Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
nuova A 4 avant - che motore e allestimento scegliere?
Vorrei un consiglio tra il motore 1.8 o 2.0 tfsi quattro o 2.0tdi quattro cv170 facendo 15/20000 km anno e che tipo di allestimento scegliere.
Grazie in anticipo per il Vostro consiglio.
Buona giornata a tutti.
Io ho scelto la 2.0tdi 170cv percorrendo 25-30.000Km annui, tu sei al limite nella scelta tra benzina e diesel e visti i Km percorsi voto il 1.8 tfsi. Giusta la scelta delle quattro ruote motrice che come guida sono più appaganti.
Sono molto validi sia i 2.0 TDI che i TFSI. Se percorri molto extraurbano scorrevole e poco trafficato la differenza di consumo tra i due si assottiglia, i TFSI sono privi di filtro antiparticolato e dispongono di una curva di coppia che ne esalta la gradevolezza di guida. Il 2.0 TDI invece assicura minori consumi, è più consigliabile in termini di rivendibilità e risulta fluido, omogeneo, progressivo e ben insonorizzato. Le due declinazioni del 2.0 TFSI da 180cv e 211cv hanno lo stesso valore di coppia massima del Diesel e il secondo può essere abbinato all'S-Tronic. Già l'allestimento base è piuttosto completo ed eventualmente si posso aggiungere delle piccole personalizzazioni. Io ti consiglierei di valutare l'Advanced che offre in più i fari allo Xenon con luci diurne a led, il display del computer di bordo a colori, gli inserti in materiale pregiato ( alluminio ologramma), il pacchetto luci ( in assenza di questo il vano portaoggetti davanti al sedile del passeggero non è illuminato), il pacchetto look alluminio interno, i cerchi da 17" e radio Symphony. L'allestimento Ambiente invece prevede di serie in aggiunta alla versione base il climatizzatore trizona ( l'unico che comprende le bocchette posteriori ), i sensori di parcheggio posteriori, il sensore pioggia/luci, il pacchetto esterno lucido (ovvero le cornici ai finestrini e i mancorrenti al tetto cromati), i cerchi da 17" (di disegno diverso rispetto a quelli dell'Advanced) e l'antifurto. Buona scelta!
Mi rivolgo a chi mi ha dato 1 stella come valutazione del mio post. Trovo di gran lunga più producente sia per l'intero forum che, in questo caso, per l'autore di questo thread, riportare i punti su cui non si è d'accordo con le proprie motivazioni anzichè dare 1 stella. Tra l'altro sono convinto di avere fatto una serie di considerazioni che possono aiutare l'autore del thread a prendere una decisione.