Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Fabia 2021-22-23

Skoda Fabia 2021-22-23 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Sull'ultimo numero della rivista che ci ospita c'è in allegato un dossier sulle nuove uscite del 2021/22..
    Tra cui si cita la nuova FABIA, anche in versione Wagon..
    A mio parere bella, in attesa di vederla dal vivo sembra promettere bene...
     

    Files Allegati:

    • FAB1.jpg
      FAB1.jpg
      Dimensione del file:
      112,6 KB
      Visite:
      462
    • FAB2.jpg
      FAB2.jpg
      Dimensione del file:
      87,3 KB
      Visite:
      382
    • FAB3.jpg
      FAB3.jpg
      Dimensione del file:
      97,1 KB
      Visite:
      390
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.052
    Mantenendo lo stile precedente mi sembra ci sia un buon passo avanti.
    Il mille a benzina dovrebbe avere potenze da 80 a 110 cv, e ho letto che potrebbe uscire anche una versione sportiva mild-hybrid con un 4 cilindri 1.5 TSI da 150 cv.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    E' strano che a pochi mesi dal lancio si sappia ancora così poco della nuova B car di casa Skoda. I muletti sembrano ancora delle Polo.

    All'anteriore mi aspetto però una linea molto più simile alla Scala che non alla attuale fabia.

    Soprattutto curioso di sapere se produrranno ancora una versione wagon che diverrebbe una perfetta "family car".
     
    A Brumista piace questo elemento.
  4. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Da quanto citato nei trafiletti la Wagon è prevista..
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  5. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Quest'auto per me ha solo un grosso difetto: manca la trazione 4x4,,,,
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    la cosa un po' assurda è che si vendono soprattutto modelli alti da terra in tutti i segmenti ma contemporaneamente stanno scomparendo i modelli 4x4, credo anche per effetto indotto dai consumi.

    La speranza è che a breve ci mettano una pezza con l'elettrico in maniera più diffusa altrimenti chi ne ha bisogno sarà in grossa difficoltà.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.655
    Molto interessante la nuova Fabia, considerando anche le migliori qualita' del nuovo pianale.
    Da sottolineare la versione Sw, che nei rendering di QR sembra molto slanciata, e sarebbe una delle poche (se non l'unica) proposta del genere nel segmento B.
    Per quanto riguarda il 4x4, non e' implementabile sul pianale Mqb-A0.
    Il 4x4 e' disponibile solo con l'Mqb che equipaggia l'Octavia.
     
  8. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Speriamo che venga fatta anche una versione Vrs
     
    A GIOGOTTI1967, Brumista e sco piace questo elemento.
  9. Polpastello

    Polpastello

    Iscritto:
    1557526221
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    16
    A me non pare un muletto che somiglia alla Polo, è abbastanza definitiva come linea e ben diversa da quella della "cugina"


    Che senso avrebbe mantenere l'attuale linea della Fabia che nel frattempo è invecchiata invece del nuovo family feeling di Scala, Octavia e nuovi modelli?

    Beh considerando la lunghezza della Scala e quella della Fabia Wagon secondo me le due auto si sovrappongono.

    Io sono più curioso su altri aspetti, in particolare se ci sarà solo la versione a benzina, la nuova tendenza è quest'ultima, o se rimarrà anche il diesel. La G-TEC la vedo improbabile.
    Gli interni saranno quelli della Scala/Kamiq? In questo modo potrebbero risparmiare e non sarebbero male.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Ero rimasto ad altre foto in cui il camuffamento richiamava molto la Polo. Chiaramente le misure base son quelle.
    Davanti sembra confermarsi la somiglianza con Scala, da capire in cosa si differenzieranno.

    La sovrapposizione Wagon / Scala sarà come per la Rapid: stessa lunghezza ma con Fabia votata al carico, Scala all'abilità dei passeggeri.

    Gli interni non dovrebbero discostarsi, mi aspetto maggior differenziazione negli allestimenti.
    Probabilmente qualche plastica meno pregiata per i modelli più economici e meno accessori, altrimenti anche il prezzo sarebbe inesorabilmente vicino alla Scala.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  11. Polpastello

    Polpastello

    Iscritto:
    1557526221
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    16
    Ovviamente le misure sono simili, chi lo ha mai messo in dubbio?
    Il posteriore personalmente mi piace meno del frontale, assomiglia alla serie 2 di BMW, avrei preferito qualcosa di più simile alla Kamiq.

    La Scala sta riscuotendo lo stesso successo della Rapid, o cercano di rilanciarla con sconti sostanziosi oppure quando arriverà la wagon praticamente verrà massacrata dalla sorellina.
    Forse l'unica speranza della Scala è che non realizzino versioni G-tec della Fabia, o perlomeno non lo mettano sulla wagon.
    Se gli interni della Fabia saranno gli stessi di Scala e Kamiq la vedo veramente male per la Scala, se poi consideriamo le probabili versioni ibride della Fabia ci sarebbe anche questo fattore che farà prendere l'ago della bilancia.
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Era un commento, mica una critica.
    In questa room in genere si chiacchiera molto tranquillamente ;)

    Penso sia la parte più camuffata. Mi aspetto anche qui una soluzione in linea col design delle più recenti.

    Già al lancio se ne parlò ampiamente che la Scala avendo un target segmento C avrebbe avuto problemi a farsi largo nel mercato italiano.
    In genere su quelle dimensioni piuttosto che la Scala si punterebbe alla Golf.
    All'estero è un po' diverso.

    Anche il Kamiq da noi è praticamente invisibile mentre basta passare il confine per incrociarne tantissimi, come diverse Scala.
     
  13. Polpastello

    Polpastello

    Iscritto:
    1557526221
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    16
    Il design recente, a parte il posteriore della Scala che personalmente trovo imbarazzante, ha fatto dei passi in avanti.

    Delle Kamiq qualcuna ne vedo, di Scala finora solo una. Vedo più Tesla in rapporto, già questo la dice lunga sul successo di Scala dalle nostre parti. All'estero e tutta un altra storia, altra cultura, forza commerciale, etc.
    Se Dacia entrerà nel segmento di Scala come ha affermato De Meo vedo pure nubi all'orizzonte.
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    E' proprio qui il malinteso: in Italia Skoda è percepita come marchio "low cost", quindi concorrente di Dacia, mentre in Europa come marchio generalista, come FIAT, Ford, Seat o Renault.

    L'unica vera incursione verso il low cost, recentemente, è stata la Rapid, nata per sostituire la Octavia I, rimasta a lungo in listino (non in Italia) a fianco della II. Strategia presto abbandonata col restyling e l'inserimento della SB.

    Comunque in forum un paio di possessori della Scala ci sono.
     
  15. Polpastello

    Polpastello

    Iscritto:
    1557526221
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    16
    Visto che qui siamo in Italia vale la nostra ottica; se la prendi per portarla alla sua naturale morte può anche avere un senso la visione europea, altrimenti se valuti il mercato dell'usato ti ritrovi con un auto che costa quasi uguale ad un marchio blasonato ma poi si svaluta parecchio. Per questo ha l'etichetta di low-cost.

    Un paio, sono quasi il 100% dei possessori. :emoji_blush:
     
    A Motorrad piace questo elemento.

Condividi questa Pagina