Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Cayenne diesel Prime impressioni

Nuova Cayenne diesel Prime impressioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. raponzola

    raponzola

    Iscritto:
    1238527945
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Fatti concreti:
    Ho fatto 500 km. Ho esperienza di V6 a benzina V8 e Turbo
    Posso dire che lo spunto in basso è ottimo nettamente superiore al V6 a benzina siavecchio che nuovo, (del resto 385 Nm a 3000 giri del V6 a benzina contro 550 Nm a 2000 giri del diesel parlano da soli ) paragonabile al V8 benzina fino a 4000 giri ( questo ultimo ha 500 Nm a 3000 giri ). Per apprezzare l'extra potenza del V8 benzina devi portarla rabbiosamente oltre il 4500 giri dove sono i cavalli in più ma ..nella guida giornaliera è sicuramente piu importante avere la potenza in basso. Solo il turbo benzina è un altro pianeta. Consumi in citta (cioè nel misto tirando un po) dimezzati rispetto al V8 aspirato 11 litri
    contro 21 circa per 100 km. (dati della casa stessa ) Rumore?
    silenziosissimo non sembra un diesel.
    Spero possa essere di aiuto
     
  2. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Evviva!..Finalmente qualcuno che non ha le fette di salame sugli occhi e che non schifa il diesel su di una Porsche per principio!.. ;-)
     
  3. benito83

    benito83

    Iscritto:
    1238529099
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Porsche ha fatto scelte importanti negli ultimi anni ed i risultati gli hanno dato ragione. Si pensava che la Cayenne avrebbe avuto poco successo e fatto perdere appeal al marchio ed invece è stato il contrario ed il motore diesel potrebbe fare lo stesso effetto
     
  4. luke1983

    luke1983

    Iscritto:
    1238696845
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    La Porsche ha fatto benissimo a montare un turbodiesel sulla cayenne perchè così facendo potrà finalmente confrontarsi ad armi pari con i "rivali" Bmw, Mercedes e Audi. D'altro canto pero', c'è anche il rischio di portar via clienti all' altra creatura della casa cioè il Touareg
     
  5. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Il diesel nella guida di tutti i giorni è ottimo.
    Però la guida di tutti giorni è fatta tra i 50 ed i 70 km/h ..... al massimo 130 in autostrada.
    Mi direte: ovvio ci sono i limiti !!! Allora che senso hanno macchine turbo da quasi 500 cv ?
    Insomma per me se si parla di uso normale, nei limiti, le prestazioni hanno poco senso. Se si parla però di sportività dove è la norma superare i 4500 giri il diesel non è il massimo.
    Peraltro, personalmente, su un SUV importante, oltretutto Prosche, anche il V6 liscio a benzina lo trovo un ripiego .... forse più della stessa diesel che almeno ha tanta coppia.
    Però non trovo né uno scandalo che un'offesa ai porschisti l'adozione di un diesel.
     

Condividi questa Pagina