Il colosso di Wolfsburg si scaglia contro l'accordo tedesco perché metterebbe
in forte difficoltà la gestione dei rapporti fornitore-casa automobilistica
Opel-Magna: "Conflitto d'interessi"
Atto d'accusa della Volkswagen
BLOG, dite la vostra
Dura presa di posizione del Gruppo Volkswagen che si scagli contro l'acquisizione della Opel da parte della Magna. Motivo? il possibile conflitto di interessi fra il più grande produttore europeo di componentistica e la marca Opel, ovviamente favorita rispetto agli altri concorrenti.
"La Magna entra in conflitto di interessi in futuro come costruttore di auto", spiega infatti all'agenzia stampa Reuters un portavoce della Volkswagen, sottolineando che la società seguirà da vicino gli sviluppi dell'operazione.
E' la prima volta che la Volkswagen si pronuncia in modo critico sull'operazione Gm-Magna. Prima di oggi, Christian Wulff, il governatore della Bassa Sassonia, la regione tedesca che detiene una minoranza di blocco nel capitale della Volkswagen (20%), aveva infatti detto che non si sarebbe opposto agli aiuti di Stato alla Opel che il governo federale ha promesso alla Magna.
(3 giugno 2009)
e non ditemi che in fiat se ne fregano.
in forte difficoltà la gestione dei rapporti fornitore-casa automobilistica
Opel-Magna: "Conflitto d'interessi"
Atto d'accusa della Volkswagen
BLOG, dite la vostra
Dura presa di posizione del Gruppo Volkswagen che si scagli contro l'acquisizione della Opel da parte della Magna. Motivo? il possibile conflitto di interessi fra il più grande produttore europeo di componentistica e la marca Opel, ovviamente favorita rispetto agli altri concorrenti.
"La Magna entra in conflitto di interessi in futuro come costruttore di auto", spiega infatti all'agenzia stampa Reuters un portavoce della Volkswagen, sottolineando che la società seguirà da vicino gli sviluppi dell'operazione.
E' la prima volta che la Volkswagen si pronuncia in modo critico sull'operazione Gm-Magna. Prima di oggi, Christian Wulff, il governatore della Bassa Sassonia, la regione tedesca che detiene una minoranza di blocco nel capitale della Volkswagen (20%), aveva infatti detto che non si sarebbe opposto agli aiuti di Stato alla Opel che il governo federale ha promesso alla Magna.
(3 giugno 2009)
e non ditemi che in fiat se ne fregano.