la Ignis...in rete circolano sia immagini di uno schermo Pioneer, sia altre, invece, in cui appare uno schermo più bello e meglio integrato, identico a quello montato su Vitara, con supporto per schede SD...inoltre, ci sono i comandi del bluetooth sul volante? (i tre tasti inferiori) E ancora: come è la colorazione del computer di bordo, vicino al tachimetro? Rossa o bianca? In rete, nelle varie prove italiane non si capisce! In alcune è in un modo ed in altre in un altro!
    Fammi sapere, per favore! Grazie!
     
  10. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Ciao David, la mia è la iTop con schermo Pioneer con supporto per schede SD.
    sul volante ci sono i comandi per la radio, per la regolazione/impostazioni della velocità e per le impostazioni del computer di bordo. Sinceramente non ho provato se in caso di ricezione telefonata posso rispondere schiacciando qualche tasto sul volante.
    Colorazione computer bianca con l'intensità automatica dell'illuminazione.
     
  11. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Quindi niente comandi al volante "dedicati" al Bluetooth (vedi immagine allegata), e soprattutto uno schermo diverso da quello che si vede nel catalogo ed in alcune prove e video...mah.. sono incongruenze incomprensibili, a mio avviso...il modello marchiato Pioneer a mio modo di vedere sembra peggio integrato ed inferiore qualitativamente e graficamente rispetto all'altro...sembra aftermarket... (bada bene che io non ho avuto modo di vederlo dal vivo, per il momento, quindi le mie sono solo opinioni prese per le immagini/video)

    Ma mi delude l'assenza dei tre utilissimi tasti del Bluetooth al volante.
     

    Files Allegati:

    • tasti.jpg
      tasti.jpg
      Dimensione del file:
      190,8 KB
      Visite:
      659
  12. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Che motorizzazione hai scelto? Ibrida? 2WD, 4WD?
     
  13. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    4wd non ibrida.
    Lo schermo non è come quello della foto ma è integrato identicamente. Sembra lo stesso ma questo non ha i pulsanti della Pioneer in basso
    I comandi sul volante a sinistra in basso non ci sono, almeno che non mi sia accorto di averli hahahaha :))
     
  14. DavidStefanini

    DavidStefanini

    Iscritto:
    1486336159
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    2
    Si, vedendo su autoscout le varie Ignis disponibili, noto che i comandi al volante sono stati eliminati (evidentemente dopo le presentazioni alla stampa), probabilmente per contenere i costi :(, ed il touchscreen Suzuki originale è stato sostituito con uno normalmente in commercio nei negozi. :( anche qui, per contenere i costi.

    ...in alcune auto disponibili su autoscout, viene comunque montato il touchscreen NON Pioneer, e, cosa buffa, alcune (parlando sempre di versioni iTop, ibrida e 4wd, dato che di iAdventure non se ne vedono in giro) hanno il computer di bordo in colore rosso ed altre in colore bianco... quante stranezze...probabilmente stiamo parlando di modelli preserie in cui le cose non erano ancora ben definite... mah.

    Resta il fatto che i comandi al volante non ci sono più, e mi dispiace TANTISSIMO, per la praticità ed immediatezza che avrebbero potuto avere nell'uso quotidiano (evidentemente il sistema Pioneer non li supporta) :(

    Come è la grafica del Pioneer quando si accende l'auto ed il sistema? Intendo la "schermata principale"...

    La retrocamera funziona bene? Come ti trovi?

    Che colore hai degli interni? Orange o Titanium?

    Quante domande ti faccio? :D
     
  15. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    La motorizzazione "ibrida" permette di avere degli incentivi sull'acquisto e/o du avere riduzioni sul pagamento del bollo ?

    Sentivo il direttore area commerciale di Suzuki parlare di 5 anni di bollo gratis, ad esempio, per i residenti nella regione Liguria.
     

Condividi questa Pagina