Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Corsa GPL: come va?

Nuova Corsa GPL: come va? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. seg.fault

    seg.fault

    Iscritto:
    1436269189
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    Sarei interessato alla Nuova Corsa GPL 1.4 GPL.
    A chi ne possiede già una, saprebbe dare un giudizio (sia generale, sia sul motore e impianto GPL, in particolare)?

    Inoltre, a chi possiede un 3 porte (modello che interesserebbe a me), vorrei domandare come si trovano con i finestrini posteriori. Mi sembrano un po' "piccoli".

    Grazie per il feedback, ciao!

    Sergio
     
  2. leadermar

    leadermar

    Iscritto:
    1452202434
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Mi associo alla richiesta
     
  3. Giacomocorsa

    Giacomocorsa

    Iscritto:
    1452544951
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum, mi sono inscritto per cercare di dare qualche informazione in più sulla Opel corsa 2015, possiedo da ottobre 2015 una nuova corsa N-joy 1.4 Gpl, per ora ho percorso solo 3500 km quindi pochini per dare risposte esaustive, ma se posso togliere qualche dubbio non esitate a domandare.
    Per rispondere a grandi linee, la macchina va bene, anzi oltre le mie aspettative principalmente percorro strade urbane ed extraurbane con parecchi dislivelli e mai avuto problemi di ripresa, la cosa che più mi spaventava prima di procedere all'acquisto, assetto ottimo per un'auto di questo segmento veramente incollata all'asfalto,motore reattivo e silenzioso, impianto gpl nativo integrato bene, doppio indicatore di carburante che cambia in automatico in base alla benzina o gpl, consumi assestati per ora sui 390-410 km ogni pieno di gpl calcolati azzerando il contachilometri parziale, per qualsiasi dubbi sono a disposizione.Saluti
     
  4. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ciao e ben venuto sul forum!
    Grazie per la tua opinione sulla nuova Corsa.
    Buon forum
     
  5. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    ciao, vorrei capire meglio come va il motore gpl, sono andato in concessionaria e mi hanno proposto anche a me il gpl, però mi attrae molto anche il benzina a 90cv 3 cilindri con 6 marce... la tua che è allestimento n-joy ha sul quadro comandi in centro la velocità km/h in digitale o solo tramite lancetta del tachimetro? grazie
     
  6. Giacomocorsa

    Giacomocorsa

    Iscritto:
    1452544951
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao, il motore 90cv 3 cilindri l'ho provato,rispetto al mio e molto più brillante, ma va tenuto molto su di giri, per dove abito io in 20 di prova, non sono riuscito a mettere la 4, ma per quanto riguarda i consumi ho l'impressione che beva parecchio per essere un "mille" :? Per quanto riguarda il tachimetro e solo analogico tramite lancetta, comunque ti consiglio di provarlo il mille e veramente sfizioso.
     
  7. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    dici che è meglio il 1.0 del 1.4 gpl? non vorrei che alla lunga il gpl poi ci si stufa e uno va solo a benzina ma penso che poi usandola a benzina beva come un cammello il 1.4...

    come qualità generale come la trovi? me la consigli? io sono alto 1.93 e ci sono salito mi pare che come spazio ci siamo anche se abbassando tutto il sedile mi ritrovo ad avere il volante troppo alto con affaticamento delle braccia...

    mi intriga anche il diesel ma non so se in città vada bene ma ho letto che in questo euro 6 sia adatto anche in città, certo che comprare un'auto oggi è tremendamente difficile quale motore prendere...
     
  8. Giacomocorsa

    Giacomocorsa

    Iscritto:
    1452544951
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Che sia difficile scegliere un'auto e proprio vero :), la scelta è veramente ampia, cmq dire che il 1.0 sia meglio 1.4 dipende molto dalle situazioni e dal percorso di guida, se l'uso e prevalentemente su strade sali scendi e si percorrono almeno 20k km l'anno direi che il 1.4 gpl e quasi d'obbligo, sia per comodità di guida che per il risparmio sul carburante, se il percorso e più rettilineo con molto extraurbano stando sotto i 20k km l'anno meglio il mille, almeno si riesce a mettere anche la sesta, per i diesel penso che sia più adatto a chi percorre molta autostrada sinceramente, almeno la noia del DpF si sente meno. Guidando ogni giorno la mia posso dirti che tra benzina e gpl le prestazioni sono identiche, se la prendi andrai sempre a gpl, prestazioni identiche e costo del carburante veramente conveniente adesso, dalle mie parti 0,52 cento al l, a benzina sto sui 7l/100 km come consumo.
    Per la vita a bordo vai tranquillo,io sono 1.85 e ci sto largo, per il volante non preoccuparti si regola sia in altezza che in profondità.
     
  9. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    si ovvio che il volante si regola ma se lo abbasso non vedo più la strumentazione... :(
     

Condividi questa Pagina