No,non mi convince! I risparmi di carburante si ridicono di pochissimo,poi,ovviamente dipende dove (città,statale,autostrada...).La maggior parte del carburante si consuma quando l'auto avanza e non certo quando si sta fermi al semaforo! (anche se IN PROPORZIONE inquina e consuma di piu quando è ferma). Ma poi le solleccitazioni di questo dispositivo?In città specialmente,dove sono frequenti gli stop & go il motorino d'avviamento e la batteria lavorano alla grande.Si,questi sono fatti in modo che riescano a sopportare sollecitazioni maggiori, ma perchè avere delle noie in piu quando il risparmio di carburante è estremamente ridotto?Non è certo per questo dispositivo che si risparmia carburante, puo essere solo una cosa secondaria,come le gomme a basso attrito.
Per risparmiare carburante bisogna lavorare sopprattutto sull'aerodinamica e nell'efficenza del motore! Ma poi, quanti dispositivi elettronici ci sono ormai nelle auto? Evitiamo almeno quei dispositivi di qui se ne puo fare a meno!
Siamo invasi dall'elettronica!!!!!!!!!!!!!!!Non che l'elettronica non aiuti,ma se si rompe qualcosa di elettronico,tipo una centralina......................................................................bisogna fare un mutuo!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Per risparmiare carburante bisogna lavorare sopprattutto sull'aerodinamica e nell'efficenza del motore! Ma poi, quanti dispositivi elettronici ci sono ormai nelle auto? Evitiamo almeno quei dispositivi di qui se ne puo fare a meno!
Siamo invasi dall'elettronica!!!!!!!!!!!!!!!Non che l'elettronica non aiuti,ma se si rompe qualcosa di elettronico,tipo una centralina......................................................................bisogna fare un mutuo!!!!!!!!!!!!!! :cry: