Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio 4, problema dopo soli 250 km

Nuova Clio 4, problema dopo soli 250 km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    Comprata nuova la Clio 4, dopo circa 250 km, mi si è accesa per la prima volta la spia "iniezione controllare", pochi metri dopo si è spenta, dopo un centinaio di metri si è riaccesa seguita pochi metri dopo dalla spia che consiglia di fermarsi con messaggio "rischio rottura motore", perciò mi son fermato e mi son fatto venire a prendere dall'efficiente soccorso stradale. Nella prima officina in cui l'ho portata mi han riavviato la centralina dicendomi che di problemi non ne han riscontrati. Il giorno successivo si è ripresentato lo stesso problema senza messaggio "rischio rottura motore", così l'ho portata da un altro meccanico della renault che dopo varie verifiche ha scoperto che c'è un pezzo di cablaggio che mal funziona e non permette la corretta trasmissione delle informazioni, ora stiamo aspettando il pezzo che NON C'è In ITALIA. Anche se non sono ovviamente contento della cosa, il servizio è piuttosto efficiente e ho la macchina sostitutiva con cui posso girare.
    Mi chiedevo se qualcun altro ha comprato la Nuova Clio 4 e se ha avuto lo stesso problema o sono io l'unico veramente sfigato :D
     
    A Adry21 piace questo elemento.
  2. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Non sei sfigato, sei solo incappato in quelli che non vedono l'ora di salire sull'ultima auto appena entrata nel mercato. I guai, piccoli o gravi in genere si incappano nelle primissime serie. Ora tu per Renault sei divenuto un tester e ci mancherebbe che non ti debbano dare assistenza o auto di cortesia.
    Facci sapere! ;)
     
  3. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    ....è il motivo per cui è bene di norma attendere qualche mese prima di acquistare un auto completamente nuova, visto che spesso vengono fuori alcune magagne che non è possibile prevedere con le varie simulazioni pre-vendita ;)
     
  4. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    in buona sostanza...sei una cavia :D :D A parte gli scherzi....il problema non è grave quindi ci si può stare. Pensa...un mio amico si è fatto la DS4 a luglio. Bene.....sta "smadonnando" in aramaico perchè da luglio, lo ha appiedato già 3 volte!! In officina gli hanno detto che la centralina da di matto.....però col cacchio che gliela sostituiscono! Al momento...pensa di venderla prima di subito :evil: :evil:
     
  5. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    I primi clienti di vetture appena commercializzate sono sempre dei "tester" per la casa costruttrice e forse è per questo motivo che alcune case scontano i modelli nuovi di pacca e/o offrono pacchetti di accessori a prezzi scontati.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Qualche mese? :p per come la penso io, un anno è già poco!

    Scherzi a parte diciamo che gli affinamenti alle varie problematiche, avvengono man mano che hanno in mano i dati pure loro, a volte però sono lenti e lasciano i proprietari dei primi esemplari a "bagnomaria" in attesa di pezzi modificati o aggiornamenti delle centraline ecc
    Consiglio a chi ha aperto la discussione di specificare la motorizzazione della clio in questione, per esempio con sistemi di iniezione sempre più sofisticati, potrebbe anche essere che qualche sensore ha sentito del gasolio un po' sporco,
    non fasciamoci la testa prima di essercela rotta insomma!
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, ma se tutti ragionassero così nessuno comprerebbe le auto nuove! :XD:

    Per fortuna l'assistenza ha trattato bene Jackest91 limitando al massimo il suo disagio, ma sono ovviamente cose che non dovrebbero succedere, specialmente sul modello più venduto. :rolleyes:
     
  8. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    State calmi :-D Ho aperto questo topic proprio per capire se è un difetto del "modello" perché nuovo o se è normale sfiga. Sarebbe un problema legato al "modello nuovo" SE ci fossero altri casi uguali o simili. SE non ce ne fossero altri di casi simili allora sembrerebbe solo un caso sfortunato, dato che un cavo mal funzionante (ammesso poi che sia quello il vero problema) può capitare in ogni vettura, sia appena uscita che uscita da anni.
    Quindi il mio intento (oltre che di informare) è di raccogliere informazioni da altri possessori di Clio 4 per comprendere la situazione
    Comunque ha il 1.2 da 75cv benzina
     
  9. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    Si per il momento sembra non grave, spero proprio si risolva e non succeda come al tuo amico!:-D spero per lui che invece gliela sostituiscano a breve, perché DEVONO!
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Dipende dalla presenza del ricambio e in quale magazzino. Io ho aspettato 20gg un interruttore dalla Francia...
     
  11. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    Ecco se c mettessero proprio 20gg sarebbe abbastanza scandaloso, 3gg son già passati, spero ci mettano al massimo 10gg
     
  12. lnrd75

    lnrd75

    Iscritto:
    1239893158
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    :rolleyes:, si diciamo è un po come "acquistare a scatola chiusa". le novità sono così, si sa, caro amico. possiedo megane III e stante il difetto ormai noto del tubo-mucca, ho atteso un anno e mezzo di letture di forum (anche internazionali) e documentazioni su vari siti, richiami ufficiali e quant'altro prima del suo acquisto. mi sono trovato fino ad oggi meravigliosamente bene (92.000 km e tre anni di vita). eppure ad ottobre anche io ho acquistato la nuova francesina 1.0 90cv che andrà in consegna dopo gennaio per degli acccessori che andranno in vendita solo nel 2013. quindi siamo nella stessa barca. forse anche peggio io in quanto la motorizzazione che ho selto (se non erro) è una novità. eppure le cavie devon pur esserci nella vita. sò che stiamo pagando un prezzo elevato per esserlo ma spero anche di non diventalo :rolleyes: . i forum sono uno strumentio molto utile per la comunità. alimentiamolo. buone letture e soprattutto buona fortuna. ci aggiorniamo più avanti, amico (spero nn di sventure) :shock:
     
  13. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Noooo! Il tuo caso è diverso...il danno lo hanno individuato e sarà di facile risoluzione vedrai ;) Li invece la cosa è un pò più complessa in quanto è da un pò che lo stanno portando "in giro" con dei palliativi tipo la riprogrammazione della centralina, l'aggiornamento ed altre caxxate del genere... :evil: non so cosa abbiano in mente ma dubito che lo facciano per far terminare la garanzia....l'auto ha 5 mesi e se continuano così per un altro anno e mezzo il mio amico, buono e civile per quanto possa essere, credo che gli metta le mani addosso :D :D :D
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    certo che se risolvono i problemi come non hanno risolto definitivamente il problema del bovino su meggy III stiamo freschi ad aspettare!! :twisted:comunque io COMPRERO' la nuova clio per mia moglie ma non prima di fine 2013 sia per il mali di gioventu'(gia pagati una volta) che per la scontistica attuale che non s'affronta!! :D
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    certo che se risolvono i problemi come non hanno risolto definitivamente il problema del bovino su meggy III stiamo freschi ad aspettare!! :twisted:comunque io COMPRERO' la nuova clio per mia moglie ma non prima di fine 2013 sia per il mali di gioventu'(gia pagati una volta) che per la scontistica attuale che non s'affronta!! :D
     

Condividi questa Pagina