Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuova Honda HRV consigli e dubbi

Nuova Honda HRV consigli e dubbi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. march73

march73

Iscritto:
    1595341331
    Piaciuto:
    237
    Noi siamo in 3 con una 11enne e il bagagliaio della Jazz basta e avanza anche per le vacanze.
    L'HRV ha un bagagliaio molto più grande e ugualmente sfruttabile.
    Se posso dare un consiglio il segreto sono le valigie morbide.
    I trolley vanno bene solo per gli aerei..

2. edoardosavoia

edoardosavoia

Iscritto:
    1512548856
    Piaciuto:
    2.181
    Per la capacità di carico, considera che ha i Magic Seat (fino a che non li si prova, non ci si rende conto delle potenzialità).
    Ah, mi raccomando il colore. Che sia Crystal Red Metallic. Perché la vita è troppo breve per guidare auto bianche, nere o grigie.

A freddy85 e GuidoP piace questo messaggio.
  3. march73

march73

Iscritto:
    1595341331
    Piaciuto:
    237
    Oltretutto, se non sbaglio, è l'unico gratuito..

4. Roby92!

Roby92!

Iscritto:
    1726436764
    Piaciuto:
    0
    Test drive fatto.
    In urbano è silenziosissima, anche quando accende il termico non si avverte particolarmente.
    Affondando il pedale, il rumore si sente, ma ammetto che non e particolarmente differente rispetto all'attuale 308 con cambio automatico quando affondo. Tempo che si assesti e poi rientra nella norma.
    Provata ai 100 orari, si non è una biblioteca, ma nemmeno così drammatica.
    Noto un fantastico comportamento in curva, dove non tende a imbarcarsi di lato.
    Nel complesso prova piacevole.

Chiedo a chi la possiede, i consumi in città o extraurbano (70-90kmh) che consumi rilevate?

5. mauromas1974

mauromas1974

Iscritto:
    1727467179
    Piaciuto:
    0
    allora la mia esperienza
    problema all attuatore di fase non riconosciuto dalla cascame difetto chiassa perché hanno modificato il pezzo
    la verniciatura si sfoglia
    assistenza inesistente
    assolutamente cambio auto passo a Toyota

6. Roby92!

Roby92!

Iscritto:
    1726436764
    Piaciuto:
    0
    Azz...
    Mi pareva di capire che a livello di affidabilità e assistenza, Honda da buona Giapponese, fosse poco distante da Toyota...
    Sbaglio?
    È andata male solo a lui?

7. march73

march73

Iscritto:
    1595341331
    Piaciuto:
    237
    Posto di avere una personale diffidenza per chi scrive un solo post, senza presentarsi, e parla male di un'auto che sostiene di possedere..può darsi che quanto sostenga sia anche vero nel suo caso.
    Questo però non implica che in Toyota, o altrove, non possa avere problemi analoghi o di altro tipo.
    Se guardassimo tutti i thread delle varie marche forse non ci sarebbe neanche un'auto consigliabile a priori.
    Guarda Toyota con il GPF o la benzina "sporca"..
    Honda ha senz'altro una rete molto meno capillare di Toyota per cui è fondamentale avere un'officina, possibilmente affidabile, vicina.
    Lato mio posso dire che in tre anni di Jazz tutto è andato benissimo, tagliandi compresi e che in officina hanno affrontato molto bene il richiamo per i noti problemi all'Honda Sensing (problema che Honda ha affrontato in generale con tempismo e capacità imho.)
    Non ho nessun problema alla vernice e, onestamente, è la prima volta che ne sento parlare per una Honda.
    Poi, ripeto, va molto a fortuna.

A Roby92! piace questo elemento.
  8. Roby92!

Roby92!

Iscritto:
    1726436764
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille
    Si nonostante non siano così capillari, ho un concessionario a 5 minuti in auto da casa e uno a 5 minuti a piedi da lavoro.
    Recensiti bene su Google.

La cosa che non sto capendo e il discorso garanzia.
    Alcuni mi parlano di una estensione di garanzia di 8 anni km illimitati che e in promo questo mese, altrimenti costerebbe 1400€
    Altri dicono si 8 anni ma su parte termica 3 e 5 su elettrica (o viceversa non ricordo).
    La versione vera qual'e?

9. march73

march73

Iscritto:
    1595341331
    Piaciuto:
    237
    Quella che sarebbe a più di mille euro ma che spesso Honda offre compresa nel prezzo e' una estensione di garanzia a 8 anni su tutto eccetto le parti soggette ad usura (freni, frizione,etc.).
    Secondo me è fondamentale anche se ovviamente vincola a tagliandi almeno annuali in Honda.

10. Roby92!

Roby92!

Iscritto:
    1726436764
    Piaciuto:
    0
    Beh anche se fosse a pagamento, sarebbe penso un ottima cosa anche in caso di vendita futura, si venderebbe un'auto con la garanzia di casa madre ancora valida.
    Ora sembrerebbe inclusa nelle offerte.
    La cosa che non capisco e cosa copre, dato che due concessionari hanno detto cose differenti...

11. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.646
    Utilizzo quindi ideale per un mezzo ricavato da un capanno degli attrezzi dell'Engadina :emoji_sweat_smile:

12. serbarry

serbarry

Iscritto:
    1360153804
    Piaciuto:
    166
    Ma rileggere prima di postare no?

A mares1 e StelleStrisce piace questo messaggio.
  13. Roby92!

Roby92!

Iscritto:
    1726436764
    Piaciuto:
    0
    Alla fine dopo giri di concessionari vari, ho confermato colore il bianco perlato, rimasto in ballottaggio con il grigio meteoride.
    Auto in pronta consegna 10gg circa.
    Unico dubbio, dato che sono amante delle lucine e degli abitacoli con la giusta illuminazione, mettendoli come optional dubito ci sia in pronta consegna.
    Sapete mica se ci sono dei kit per aggiungerli aftermarket pari all'originale?
    Online trovo solo lucine e strisce a led cinesi

14. Temugin73

Temugin73

Iscritto:
    1668286083
    Piaciuto:
    724
    .
    In attesa che qualcuno possa risponderti, complimenti per l'acquisto.
    Goditela e facci sapere come ti trovi.
    Foto e recensioni sono sempre bene accette.

15. Sakurambo

Sakurambo

Iscritto:
    1693932383
    Piaciuto:
    88
    Le lucine sono comunque aggiunte in post produzione, non vengono montate in fabbrica. Se il kit è disponibile allora arriva con la macchina e viene montato in preconsegna, altrimenti in un momento successivo.

Condividi questa Pagina