blackshirt ha scritto:
mi sono giunte voci che a breve ci "blinderanno" i notebook aziendali, così mi sto guardando in giro per non trovarmi senza pc a casa, ma non voglio spendere + di 500?.
ho trovato le seguenti offerte:
SAMSUNG R509 XA03
RAM: 4 GB
HDD: 250GB
PROCESSORE: intel Pentium dual core T3200
DVD: dual layer
SISTEMA OPER: WIN VISTA BASIC
SCHERMO: 15,4"
WEB CAM INTEGRATA
HP DV5-1201
RAM: 4 GB
HDD: 250GB
PROCESSORE: AMD ATHLON Qi46 2.1 GHz
DVD: supermulti dual layer
SISTEMA OPER: WIN VISTA HOME PREMIUM
SCHERMO: 15,6" 1280x800 pixel
SCHEDA VIDEO: ATI radeon HD3540 512MB dedicati
entrambi 499?
grazie per l'aiuto!
Innanzi tutto Ciao!
Entrambi i nb hanno pregi e difetti.
Inizio col dirti di tenerti Vista. Con il sp1 è migliorato notevolmente, soprattutto nella gestione della ram. E poi, scusa, come pensi di poter usare i 4 gb di ram con xp 32 bit? É un controsenso. Sarebbero inutilizzabili.
Con un nb, a meno che tu non vada su quelli con prezzi ben più alti, come la serie G dell'Asus, è praticamente impossibile giocarci, se non con giochi vecchi/che non richiedono una scheda video potente (come Football Manager 09).
Samsung, da un po di tempo si è buttata in questo mondo, e l'ha fatto in grande stile. Qualità costruttiva eccellente, utilizzo di componenti di prima qualità (cose che non si possono dire di marche come Acer). Con prezzi non certo da infarto.
Il Samsung ha un buon processore, ma un so che è la base della base (per un daily use di un normale utente l'ideale è Vista Home Premium).
L'Hp dopo un periodo di calo, è tornata a sfornare nb ottimi, per la fascia di prezzo in cui si è andata a stabilire.
Ha un procio che non è il massimo, ma un ottimo so.
Le schede video di entrambi sono da fascia bassa.
Il mio consiglio è di puntare sull'Hp (tanto, per le operazioni che mediamente si svolgono su questo tipo di nb il procio va bene), anche se quello che farei io è di aspettare. Anche perchè, allo stesso prezzo, potresti trovare nb con so migliore e con hd anche da 320gb.
2 gb di ram non sono pochi. Sono più che sufficienti per le normali operazioni. I Vaio costano, e non valgono i soldi che chiedono. Puntano solo alla fama e al design.
Saluti.
Luca.