Nuova Clio

Nuova Clio | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.350
    Piaciuto:
    2.469
    Perchè probabilmente non sarà a ciclo otto o avrà un funzionamento leggermente diverso.
    Se guardi bene gli ibridi Toyota, ad esempio, le cilindrate dei motori termici vanno da 1.5 litri della yaris a 1.8 per Auris e 2.5 per la Rav4.
    Della turbina non ci dovrebbe essere bisogno perchè la sua funzione dovrebbe essere assolta dal motore elettrico.

    In teoria, perchè non conosco le specifiche di questo ibrido Renault.
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.350
    Piaciuto:
    2.469
    Una cosa che non mi aspettavo è l'uso del mille aspirato sCe nelle versioni di ingresso.
    Credevo usassero il 900 Tce depotenziato.
     
  3. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    51
    Appunto, proprio perché hai l'ibrido non dovresti aver bisogno di un 1.6, ti basta anche un 1.0 senza turbina ... un 1.6 4 cilindri è più pesante, ingombrante. :(
    Il peso in più incide negativamente anche sulla parte ibrida ... se zavorriamo un auto già pesante di suo diventa un macigno da smuovere ...
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.350
    Piaciuto:
    2.469
    Toyota ha dimostrato il contrario, però. E ad ogni evoluzione sale di cilindrata anzichè diminuire. E calano i consumi, con un migliore rendimento.
    1.5 -1.8 - 2.0 - 2.5 litri.
     
  5. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    51
    La prossima volta montino un V8 da 5.0 di cilindrata allora! :D
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.350
    Piaciuto:
    2.469
    Non è un passaggio poi così drastico, vedere i risultati di Mazda con cilindrate simili, ma senza parte ibrida.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.121
    Piaciuto:
    2.706
    Non so se e stato evidenziato ma leggendo l'articolo della nostra rivista di questo mese risulta un bagaglio della nuova Clio per me stupefacente,vicino ai 400 . Ovviamente aspettiamo la prova della rivista ma se un segmento B come quello della Clio comincia ad offrire uno spazio così assieme ad un corredo tecnologico interessante ,compresi i più recenti Adas ,per chi come me ora vive l'automobile per un uso pratico e rivolto alla famiglia,e che quindi aveva trovato in una segmento C una soluzione, ora vede con interesse una proposta come questa che dovrebbe fare risparmiare qualcosa in fase di acquisto e manutenzione
     
  8. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    13
    è un 1.6 ciclo atkinson. ideale per l' ibrido.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  9. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    13
    un tce depotenziato ha sempre un costo maggiore di un aspirato. per un uso prevalente cittadino meglio aspirato.
     
  10. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    122
    Io toglierei lo sterzo e utilizzerei il touchscreen per svoltare.
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.350
    Piaciuto:
    2.469
    è possibile che quel volume sia il valore più alto con divano in posizione, ottenuto mettendo in posizione verticale lo schienale, così come per la Twingo, che recupera qualche decina di litri in questo modo.
     
  12. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    51
    Si sa qualcosa riguardo alla commercializzazione del nuovo modello?
     

Condividi questa Pagina