Come vi avevo detto, mio fratello per le sue attuali esigenze ha comprato la versione 1.0 Lounge. Tralasciando la questione plastiche che solleva sempre polveroni, posso confermare subito che le sospensioni sono in vero Toyota style. Sullo sconnesso sono un po' rigidine ma eccellenti su curvoni, cambi di direzione e rotonde, inoltre è possibile disinserire il sistema di stabilità. Il bagagliaio è capiente e a vedere bene sembra più grande di quello della mia Auris hsd, lo spazio per chi siede dietro è ampio anche per chi come me non è un puffo, solo gli appoggia testa in questo caso servono a poco o nulla.Davanti di spazio ce ne in abbondanza e i sedili sono comodi e ben profilati, forse un po' duretti. Come accessori non manca nulla, davvero spettacolare il display di grandi dimensioni da dove si gestisce la radio, il cdb e il navigatore, poi la telecamera per il parcheggio ha una veduta da grandangolo. Lo sterzo servoassistito è progressivo e preciso e la visuale è ottima . Molti componenti sono identici anche sulla mia Auris come gli alzacristalli, il bloccaporte, il comando degli specchietti ecc.ecc. I consumi per quel che può valere adesso che ha 300 km. sono con un uso poco attento e in extraurbano sui 5,2 L x 100 km. A dispetto di come ne avevano parlato le riviste non è rumorosa come dicevano anzi è ben insonorizzata, poi ovvio se si tirano le marce il rumore aumenta ma lo trovo nella norma. Una cosa che potevano curare di più sono gli attacchi delle guide dei sedili anteriori che anche se ben realizzate sono a vista e stonano quando si aprono le porte anteriori, e la fettuccia copri guide di entrambi i sedili nel lato del tunnel. L'auto ha una bella linea ma nel colore antracite che ha scelto mio fratello secondo me non è il massimo, ma visto che è sua ....
Più avanti vi saprò dire di più.
Più avanti vi saprò dire di più.