http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20101213/ANE/101219971
Traduzione
TORINO - ammiraglia Chrysler basato su Lancia probabilmente sarà chiamato Thema, fonti azienda ha detto. La berlina debutterà al fianco una nuova versione del modello di best-seller di Lancia, la Ypsilon, al salone dell'auto di Ginevra a marzo.
La Ypsilon è la chiave per pianificare amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne è di triplicare le vendite di Lancia nei prossimi quattro anni.
L'ammiraglia Lancia sarà una versione rimarcata del nuovo Chrysler 300 berlina. Lancia Thema spera che la darà il lento-seller marca una spinta immagine ma non sarà un venditore di volume con un fatturato annuo previsto tra 10.000 e 15.000.
La Thema andrà in vendita a partire dal fine del 2011 con un distintivo di Lancia in Europa continentale e come Chrysler nel Regno Unito e Irlanda, dove Lancia non sono venduti.
La versione Lancia della Chrysler 300 sarà piccoli aggiustamenti, come una griglia di differenti e specifici paraurti Europa. Circa l'80 per cento delle vendite Thema dovrebbero essere una versione con un nuovo 230-CV, 3.0 litri V-6 motore turbodiesel costruito dalla VM Motori d'Italia. La vettura Lancia offrirà anche i motori a benzina come la Chrysler 300 .
Sia la Thema e 300 berlina sarà costruita nello stabilimento Chrysler di Brampton in Ontario, Canada.
La nuova Chrysler 300 per il mercato americano farà il suo debutto a gennaio al salone dell'auto di Detroit e sarà in vendita in Nord America nel primo trimestre. Sostituisce il-year-old car corrente sei ed ha il volto nuovo di Chrysler, con una calandra ridisegnata e distintivo. L'interno è stato riprogettato per essere più sofisticato rispetto al modello attuale.
Fiat, che controlla Chrysler con una quota del 20 per cento della casa automobilistica statunitense, Lancia è l'integrazione con Chrysler. La società ha detto in aprile, quando ha presentato un piano strategico quinquennale che avrebbe debuttato la nuova ammiraglia Lancia Ypsilon e la nuova al Salone di Ginevra 2011.
"Tutte le nuove Chrysler ha sviluppato dopo l'unione con la Lancia avrà superba gestione europea. Essi trasmettono un senso di sentire per la strada ", ha detto Olivier Francois, Chrysler / Lancia CEO, ha dichiarato al salone dell'auto di Parigi in ottobre.