Ciao a tutti!!!!
Ho acquistato la nuova focus un paio di mesi fa, tdci 1.6 109 cavalli dpf Titanium, una gran bella macchina, piacevole da guidare e confortevole nei viaggi...ha gia' quasi 5000 km.
Per ora sono molto soddisfatta ma vi volevo raccontare un paio di cose.
Ho notato che nell' attraversamento degli incroci da ferma se provo a fare lo scatto rilasciando velocemente il pedale della frizione la macchina scatta per poi avere subito dopo come un "vuoto" di potenza rallentando pericolosamente....adesso attraverso gli incroci evitando di farlo con un scatto eccessivo...rilascio la frizione piano e se la velocita' del veicolo in arrivo me lo consente.C'entra qualcosa quel discorso dell' egr sulle vecchie versioni?
Vorrei il vostro parere su un altro comportamento, adesso la sto conoscendo ma mi ci vorra' del tempo prima che sappia in anticipo tutte le reazioni.
Giorni fa stavo entrando in curva su percorso extraurbano a 60 all' ora, vedo all' improvviso un' ambulanza che taglia la curva ed invade la mia corsia.....freno e mi butto dalla parte opposta ovvero a destra verso l' interno della curva ma in una frazione di secondo vedo l' avantreno dirigersi verso la parte opposta come se puntasse l' ambulanza!!! Ma come? io mi sono buttata dalla parte opposta e questa mi ripunta il muso verso l' ambulanza?....ho controsterzato e mi sono ributtata dove volevo io e cioe' dalla parte opposta verso l' interno della curva. Il tutto sara' durato 2,3 secondi ma non ho capito che cosa sia successo. Credo sia intervenuto qualche dispositivo elettronico che ha percepito la prima manovra come eccessivamente sottosterzo (volutamente x evitare l' impatto) ed ha cercato di riequilibrare la macchina buttandola dall' altra parte...e' l' ESP?l' EBA? l' EBS?
Ho acquistato la nuova focus un paio di mesi fa, tdci 1.6 109 cavalli dpf Titanium, una gran bella macchina, piacevole da guidare e confortevole nei viaggi...ha gia' quasi 5000 km.
Per ora sono molto soddisfatta ma vi volevo raccontare un paio di cose.
Ho notato che nell' attraversamento degli incroci da ferma se provo a fare lo scatto rilasciando velocemente il pedale della frizione la macchina scatta per poi avere subito dopo come un "vuoto" di potenza rallentando pericolosamente....adesso attraverso gli incroci evitando di farlo con un scatto eccessivo...rilascio la frizione piano e se la velocita' del veicolo in arrivo me lo consente.C'entra qualcosa quel discorso dell' egr sulle vecchie versioni?
Vorrei il vostro parere su un altro comportamento, adesso la sto conoscendo ma mi ci vorra' del tempo prima che sappia in anticipo tutte le reazioni.
Giorni fa stavo entrando in curva su percorso extraurbano a 60 all' ora, vedo all' improvviso un' ambulanza che taglia la curva ed invade la mia corsia.....freno e mi butto dalla parte opposta ovvero a destra verso l' interno della curva ma in una frazione di secondo vedo l' avantreno dirigersi verso la parte opposta come se puntasse l' ambulanza!!! Ma come? io mi sono buttata dalla parte opposta e questa mi ripunta il muso verso l' ambulanza?....ho controsterzato e mi sono ributtata dove volevo io e cioe' dalla parte opposta verso l' interno della curva. Il tutto sara' durato 2,3 secondi ma non ho capito che cosa sia successo. Credo sia intervenuto qualche dispositivo elettronico che ha percepito la prima manovra come eccessivamente sottosterzo (volutamente x evitare l' impatto) ed ha cercato di riequilibrare la macchina buttandola dall' altra parte...e' l' ESP?l' EBA? l' EBS?