Nissa Qashqai 2013 motore 1.6 benzina, vale l'acquisto?

Nissa Qashqai 2013 motore 1.6 benzina, vale l'acquisto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Alan.p

Alan.p

Iscritto:
    1641481257
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto.
    Non sono ancora un possessore di un Qashqai, ma sono in trattativa per acquistarne uno.
    Ho trovato un usato interessante, 90mila km, del 2013, versione 1,6 benzina GPL.
    Premetto che io ho sempre vissuto l'auto come un mezzo di trasporto e poco più, ho sempre avuto usati di marche varie e in più di 20 anni di patente la somma di acquisto di tutte le auto che ho avuto fanno una utilitaria nuova anche poco accessoriata [​IMG] tuttavia l'età che avanza e l'idea di avere un SUV comodo ora un pochino mi stuzzica e sento di essermela guadagnata [​IMG].
    Vengo al dunque, l'auto l'ho visionata, mi sembra a posto, pulita, anche nel vano motore, interni che non fanno pensare a km contraffatti, pare correttamente tagliandata, vendita da concessionario etc. Prezzo nel complesso onesto. Tuttavia come faccio di solito navigo sui forum per capire in un maniera oggettiva, se ci sono vizi di fabbricazione.
    E il Qashqai, in particolare la versione GPL J10 pare aver vissuto una caterva di problematiche. La versione precedente, che montava sistema Landi Renzo anche di più, ma molti dei difetti non paiono risolti con restyling del 2010 (dove cadrebbe la mia) e col passaggio a brc come sistema GPL.
    Oltre che a difetti vari che esulano dal gpl e pare (parlo da profano) rendano il qq un bel "gigante di cristallo".
    È anche vero che, normalmente, i pareri che si leggono sono solo degli scontenti e che magari il 90% dei proprietari è andato bene.
    Per cui sono qui, nel forum giusto direi a capire quale può essere la vostra opinione e/o un eventuale vostro consiglio, fermo restando che (lo comprendo) nessuno ha la palla di vetro e nel complesso la singola auto più essere la più jellata o la più graziata del mondo.
    Grazie per il tempo e l'opinione che mi dedicherete e buona fine festività

2. gab83

gab83

Iscritto:
    1579012116
    Piaciuto:
    38
    Cerca il forum tematico del QQ (giampablo), troverai maggiori info.
    Comunque per un auto di 8--9 anni, o te la vendono al prezzo delle patate (è un modello comunque vecchio di 2 generazioni), oppure passerei oltre.

A CesaV40 piace questo elemento.
  3. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    2.001
    io so che i motori jap non vanno d'accordo col gpl, non so se quello è il caso, ma approfondisci bene, che non ti trovi con le sedi valvole andate...

Condividi questa Pagina

// outbrain