Fatti concreti:
Ho fatto 500 km. Ho esperienza di V6 a benzina V8 e Turbo
Posso dire che lo spunto in basso è ottimo nettamente superiore al V6 a benzina siavecchio che nuovo, (del resto 385 Nm a 3000 giri del V6 a benzina contro 550 Nm a 2000 giri del diesel parlano da soli ) paragonabile al V8 benzina fino a 4000 giri ( questo ultimo ha 500 Nm a 3000 giri ). Per apprezzare l'extra potenza del V8 benzina devi portarla rabbiosamente oltre il 4500 giri dove sono i cavalli in più ma ..nella guida giornaliera è sicuramente piu importante avere la potenza in basso. Solo il turbo benzina è un altro pianeta. Consumi in citta (cioè nel misto tirando un po) dimezzati rispetto al V8 aspirato 11 litri
contro 21 circa per 100 km. (dati della casa stessa ) Rumore?
silenziosissimo non sembra un diesel.
Spero possa essere di aiuto
Ho fatto 500 km. Ho esperienza di V6 a benzina V8 e Turbo
Posso dire che lo spunto in basso è ottimo nettamente superiore al V6 a benzina siavecchio che nuovo, (del resto 385 Nm a 3000 giri del V6 a benzina contro 550 Nm a 2000 giri del diesel parlano da soli ) paragonabile al V8 benzina fino a 4000 giri ( questo ultimo ha 500 Nm a 3000 giri ). Per apprezzare l'extra potenza del V8 benzina devi portarla rabbiosamente oltre il 4500 giri dove sono i cavalli in più ma ..nella guida giornaliera è sicuramente piu importante avere la potenza in basso. Solo il turbo benzina è un altro pianeta. Consumi in citta (cioè nel misto tirando un po) dimezzati rispetto al V8 aspirato 11 litri
contro 21 circa per 100 km. (dati della casa stessa ) Rumore?
silenziosissimo non sembra un diesel.
Spero possa essere di aiuto