Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Da valutare sempre i pro ed i contro di tale scelta.
     
  2. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Che cerchi da 15 sarebbero da cercare per Ignis? Per cerchi lega le gomme invernali costano troppo e non si può scegliere....trovo solo Dunlop a 167€ l'una....il doppio di quello che spendo sulla vecchia Ignis.... improponibile per le mie tasche
    Non è che si riesce ad avere coi cerchi da 15 direttamente?
     
  3. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
  4. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
  5. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Il problema sarebbe trovare gomme per le 16 per le 15 c'è già abbastanza scelta. Per la 16 al momento di invernali trovo solo Dunlop a 130€ non ricordo su che sito sono codice h dovrebbero poter circolare anche nei mesi estivi.
    Che cerchi da 15 dovrei cercare se volessi tenerli per i mesi invernali?
    Sono sempre indeciso con panda ma temo che il twinair sia poco affidabile!
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2018
  6. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
    ... nota di servizio... pur senza le termiche nell'abbondante neve di questi giorni si è comportata benissimo... Allgrip all'altezza della situazione....
     
  7. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    salve a tutti. dopo circa 2mila km con la mia ignis 4x4 hybrid ne sono soddisfatto a parte:
    rigidità intollerabile delle sospensioni posteriori. Chi sta dietro ha vita grama ed io stesso l'ho provato. Anche buchette, diventano botte da paura. Mi chiedono: ma ha le sospensioni dietro?? Possibile una cosa del genere? mi auguro che Suzuki intervenga.
    Retromarcia: la probabilità di grattare duramente è pari al 98%; altra cosa intollerabile per un'auto cosi moderna.
    Frenata anteriore rumorosa (ferro su ferro) e fischio pastiglie. Il capofficina suzuki dice che è da imputare al fatto che prima di imbarcale in giappone, mettano sui dischi una "pasta" per evitare che si arruginiscano con la salsedine marina durante la traversata e che la cosa dovrebbe sparire dopo 12/13 mila km...mah sarà.
    Comunque questi difetti sopra elencati, sono già stati segnalati alla casa, come mi ha detto il capofficina perché non sono stato il solo a lamentarmi. Speriamo facciano qualcosa..
    Per il resto la macchina va bene, consuma pochissimo, è piacevole da guidare molto maneggevole e attira interesse.
     
    A keko01 piace questo elemento.
  8. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Ciao blontan tu avevi anche la vecchia Ignis 4x4 giusto? Volevo chiederti se la rigidità posteriore è simile a quella della vecchia Ignis (mi si è ammorbidita coi km all'inizio era rigidissima).
    Per la retro nemmeno la vecchia Ignis brillava molto spesso inserisco la prima prima della retro da folle spesso non entra bene. Mi sa che il difetto è rimasto.
    Sarebbero problemi risolvibili con poco come pure il fischio alle pastiglie.
    Peccato deve essere una buona auto... almeno spero visto che ne sto aspettando una!
     
  9. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    :emoji_grimacing:ce l'ho ancora la vecia! Ora la usa mia figlia per lavoro e va da ancora benone nonostante i suoi 215mila km, tutto ancora originale (incredibile)...anche le lampadine! si, certo era rigidina ma secondo me non come la nuova (che è più corta) e pure le retro era rognosetta e facevo la tua stessa manovra. su questo aspetto è cambiato poco...per la rumorosità in frenata, ho notato che col bagnato scompare mentre con clima asciutto si manifesta di più. Ho letto sul forum che la 2wd sia un po' meno rigida rispetto alla 4...non so. Il capofficina mi ha detto che la rigidità è stato fatta per rispettare parametri di sicurezza sul veicolo. certo, finchè è liscio va tutto bene, poi cambia malamente la musica
    speriamo la Suzuki rilasci delle modifiche per migliorare un po' il confort. Altrimenti c'è la swift che mi attirava assai ma...a mia moglie no:emoji_grimacing:
     
  10. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Pure io ho tutto originale in oltre 200.000 km. Incredibile.
    Adesso sto aspettando la icool 4wd spero di trovare una buona auto affidabilissima come lo è stata la vecchia! Se sarà rigida come la vecchia che dire ormai sono abituato!
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Beh...

    Sospensioni molto rigide...

    A 200 (e oltre) km tutto originale...


    Che dire:
    "Prodotti tosti per gente tosta"...


    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_call_me:
     
    A keko01 piace questo elemento.
  12. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    "In addition to a lighter and stronger suspension, the suspension mounts, which are an important aspect of driving performance, have also been designed for increased rigidity."

    Le sospensioni sono state progettate per aumentare la rigidità (come immaginavo)
    Dal sito suzuki.hu
     
  13. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    ...ma forse si è esagerato un pochino. e a che pro? questa macchina per il 99 per cento girerà per le strade comuni e raramente a far sentieri e sterrati e per quello ci sono altre auto; si poteva trovare un compromesso decente fra confort/sicurezza e rigidità. certo le nostre strade sono un disastro di buche e rattoppi e certi dissuasori degli attentati.
    davanti passi, ma dietro è dura spesso mi trovo a fare slalom "evitando le buche più dure", come cantava battisti...non è cambiato niente?:emoji_rolling_eyes:
    almeno,per farsi perdonare, i geni della suzuki avessero previsto i maniglioni per i malcapitati dei posti dietro!! così gli ho fatti installare,
    essendoci già prevista la predisposizione. sconsiglio quest'auto a giovani coppie con figli piccoli da posizionare con il seggiolino
    Peccato, senza questo piccolo grande difetto, sarebbe stata quasi perfetta come city minisuv car....come fa tanto moda dire oggi
     
    A keko01 piace questo elemento.
  14. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Forse contribuisce la presenza del 4WD, per alzarla un po'....
    Spero che il 2WD non abbia questi problemi, in realtà mi riferisco alla swift 2WD ibrida che dovrebbe arrivare a metà marzo.
     
  15. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Su un gruppo fb ho letto di persone sulle cui sospensioni sarebbero intervenuti in garanzia e sempre nello stesso gruppo fb ho letto che teoricamente le Ignis prodotte più recentemente dovrebbero essere un po' meno rigide....
    Così ho letto poi chissà cosa è vero! (Ho letto anche di persone che la preferivano bella rigida così com'è)
     

Condividi questa Pagina