:twisted:vorrei rendervi partecipi della mia (dis) avventura. per la quale a pagare sono chi non ha colpa. a novembre dello scorso anno vendo la mia macchina ad un signore perbene. effettuiamo il passaggio di proprietà tramite agenzia previo pagamento cash di millecento euro. l'agenzia vuole libretto e foglio di proprietà.passano i mesi ed il passaggio non viene effettuato.io potrei fare solo la perdita di possesso, ma rovinerei l'incolpevole acquirente.decido per denunciare l'agenzia per truffa. oggi io dovrò pagare il bollo (settecento e passa euro) il compratore non può più usare la macchina perchè senza libretto (l'agenzia non restituisce ne il libretto ne il foglio di proprità) non può assicurare la macchina.ma vi sembra giusto che non c'è modo per uscire rapidamente da questa grande ingiustizia?come fanno ad operare con licenza dello stato simili uffici pubblici (agenzia pratiche auto) ? sono disperato e ancor più di me il poveraccio che ha pagato la macchina e deve tenerla chiusa in garage. grazie per il conforto che mi darete.