Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuova Clio IV GPL - Consegne

Nuova Clio IV GPL - Consegne - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pingo0211

    Pingo0211

    Iscritto:
    1358441952
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    Volevo condividere quanto mi sta succedendo.

    Ho ordianto una nuova Clio a fine gennaio e la consegna doveva essere fatta in 60giorni come da contratto.

    ad oggi la macchina non è ancora arrivata.

    Mi sono recato al concessionario e sorpresa sorprea la macchina non arriverà a breve ....... Frown

    Consegna prevista ad oggi Luglio 2013

    Morale della favola uno ordina una macchina di serie e ci vogliono 6 mesi di consgna non preventivati.Yell

    Il dubbio ora e` che la macchina ha dei GROSSI problemi e dunque hanno ritardato la produzione di 6 mesi (visto che il lancio della versione a GPL e` stato fatto a Dicembre/Gennanio).

    Un consiglio a tutti quelli che vogliono acquistrare questa macchia o una Reanault

    NON LO FATE
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Quindi il modello ha certamente grossi problemi? Quali? Di che tipo ed entità?
    Perchè capisco la delusione nei confronti di un contratto non rispettato, ma mi pare azzardato se non scorretto tirare in ballo fantasiosi problemi tecnici per motivare dei problemi di origine probabilmente commerciale...
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.378
    Piaciuto:
    82
    Beh di solito gpl+clio=problemi...e di casi ce ne sono tanti
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Annulla l'ordine e prendi una tce che se non fai tanti km, va più che bene, visto che non beve molto,
    io non aspetterei 6 mesi per nessuna auto, quasi sclero per 1 mese di ritardo dovuto allo sciopero delle bisarche, figuriamoci se mi sentivo dire "luglio" e l'avevo ordinata a fine gennaio :rolleyes:
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Il "di solito" è un pò tirato...
    E in ogni caso inventarsi che il motivo del ritardo sulla consegna sia dovuto a dei GROSSI PROBLEMI non mi pare degno di considerazione...
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Mi interesserebbe questa soluzione clio gpl, si sa se esce di fabbrica con il gpl o viene montato in Italia?
     
  7. Pingo0211

    Pingo0211

    Iscritto:
    1358441952
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Modus72
    Se legi bene ho scritto che io ho un dubbio che l`auto versione GPL abbia dei GROSSI problemi.
    Ovviemente non avendo la macchina non posso aver nessun riscontro oggettivo sul mio dubbio.

    L`obbiettivo del mio post e` solo di far conoscere una situazione che altri utenti intenzionati ad acquistare il modello devono essere sicuri delle consegne e della qualita` del prodotto che vanno ad acquistare.

    Ciao
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Se l'obiettivo del post è quello di denunciare dei ritardi di consegna non vedo per quale motivo si debbano ipotizzare problemi tecnici che nascono solamente dalla fantasia di chi scrive. Anche perchè il motore che hai ordinato è a listino da 12 anni anche con alimentazione a etanolo quindi vedo difficile che proprio oggi in Renault si siano svegliati con la faccia dall'altro verso e si siano finalmente accorti di GROSSI PROBLEMI TECNICI...
    Se quindi consigli NON COMPRATE QUEST'AUTO perchè dal punto di vista commerciale Renault è stata poco chiara o poco onesta allora siamo d'accordo, i patti si rispettano da entrambe le parti, ma evitiamo perfavore conclusioni tanto affrettate quanto fuori luogo su questioni di qualità, che non stanno in piedi.... ;)
     
  9. santinste

    santinste

    Iscritto:
    1367846798
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ANDRY30,
    La clio dovrebbe uscire gia con l`impianto montato in fabbrica.

    Dovrebbe perche io la ordinai a gennaio e prorio sabato ho disdetto il contratto perche la consegna, inizialmente previsata in 60giorni, e` stata ritardata alla settima 31 con nessuna garanzia che la data sia rispetta.
    Se fossi in te guarderei altrove. soluzioni GPL sul mercato ce ne sono.

    per Modus72,
    visto l`enorme ritardo sulla consegna dubito che ci siano problemi commerciali, ma il sospetto che ci siano problemi tecni e` alto.

    Comunque non e` piu` un problema visto che non compero piu` la macchina.

    Addio
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Concordo sul fatto delle alternative a GPL, IMHO migliori rispetto alla Clio con quel motore, reperibili sul mercato. L'impianto, in assenza di recenti variazioni, è un Landi montato durante il preconsegna, quindi non in fabbrica.
    Io penserei a problemi tecnici qualora si trattasse di motore nuovo, ma siccome quel 1.2 viene venduto tale e quale anche a GPL montato sotto altre carrozzerie mi vien difficile pensare che di punto in bianco sorgano o si scoprano problemi tecnici, che a questo punto dovrebbero interessare tutta la produzione degli ultimi 6-7 anni...
    Ad ogni modo, stante i ritardi di consegna a cui siete stati soggetti, cambiare aria è il minimo... ;)
     

Condividi questa Pagina