Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuova classe A info da un ESPERTO

Nuova classe A info da un ESPERTO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    Salve, sono nuovo del MONDO della stella a tre punte.

    Mi fa molto gola la NUOVA classe A (molto bella davvero ), e magari un tranquillo benzina
    Non so che motorizzazioni hanno minimo 1400 o 1600 ?

    Motori vanno bene e affidabili (anche se da quello che ho letto sono
    Renault ! ) ?

    Mi pare ci siano TRE DIVERSI allestimenti, mi dite cosa danno per
    Ogni allestimento di serie ? e magari se lo sapete le varie diffrenze
    Di prezzo ?

    Grazie in anticipo a chi mi chiarira? un po le idee su questo nuovo modello.

    Esiste come per la Vw un configuratore dove appunto scegliere sul sito
    Il modello e cosi capire cosa danno e il prezzo finale ?

    Vero che non danno quasi nulla di SERIE e la maggior parte e? optional
    e a caro prezzo ???

    grazieee
     
  2. rimix

    rimix

    Iscritto:
    1244387812
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    0
    è vero che tutte e 3 gli allestimenti non danno optional significativi...
    ad esempio : fendinebbia- clima automatico - luci di cortesia non sono incluse in nessuno allestimento...
    io ho una a200 cdi sport... per mantenere la bellezza dell' auto ti consiglio almeno di mettere gli xeno...così avrai i led che altrimenti non avrai...
    il clima costa automatico e cerchi almeno da 17 pollici...
    con l allestimento sport hai doppi scarichi sedili sportivi e qualche chicca , tutto dipende dagli optional che vuoi...
    fai conto poi che la premium , ovvero quella che costa di più, ha dalla sua apparte abbellimenti estetici e assetto ribassato , i cerchi da 18 inclusi...ma se sei interessato a optional tipo , cruise control-navi-clima xeno devi pagarli anche qui..

    in più ti consiglio di non mettere i fendinebbia se metti gli xeno...quasi nessuno li ha messi,oltre perchè inutili con gli xeno, estremamente brutti esteticamente...

    io personalmente ho messo alla mia a200 cdi sport i cerchi da 18 xeno clima automatico navi telecamera posteriore(consiglio perchè dietro non si vede niente) kit fumatori( mettilo perchè ha una chicca per gli interni) e pack luci ...molto carine....in pratica hai ogni piccolo angolo illuminato da piccoli led anche in posti inimmaginabili come i poggiatesta o nel battitacco dove viene illuminata la scritta mercedes...

    la sport offre da subito cerchi da 17...mentre la base ha i 16...

    spero ti ho fatto capire qualcosa in più...comunque puoi andare sul configuratore....ciao ciao buon acquisto
     
  3. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    il piu econonomico si puo prendere ? cosa ha di serie ?

    e aggiungendo cerchi in lega e vernice metalizzata a che
    cifra si arriva circa ovvio ?

    grazie mille e ciaoooo
     
  4. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    94
    Mi hanno detto (in concessionaria) che qualche diesel è Renault ma i benzina (forse) sono autoctoni..cioè Mercedes.
     
  5. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    4
    Il 1500 dci è di origine Renault, è un ottimo motore, sempre pronto ad ogni regime, e sopratutto omogeneo e pastoso. Consuma anche pochissimo, ovvio però che con soli 110 cv non si possano pretendere prestazioni da sportiva, ma per muovere decentemente la vettura ci siamo.
     
  6. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    4
    Puoi tranquillamente andare sul sito mercedes italia e dalla scheda "vetture" scegliere il configuratore e il modello che nel caso specifico sarebbe la nuova classe A. A occhio e croce, prendendo il modello base con qualche optional potresti spendere finito 20.000 euro per il modello a benzina e 22.500 per il diesel (considerato lo sconto finale). Gli optional incidono molto, se già consideri che per il cambio automatico ci vogliono oltre 2000 euro...dipende da ciò che cerchi.
     
  7. rimix

    rimix

    Iscritto:
    1244387812
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    0
    la 180 cdi 1500 cc... con cerchi in lega e metallizzato penso te la porti a casa con 26 mila euro...circa...
     
  8. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    avrei alcune domande:
    Il motore diesel della 180 cdti come va? Il mio dubbio che sia moscio

    Non ho capito cosa sia il kit fumatori

    Vi sono convenzioni agenti di commercio o comunque in generale formule di acquisto agevolate?
     
  9. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    4
    Il motore va benissimo. Non è sottodimensionato, ovvio che non puoi pretendere sprint al massimo livello, però fà egregiamenteil suo lavoro e consuma davvero pochissimo in ogni situazione. Il punto forte di tale motore è la rotondità di funzionamento e l'omogeneità/pastosità ad ogni regime, anche in basso.
    IL kit fumatori di solito include accendisigari e posacenere.
    Vi sono sicuramente sconti particolari per agenti di commercio e per alcune categorie specifiche, ma per queste credo tu debba chiedere in concessionaria, puoi comunque dare una occhiata sul sito ufficiale.
     
  10. rimix

    rimix

    Iscritto:
    1244387812
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    0
    180 cdi 1.5 o 1.8??
    poi per il kit fumatori, mettilo perchè nel tunnel centrale hai uno sportellino, altrimenti non lo hai !!
     

Condividi questa Pagina