AndreaFlanaghan ha scritto:
Se la prendi devi essere consapevole che che fai l'affare adesso e quando la rivenderai sarà un bagno di sangue, in misura ancora maggiore rispetto alle sue dirette concorrenti. Se la prendi per rivenderla nel giro di 2/3 anni è una battaglia persa in partenza Next o non Next, anche perchè con quello che ci guadagni in FVG (che comunque sarà inferiore al valore di mercato reale) lo perdi in interessi.
Penso che una macchina del genere sia bene prenderla per tenerla qualche anno. Anche se sinceramente, a meno che non ti serva uno spazio esagerato, sarebbe meglio la più moderna XC60 in ottica di tenuta del valore.
Diciamo che l'XC90 mi piace ancora molto ma inizia a sentire il peso degli anni (il cruscotto è uguale alla mia S60 del 2003) e mi piacerebbe in un futuro prossimo cambiare un po (possibilemente restando in Volvo).
Le alternative sono:
1 - mi tengo la S60 e aspetto l'uscita della futura XC90;
2 - compro l'XC60, ma non ha i 7 posti che cerco e costa quasi come la 90;
3 - valuto se riesco a cambiare l'auto limitando l'esborso monetario attuale con il Next che mi dovrebbe permettere di rimandare una quota (il VFG) allo scadere dei due/tre anni; a quel punto valuto se tenermi la 90 o cambiarla senza patemi nella contrattazione per la cessione dell'usato.
Sono conscio che qualche costo il Next ce l'ha ma, come ripeto, potrebbe avere un senso......