Sono nuovo e spero la sezione sia giusta!!!
Mi è successo due volte nel giro di solo un anno!!!
Nella mia C1 avevo ancora due tacche di benzina quando ho deciso di metterne altra... peccato che ho messo Blu Diesel Hi-Tech o come cavolo si scrive...
Dunque facendo due calcoli:
La riserva (una tacca) è 5 litri...
Era da un pò che avevo 2 tacche di benzina, quindi suppongo che al momento di mettere il disel nel serbatoio avessi circa 7/8 litri di benzina
Ho messo poco più di 7 litri di diesel....
NON ho neanche acceso la macchina che mi sono reso conto di quello che ho fatto!!!!! Quindi senza neanche mettere in moto ne niente ho fatto il pieno di benzina (altri 30? )
Il serbatoio contiene 35 litri.... Dunque, alla fine nel serbatoio avevo
- circa 28 litri di benzina;
- circa 7 litri di diesel.
E' da due settimane che uso la macchina e nessun problema... Aspettavo che la benzina scendesse di due tacche prima di mettere altra benzina... Oggi è scesa a due tacche... e che è successo???
Si è accesa la spia degli iniettori!!!!! Ora si è rispenta....
Che devo fare??? La devo portare dal meccanico?
Mi è successo due volte nel giro di solo un anno!!!
Nella mia C1 avevo ancora due tacche di benzina quando ho deciso di metterne altra... peccato che ho messo Blu Diesel Hi-Tech o come cavolo si scrive...
Dunque facendo due calcoli:
La riserva (una tacca) è 5 litri...
Era da un pò che avevo 2 tacche di benzina, quindi suppongo che al momento di mettere il disel nel serbatoio avessi circa 7/8 litri di benzina
Ho messo poco più di 7 litri di diesel....
NON ho neanche acceso la macchina che mi sono reso conto di quello che ho fatto!!!!! Quindi senza neanche mettere in moto ne niente ho fatto il pieno di benzina (altri 30? )
Il serbatoio contiene 35 litri.... Dunque, alla fine nel serbatoio avevo
- circa 28 litri di benzina;
- circa 7 litri di diesel.
E' da due settimane che uso la macchina e nessun problema... Aspettavo che la benzina scendesse di due tacche prima di mettere altra benzina... Oggi è scesa a due tacche... e che è successo???
Si è accesa la spia degli iniettori!!!!! Ora si è rispenta....
Che devo fare??? La devo portare dal meccanico?