Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nissan juke e famoso motore 1.5. tdci con problemi bronzine

nissan juke e famoso motore 1.5. tdci con problemi bronzine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cavallo70

    cavallo70

    Iscritto:
    1296574061
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    ho visto il juke e mi piace mltissimo,
    vorrei prendere un diesel ma per ora l'unica cosa che mi frena è leggere
    su internet di un sacco di problemi del motore 9k9 montato sul juke,
    sembra si fondano le bronzine come burro.... qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso??

    allego anche un link di addirittura un gruppo di clienti con problemi al QQ 1.5 tdci
    http://it-it.facebook.com/pages/Nissan-Qashqai-se-lo-conosci-lo-eviti/113886155334705?v=wall
     
  2. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    La questione è già stata trattata, sebbene necessiti, come è ovvio, di opportuni approfondimenti. Il link al thread specifico è il seguente:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/33014.page

    Per quanto attiene una stima dell'effettiva incidenza della problematica in relazione agli esemplari del motore in questione, rimando all'articolo di Quattroruote dello scorso dicembre dove viene ventilata una percentuale intorno all'1% del totale.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    i motori difettosi risalgono a partite di alcuni anni fa,quando il juke non era nemmeno stato pensato.
    stai pure tranquillo.

    circolano ancora 1500 dci che stanno per compiere 10 anni, conuna barca di km, che non hanno avuto problemi.
    lo stesso motore è montato anche sul suzuki jimny,però stranamente lì non ha difettato.

    se noti,quei qashqai sono tutti immatricolati negl stessi anni.

    il fatto che la nissan abbia trascurato i clienti è un fatto gravissimo, legato a cattive scelte del marchio e spesso al menefreghismo della rete assistenza.
     
  4. cavallo70

    cavallo70

    Iscritto:
    1296574061
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ciao gtazie delle risposte, in riferimento al fatto che i QQ siano tutti degli stessi anni vale relativamente in quanto i QQ 2009 2010 magari non hanno ancora percorso in numero abbastanza determinante almeno 70.000 1000.000 km no?

    ho letto che lo stesso motore ha dato molti problemi di bronzine anche sulle megane...
    ed invece del motore benzina del Juke che si dice?
     
  5. Franz B

    Franz B

    Iscritto:
    1295964767
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ho percorso circa tremila km con la mia juke 1.5 cdi facendo gli scongiuri per il momento va bene, cambiando argomento, vorrei potanziare la radio ma non so da dove incomninciare a smontarla senza rovinare la plastica lucida, c'è qualcuno che mi può consigliare come fare? grazie
     
  6. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Salve, FranzB. E' quantomeno improprio porre una questione relativa alla radio in un topic che riguarda un particolare meccanico del motore. In questo modo la tua domanda non ha la dovuta visibilità. Ti invito, pertanto, a creare un nuovo topic ad hoc. D'accordo? Ciao
     
  7. lucajeep

    lucajeep

    Iscritto:
    1361748419
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti io sono proprietario di una juke 1.5 dci immatricolata a luglio del 2011 sono quasi arrivato a 40000 km senza grossi problemi........ L'inconveniente che ho da qualche mese e' che al minimo sento un ticchettio provenire dal motore si percepisce nell' abitacolo e non fuori a cofano aperto la concessionaria Nissan di Monza dopo aver tenuto la macchina un giorno mi ha restituito la macchina nelle stesse condizioni in cui l'avevo portata, mi è stato detto che il rumore era normale e che proviene dalla marmitta dove un iniettore pulisce il FAP fa quel rumore...... Io mi chiedo questo iniettore non la smette mai di fare rumore? Si percepisce al minimo ed è molto fastidioso sembra quasi di andare in giro con un rottame.
    Voi avete mai notato nulla nel vostro modello.......?
    La macchina percorre quasi 100 km al giorno per altro anche di statale a velocità medio alta :oops:
     
  8. Taras95

    Taras95

    Iscritto:
    1354572297
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho percorso 16500 km da agosto 2012 e più che un ticchettio sento nelle partenze a freddo con temperatura esterna superiore ai 15 gradi una strana vibrazione per circa 15 secondi che poi sparisce e che in concessionaria dicono che dipenda dal 5 iniettore ..... Ma secondo me è strano ..... Comunque se fossi in te segnalerei per scritto il problema alla Nissan .....
    :)
     
  9. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Chiedi a modus, lui ne sa qualcosa
     

Condividi questa Pagina