Nuova DS4

Nuova DS4 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    277
    Piaciuto:
    209
    Ooops scusa, room frequentatissima .. :emoji_joy: :emoji_sleeping:

    Fidati, l'inglese c'entra, eccome..

    Ti devo confessare che la "nouvelle" Audi S3 non mi dispiace.. :emoji_smile:
     
  2. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    277
    Piaciuto:
    209
    Oppure una sana TP, come la BMW serie 2.. per intenditori.. sprtt se col 6 cilindri :emoji_sunglasses:
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    14.832
    Piaciuto:
    2.382
    Ho letto questa discussione dopo essermi imbattuto in questa auto, abbastanza per caso, e devo dire che, a me, piace.
    Mi pare che diversi, qui, non abbiano capito bene cosa sia questa auto e come si posizioni, chiedendo, di conseguenza, caratteristiche che non può avere.
    Iniziamo a dire che, come altezza, è assolutamente una berlina, non un SUV, di cui ha la qualcosa tipo il diametro delle ruote che è decisamente superiore a quello della classica hatchback segmento C.
    Diciamo anche che, nonostante la linea particolare ha un buon rapporto tra ingombri e volumetrie interne, al contrario di diverse concorrenti.
    A livello di posizionamento commerciale, mi pare che, a parità di motore e dotazione, sia poco più cara di una Peugeot 308, ma direi decisamente sotto i prezzi di A3, serie1, classe A.
    Forse costerà come una Golf, più o meno.
    La macchina mi pare decisamente ben fatta.
    Tecnicamente, ok, è una 308 a motore trasversale, ma pure le tedesche premium sono fatte così.
    Insomma, a me, pare che il rapporto tra prezzo e contenuti ci sia, sempre considerando i prezzi che girano al momento.
     
    A keyone piace questo elemento.
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    9.975
    Piaciuto:
    1.558
    quoto in toto, anche l'appunto tecnico sulla concorrenza tedesca che peraltro nelle ultime produzioni non brilla certo nell'estetica.. una Classe A a marchio francese o coreano non se la filerebbe nessuno.
     
    A renatom piace questo elemento.
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    14.832
    Piaciuto:
    2.382
    Oggi sono andato a fare un preventivo, per vedere che aria tirava.
    Un diesel (cambio automatico) business + pack business + un metallizzato + cruise adattivo + spese varie va a 37.000.
    Poi fanno 3500 di sconto e ritirerebbero la 308 Active diesel del 2014, 172.000 km a 5500 €.
    Totale 28000 di differenza.
    Per mettere il pacchetto degli ADAS (che pensavo fossero compresi), sarebbero 1250 in più ( 2000 - 750 del cruise adattivo).
     
  6. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Caspita, mi aspettavo meno sinceramente. Qualcun altro che ha fatto qualche altro preventivo?
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    14.832
    Piaciuto:
    2.382
    La cosa che mi lascia molto perplesso è che una casa che ha ambizioni premium si faccia pagare a parte gli ADAS o accessori tipo lo smart entry.
     
  8. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    933
    Piaciuto:
    115
    BMW 518...€ 56.000 e spicci...apertura bagagliaio elettrica, telecamera posteriore e easy access = optional a pagamento! Solo per citare alcuni accessori che molte auto NON premium oggi hanno di serie...
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    14.832
    Piaciuto:
    2.382
    Si, però una dotazione di sicurezza, come gli ADAS, mi pare questione diversa.
     
  10. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    933
    Piaciuto:
    115
    Mi sono collegato al tuo post perchè hai accennato lo smart entry. Gli ADAS, non so fino a che livello/dotazione, sono obbligatori a partire dal 2022. Ciao!
     
    A renatom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

// outbrain