Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova giulietta 2.0 multijet 150 cv

nuova giulietta 2.0 multijet 150 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/alfa-romeo-giulietta-20-jtdm-150-cv-le-nostre-impressioni-di-guida-video

    a me me piasce.... :D :D :D
     
  2. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Hanno finalmente adeguato gli interni che era la pecca più grande della vecchia, uscita nel 2010 con due anni di ritardo e quindi con un infotainment datato e non adeguato alle rivali. Per il resto ottimo motore e linea che mi è sempre piaciuta molto anche se a tanti non piace...

    Purtoppo dovevo prendere l'auto i primi mesi dell'anno e uno dei parametri principali della mia scelta è stata la bellezza e qualità degli interni e ho dovuto scegliere altro...
     
  3. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    Tra l'altro i 380 N/m di coppia che hanno tirato fuori dai 150 cv sono davvero molti. Inoltre sembra che anche la capacità di assorbimento delle asperità delle sospensioni e l'insonorizzazione siano state migliorate, ed erano già più che ottime. Gli interni hanno fatto un passo avanti, ma a mio parere rimangono ancora un gradino più in basso rispetto alle concorrenti di pari prezzo.
    Il design esterno si può dire invariato, a mio parere, la solita opera d'arte che è il posteriore abbinato al muso peggio riuscito in tutta la storia alfa e non solo.
     
  4. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Ho una Giulietta 1,4 170cv Mair in noleggio triennale da inizio 2011, per cui tra poco devo restituirla.
    Premesso che mi ci son trovato bene, tanto da avere tutte le intenzioni (e sarebbe la prima volta...) di riprendere il medesimo modello,provo a tracciare un brevissimo riepilogo di questi, circa, 3 anni:
    Pregi: linea personale e inconfondibile, prestazioni notevoli, handling eccellente, consumi contenuti e comfort molto elevato;
    Difetti: anche sulla mia ho cambiato la lente copricalotta del cambio (personalmente con la spesa di circa 13?, con l'apposito kit completo), aspetto pannelli porta e relative tasche portaoggetti troppo minimal, visibilità posteriore non certo al top (ma l'attuale Distinctive ha i sensori di serie), schema sospensivo posteriore "costituzionalmente" (vedasi Mini...) performante, ma un pò rumoroso sullo sconnesso (meno di un classico torcente però...),
    L'affidabilità è stata quindi buona e forse mediamente superiore a quella di altre concorrenti (Basta andare sui relativi forum x leggerne delle belle!).
    Quanto al my 2014 gli aggiornamenti vanno proprio verso quanto auspicato su infotainement e interni; gli esterni restano simili e questo, a parer mio, è un bene, avendo evitato il rischio della banalizzazione, come fatto al contrario in passato con la 147.
    Vabbè....saluti
     
  5. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    però ad esser sinceri, qesto motore sotto questa macchina è tantissimo per le mie esigenze. chissà se decideranno di mettere finalmente il 1.6 da 120 cv o il 105 aggiornato montato sulla nuova 500 L
     
  6. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    Secondo me hanno paura che se tirassero fuori il 1.6L JTDM 120 cv non venderebbero più 105 e 150 cv a vedere quanto è desiderato e richiesto XD
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    La vedo anche io cosi..per lasciare un minimo di dinamismo come il DNA alfa impone,lasciano la bravo da outsider senza pretese e la giulietta a far la parte della " sportiva"... Un'auto cosi col 2.0 da 150 cv ,se a prezzo,ci sta in effetti imho ;)
     
  8. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    ma chissà la 170 cv con gli stessi aggiornamenti a quanto arriverà... la coppia comunque è pazzesca.
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Si,davvero..con un motore cosi su un corpo vettura tutto sommato contenuto ,secondo me vai da dio sempre e comunque e si adatta a tutti i tipi di guida ;)
     
  10. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Anche gli altri motori raggiungerebbero queste coppie se non fossero, per scelta, limitati.
    E' meno eccezionale di quello che sembra perchè quei 38 N/m sono solo la punta della curva di coppia mentre altri appiattiscono la curva tagliandola.
    Personalmente preferisco l'approccio Fiat di non tagliare niente.

    Ciao.
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Io l'ho provata ieri in Pista a Vairano, grazie all'iniziativi di Quattroruote per le auto aziendali. L'ho trovata bella da guidare, reattiva, sportiva, quasi nervosa.
    Per dare l'idea, come il vecchio TDI 130 cv del gruppo VW che ritengo essere forse il miglior diesel mai prodotto (ovvio che non li ho provati tutti).
    A me piace la guida "rabbiosa", quella che appena fuori dalla curva schiacci e senti la "botta" nella schiena e se anticipi sei in sottosterzo. Ecco questo motore l'ho trovato così. La vettura scivola ma la domi, e giocando con l'acceleratore ci si diverte pure.
    Ottima impressione.
     
  12. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    me cojoni! :D :D :D :D
     
  13. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Gli altri tagliano per mettere su un cambio da barboni invece di metterne su uno serio che supporti la maggior coppia... :?
     
  14. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    :shock: :shock:
    In che senso? :D
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Qualche volta il motivo è questo ma in genere è una scelta del costruttore per differenziare e caratterizzare le proprie motorizzazioni.

    Uno dei motivi è per non farla andare in questo modo:
    Ciao.
     

Condividi questa Pagina