Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Notizie su Dr5

Notizie su Dr5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topinetti

    topinetti

    Iscritto:
    1323360094
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho cercato sul forum le opinioni sulla Dr5 . Purtroppo non è presa in considerazione da Quattroruote. Eppure la vedo in giro e mi piacerebbe sapere dagli utenti come va. Sarei interessata in particolare alla versione a metano. Qualcuno sa dirmi pregi e difetti? Mi sembra una vettura interessante soprattutto per il prezzo . :?:
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    La dr5 è una ciofeca megagalattica. Quattroruote l'ha provata nella versione a metano qualche tempo fa (mi pare un paio d'anni fa d'estate) in un confronto con altre auto a doppia alimentazione e ne diede un giudizio pessimo. Ricordo che il motore, già impacciatissimo a benzina, diventava inguidabile a gas, tanto che in salita l'auto proprio non ce la faceva.
    Metano a parte la dr5 è pura e semplice paccottiglia cinese, crede di abbindolare il potenziale cliente con un aspetto alla moda (copiato di sana pianta), con finte lucette e con accessori fintamente lussuosi, ma sotto sotto non c'è assolutamente nulla.
    Il mio consiglio è quello di starne ben alla larga!

    saluti
     
  3. mromag

    mromag

    Iscritto:
    1253719501
    Messaggi:
    371
    Piaciuto:
    0
    Quoto in pieno fabio, a tal proposito ti consiglio questo link.... trai le tue conclusioni:

    http://www.sicurauto.it/crash-test-video/test-speciali/dr5-crash-test-con-protocollo-euroncap-chery-tiggo%7Cfoto-e-video.htm

    (se non va bene lo rimuovo mod ;) )
     
  4. mromag

    mromag

    Iscritto:
    1253719501
    Messaggi:
    371
    Piaciuto:
    0
    Non è che io voglia screditare l'auto, sia chiaro, ma se in altre room si discute sulla sicurezza di auto che hanno 4 stelle invece di 5 e poi ci sono auto che all'EURONCAP non ci sono passate neanche da lontano............. :shock:
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Nessuno vuole screditare nulla, è semplicemente una constatazione.
    Anche la Fiat se ne è accorta, all'inizio aveva stretto un accordo con la dr Motors per la fornitura dei motori turbodiesel (il vecchio 1.9 da 120 CV) poi, appena visto bene cosa sarebbe venuto fuori (leggansi i problemi) si è ritirata tant'è che la dr5 TD non è mai stata realmente disponibile anche se a listino c'era.

    Saluti
     
  6. mromag

    mromag

    Iscritto:
    1253719501
    Messaggi:
    371
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente .... ma parlavo di me non di te, spero sia chiaro ;)

    Il mio ragionamento è un altro, se una vettura commercializzata nel 2011 non ha eseguito i test sulla sicurezza o ha un punteggio basso derivante dalle prove di impatto (e non dalla dotazione elettronica) non dovrebbe essere commercializzata a meno di modifiche per renderla sicura per gli occupanti!!
    Se leggi i risultati di quel crash test del link riportato vedrai che la portiera la devono scardinare con un arnese e che le sollecitazioni sul manichino del guidatore hanno superato la soglia della compatibilità con la vita!!!
    Come dicevo prima si discute sulla up! e sulla panda per la presenza o meno dell ESP su auto da 4/5 stelle e poi in giro si vedono queste auto che sono delle bare!!! Mi vien da pensare che le omologazioni siano una truffa ..... tanto poi le conseguenze le paghiamo noi utenti..... :evil:

    Ciao
     

Condividi questa Pagina