E' arrivata in concessionaria, è in un box di fianco l'officina...
Le prime impressioni non sono affatto cattive, una bella linea, dal vivo rendono meglio anche i fanali posteriori che in foto parevano un po' fuori luogo con il resto della linea.
La penna dei disegnatori Citroen ha lavorato molto anche e soprattutto all'interno, del resto linea vincente non si cambia e la carrozzeria è rimasta con quel disegno "a uovo" con montanti e tetto alto e rotondeggiante. I nuovi montanti tuttavia hanno un disegno diverso da quello della vecchia C3 e migliorano la visibilità perchè l'angolo cieco è minore.
L'originalità della linea esterna che distingue e distinguerà la nuova C3 dalle utilitarie qualunque è proprio il parabrezza Zenith che a mio avviso non si può non desiderare.
Purtroppo invece la versione IDEAL non lo prevede neppure come optional mentre per la versione PERFECT è un optional del valore di 400 euro. Una sensazione di guida veramente piacevole, tanta, ma tantissima luce nell'abitacolo ed un buon lavoro all'interno per ridurre i riflessi. Unica pecca lo specchietto retrovisore centrale, molto sensibile alle vibrazioni gia a 80Km/h vibra molto e diventa inaffidabile.
All'interno il tachimetro digitale presente nella vecchia C3 è stato sostituito finalmente dal buon vecchio tachimetro meccanico e di questa cosa ne gioiranno anche le batterie, chiara la strumentazione nel complesso. I pulsanti per gli alzavetri elettrici spostati sulle portiere e tante buone rifiniture.
Le prime impressioni non sono affatto cattive, una bella linea, dal vivo rendono meglio anche i fanali posteriori che in foto parevano un po' fuori luogo con il resto della linea.
La penna dei disegnatori Citroen ha lavorato molto anche e soprattutto all'interno, del resto linea vincente non si cambia e la carrozzeria è rimasta con quel disegno "a uovo" con montanti e tetto alto e rotondeggiante. I nuovi montanti tuttavia hanno un disegno diverso da quello della vecchia C3 e migliorano la visibilità perchè l'angolo cieco è minore.
L'originalità della linea esterna che distingue e distinguerà la nuova C3 dalle utilitarie qualunque è proprio il parabrezza Zenith che a mio avviso non si può non desiderare.
Purtroppo invece la versione IDEAL non lo prevede neppure come optional mentre per la versione PERFECT è un optional del valore di 400 euro. Una sensazione di guida veramente piacevole, tanta, ma tantissima luce nell'abitacolo ed un buon lavoro all'interno per ridurre i riflessi. Unica pecca lo specchietto retrovisore centrale, molto sensibile alle vibrazioni gia a 80Km/h vibra molto e diventa inaffidabile.
All'interno il tachimetro digitale presente nella vecchia C3 è stato sostituito finalmente dal buon vecchio tachimetro meccanico e di questa cosa ne gioiranno anche le batterie, chiara la strumentazione nel complesso. I pulsanti per gli alzavetri elettrici spostati sulle portiere e tante buone rifiniture.