Sembrerà assurdo, ma mi pare che è proprio così!!RobyTs67 ha scritto:Perche sono pigri nel girarlo. :shock:
RobyTs67 ha scritto:Perche sono pigri nel girarlo. :shock:
per essere sicuri di non trovarsi in fase d'uscita dal tornante ad invadere l'altra corsia, è buona norma allargarsi in fase di ingresso, non necessariamente invadendo l'altra corsia...se lo si fa, si dev'essere sicuri che non sopraggiunga nessuno in senso opposto....Dony91 ha scritto:Perchè la maggior parte degli automobilisti nell'affrontare un tornante a destra si allarga esageratamente -invadendo l'altra corsia- come se dovesse girare un boeing 747 :?
Lo sterzo è fatto per essere girato, non si rompe!!!
in fase d'ingresso (L'altro) o di uscita dal tornante?Dony91 ha scritto:Sembrerà assurdo, ma mi pare che è proprio così!!RobyTs67 ha scritto:Perche sono pigri nel girarlo. :shock:
Ieri uno per poco non mi veniva addosso!!
NEWsuper5 ha scritto:in fase d'ingresso (L'altro) o di uscita dal tornante?Dony91 ha scritto:Sembrerà assurdo, ma mi pare che è proprio così!!RobyTs67 ha scritto:Perche sono pigri nel girarlo. :shock:
Ieri uno per poco non mi veniva addosso!!
potrebbe aver semplicemente sbagliato a impostare la curva..ed essere costretto a quella traiettoria sfortunata...
sia chiaro che non intendo giustificare quello della golf, che potrebbe benissimo essere un jolly della domenica che ama fare le curve alla membro di segugio.....Dony91 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:in fase d'ingresso (L'altro) o di uscita dal tornante?Dony91 ha scritto:Sembrerà assurdo, ma mi pare che è proprio così!!RobyTs67 ha scritto:Perche sono pigri nel girarlo. :shock:
Ieri uno per poco non mi veniva addosso!!
potrebbe aver semplicemente sbagliato a impostare la curva..ed essere costretto a quella traiettoria sfortunata...
Concordo con placent e NEWsuper5: allargare in fase di entrata, soprattutto in salita, per migliorare la traiettoria, sempre dopo essersi assicurato che non sopraggiungano auto di fronte.
Ma nell'episodio in questione stavo scendendo e non avevo ancora iniziato la curva e mi son trovato una golf praticamente di fronte :shock:
Per fortuna sul lato alla mia destra della strada stanno facendo dei lavori per un parcheggio ed ho potuto evitarlo (prendendo un fosso enorme).
Ora mi chiedo: se invece di me il tizio in questione avesse trovato un pullman, che di per se' invade comunque la tua corsia in quei tipi di curve, costringendoti a fare retromarcia quando lo si incontra, che fine avrebbe fatto?
NEWsuper5 ha scritto:sia chiaro che non intendo giustificare quello della golf, che potrebbe benissimo essere un jolly della domenica che ama fare le curve alla membro di segugio.....Dony91 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:in fase d'ingresso (L'altro) o di uscita dal tornante?Dony91 ha scritto:Sembrerà assurdo, ma mi pare che è proprio così!!RobyTs67 ha scritto:Perche sono pigri nel girarlo. :shock:
Ieri uno per poco non mi veniva addosso!!
potrebbe aver semplicemente sbagliato a impostare la curva..ed essere costretto a quella traiettoria sfortunata...
Concordo con placent e NEWsuper5: allargare in fase di entrata, soprattutto in salita, per migliorare la traiettoria, sempre dopo essersi assicurato che non sopraggiungano auto di fronte.
Ma nell'episodio in questione stavo scendendo e non avevo ancora iniziato la curva e mi son trovato una golf praticamente di fronte :shock:
Per fortuna sul lato alla mia destra della strada stanno facendo dei lavori per un parcheggio ed ho potuto evitarlo (prendendo un fosso enorme).
Ora mi chiedo: se invece di me il tizio in questione avesse trovato un pullman, che di per se' invade comunque la tua corsia in quei tipi di curve, costringendoti a fare retromarcia quando lo si incontra, che fine avrebbe fatto?
però potrebbe essere uno che ha sbagliato la curva, stringendo in ingresso e allargando ovviamente in uscita (se togli da una parte aggiungi per forza dall'altra.........), anche se, pur sbagliando una curva, appena vedi un'altra auto che ti viene incontro, devi cercare di ritirarti il più possibile per non intralciarla!
per il pullman....secondo me il tipo sporcava il sedile e si fermava di botto :lol: :lol:
Dony91 ha scritto:Perchè la maggior parte degli automobilisti nell'affrontare un tornante a destra si allarga esageratamente -invadendo l'altra corsia- come se dovesse girare un boeing 747 :?
Lo sterzo è fatto per essere girato, non si rompe!!!
la definizione Jolly della domenica stava proprio per giustificare questa praticaDony91 ha scritto:..
Si, può darsi che tu abbia ragione, ma dico io: è proprio necessario affrontare queste curve a velocità elevate?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa