dani2581 ha scritto:
FurettoS ha scritto:
dani2581 ha scritto:
FurettoS ha scritto:
Ne abbiamo parlato sino al vomito!
Audi A3 3a serie, prima del 2012 non se ne parla!
Sulle motivazioni, a mio avviso, i flop non c'entrano. Credo che la verità vada ricercata nelle linee guida del progetto nuova A3 che per Audi prevedeva cambiamenti molto radicali già a partire da pianale, in comune con Golf VII.
Probabilmente il fatto di avere un pianale troppo "ricco" ha frenato VW poichè ne limitava l'utilizzo rendendo la Golf VII più costosa rispetto al suo target di mercato.
Chissà se A3 e Golf condivideranno lo stetso pianale ma come per A1 e Polo uno più nobile e l'altro meno.
La realtà è che non si sa nulla, anche sul Q3, che sembra ormai cosa fatta, non è dato sapere da dove derivi e come sia.
Io azzardo anche una previsione, ovvero che i fari della nuova A3 avranno i led come nella A1 e A8 e non come A4/A5.
Ammazza.. come fa a non entrarci neanche un pò il fatto che sicuramente lo sviluppo della nuova piattaforma è slittato causa golf5/6??
Secondo me è fin troppo evidente... Guardacaso 2 cose che non erano mai successe prima e cioè finta golf nuova + A3 che dura 9anni sono capitate insieme..
Golf ha sempre venduto tanto, non è mai stata un flop, il problema secondo me è proprio sul pianale ed altre operazioni congiunte.
In VAG non si sono trovati con i piani e quindi mentre Audi ha fatto un My2011 Golf è stata costretta a fare un restyling ma la piattaforma è rimasta uguale per entrambe.
Così mentre Audi sarebbe potuta partire con la nuova piattaforma Golf sarebbe stata penalizzata, poichè la nuova piattaforma usciva su A3 ma non si potevano rispettare i tempi di sostituzione previsti per Golf ovvero un anno dopo poichè avrebbe compromesso il mercato di Golf e gli investimenti del pesante Restyling, quindi tutto slittato per smaltire i costi.
E' un amia interpretazione. Quindi più che flop credo sia una bega interna.
A parte che ho detto "mezzo" flop
e poi vedo che qui in pratica hai scritto le stesse cose che ho detto io ma con parole diverse quindi siamo daccordo!
Sul mezzo flop, avrò pure un pò esagerato ma è un fatto noto che vw stessa considerò le vendite della 5 inferiori alle aspettative e a causa di questo decise poi di fare il mezzo modello nuovo
cosa mai accaduta x le generazioni precedenti.
La situazione è un pò fumosa ed io ci metto il carico da 11!
A mio avviso il problema nasce dall'introduzione del nuovo stile in casa VW, il design della casa era ormai improntato al design di Nuova Polo e Passat, replicato su Tiguan, Touran e Tuareg; ragion per cui la Golf, a mio parere, sarebbe invecchiata ancor più di quanto non lo fosse già, poichè la Polo aveva una linea tutta nuova mentre la Golf tutta vecchia.
Le beghe interne hanno fatto slittare i progetti e poichè l'accordo sul pianale, di fatto, non c'era VW ha fatto un pesante restyling con Golf VI per aggiornare il design al nuovo stile della casa.
Sicuramente la casa ha notato un calo di vendite ma la decisione credo sia nata dal fatto che la Golf non poteva reggere altri anni, in commercio, mentre tutte le altre vetture del marchio avevano un design nuovo.
Credo che il disaccordo sul segemnto C in VAG abbia sconvolto un pò i piani, credo che al di là di ogni questione hanno fatto delle operazioni di marketing e "lifting" senza pari, riuscendo a contenere egregiamente l'intoppo in casa.