princep79 ha scritto:
sono ormai molti anni che le auto Fiat non sono all'altezza delle concorrenti, quindi se fino a qualche anno fa la si comprava per incentivare l industria nazionale oggi visto la forte delocalizzazione che la Fiat sta attuando e visti gli attacchi al mondo del lavoro del sig. Marpione perchè continuare ad acquistarle?? qual 'è il motivo???
Direi proprio il contrario: anni fa (intendo i 90 e i primi 2000) le Fiat erano nettamente inferiori alla concorrenza in quanto a qualità e affidabilità, mentre oggi la storia è cambiata e la strada intrapresa dall'azienda è quella, ovvio che c'è da lavorare, ma perché negare l'evidenza.
Oltretutto motoristicamente Fiat ha ben pochi rivali sotto i 2000 di cilindrata, se ci aggiungi che sono tra le più belle dei rispettivi segmenti (Bravo all'uscita era sicuramente la più bella, ed ancora oggi si difende molto bene, GrandePunto è ancora oggi la più bella del segmento, purtroppo azzoppata con la Punto Evo, Panda è tutt'oggi una citycar molto simpatica, di 500 non parliamo, Qubo e Doblò sono prodotti decisamente ai vertici della loro categoria, non nomino nemmeno le Alfa perché se c'è una cosa dove non possono essere criticate quella è sicuramente l'estetica) e perché no, un po' di nazionalismo (visto che alla fine dei conti più la Fiat va bene, più investe in Italia, senza parlare delle migliaia di persone che ci lavorano nell'indotto), non vedo proprio perché non dovrei comprare auto del gruppo Fiat.
Aggiungici anche che le concessionarie dove vado io mi fanno sconti che neanche un'auto usata, e il gioco è fatto.