Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

newSandero 1.5dci 75cv Ambiance

newSandero 1.5dci 75cv Ambiance - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. benedettorubino

    benedettorubino

    Iscritto:
    1238571770
    Messaggi:
    397
    Piaciuto:
    6
    Buongiorno a tutti,

    solitamente abito il forum Skoda ma questa volta ho una domanda per voi. Da sito nella parte dati tecnici questo motore viene dato con FAP ma la cosa e' strana perche poi e' indicato come 90cv..insomma c'e' incongruenza...la domanda e' se l'abbia o meno questo benedetto FAP e a questo punto che classe di inquinamento e' 4?5?...grazie in anticipo a chi volesse rispondermi. Saluti, Benedetto.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    hanno tutti il fap (DPF) da diversi anni, e sono tutti euro5.

    gli euro 4 non sono più omologabili da alcuni anni ;)
     
  3. benedettorubino

    benedettorubino

    Iscritto:
    1238571770
    Messaggi:
    397
    Piaciuto:
    6
    Grazie 1000,

    E adesso mi piacerebbe capire se questo motore, detto all'italiana, ce la fa se uso come termine di paragone una Punto (anno 2000) 1.9jtd 80cv che e' un 8V senza FAP/DPF...... mi spiace che il dci 90cv ci sia solo in versione Stepway cosi come riportato su sito ufficiale.....
    So che basta provare l'auto ma non si sa mai qualcuno nel forum abbia conosciuto queste due auto!!!!

    Ancora grazie, Benedetto.
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    La Punto JTD è decisamente più grintosa della Sandero 75 CV grazie alla maggior potenza, alla coppia superiore dovuta alla cilindrata più elevata ed al peso inferiore (anche se non di molto).
    In ogni caso la Sandero dCi 75 CV ha prestazioni più che accettabili per l'uso che si fa normalmente di un'auto come quella.

    Saluti
     
  5. benedettorubino

    benedettorubino

    Iscritto:
    1238571770
    Messaggi:
    397
    Piaciuto:
    6
    Grazie Fabiologgia.
    In effetti poi avevo dato una guardata ai dati che confermano quanto hai detto. Pero' peccato che per avere il 90cv si debba prendere la Stepway, questo motore si che potrebbe andare alla pari col jtd 80cv.....no?

    Betto.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    Conosco abbastanza bene la punto jtd 1900...

    molto probabilmente, il motore da 75 cv sarà un pò più sonnolento (non che il jtd 80 sia un fulmine..) anche per colpa delle marce lunghe.

    però dovresti perdere un pò la fastiodosa sensazione di "schiacciamento dell'anteriore" che hai sulla punto. sembra di avere un elefante seduto sul cofano, e lo trovo molto fastidioso alla guida.
    la sandero è più equilibrata nella distribuzione delle masse anteriore/posteriore.
    Sono due macchine molto diverse, più alta da terra la sandero, e con un comportamento più "turistico"

    il 90 cv dovrebbe andare meglio del 1900, anche perchè, a differenza di questo e del 1500 da 75 cv, ha la turbina a geometria variabile, che garantisce una migliore ripartizione della potenza anche ai bassi regimi. ha un funzionamento più lineare e meno "on/off" rispetto agli altri due.

    sotto i 1500/1800 giri, il 1900 sembra quasi un aspirato...
     
  7. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    per avere 90 cv c'e' anche la sandero normale,non solo stepway almeno fino a poco tempo fa,se nel frattempo non e' cambiato qualcosa :thumbup:
     
  8. benedettorubino

    benedettorubino

    Iscritto:
    1238571770
    Messaggi:
    397
    Piaciuto:
    6
    Ciao, sul configuratore on-line il 90cv c'e' solo sulla Stepway....che seccatura!
    Betto.
     
  9. benedettorubino

    benedettorubino

    Iscritto:
    1238571770
    Messaggi:
    397
    Piaciuto:
    6
    Ora che mi hai detto di questo aspetto (elefante sull'anteriore...) della Punto guidandola me ne sono reso conto realmente....
    Ci rimango male perche' il 90cv poteva essere una degno sostituto dello "scaldabagno" (la Punto !!!) ma non mi va l'idea di pensare alla Stepway, nella configurazione che cerco la 75cv si porta a circa 10.5Keuro mentre per la 90cv che e' Stepway arriviamo a 12.6Keuro...troppi soldi di differenza!
    Boh....vedremo...saluti, Betto.
     
  10. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    hai ragione, mi sono confuso con il 900 tce :oops: ciao
     

Condividi questa Pagina