Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

New Megane - Infiltrazione d'acqua lato guidatore

New Megane - Infiltrazione d'acqua lato guidatore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TheWall76

    TheWall76

    Iscritto:
    1242810361
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Purtoppo anch'io sono stato colpito da questo evento.
    Dopo il tubo mucca... (che a basse temperature anche se sostituito) continua a farsi sentire....

    Ieri tolgo i tappetini per pulire l'auto e ... trovo tutto il lato guidatore zuppo d'acqua con almeno 3 cm nel cassettino portaoggetti.....

    Avevo letto qualcosa a riguardo... ma come avete risolto... ? se avete risolto....

    AIUTOOOOOOOOO!

    Grazie
     
  2. detonic

    detonic

    Iscritto:
    1262858819
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    --------------------------------

    Anch'io nella mia Megane scenic II ho l'acqua sotto i piedi!!! Portata oggi alla renault per farla asciugare- Il difetto sta nel foro di scolo che si intoppo. Purtroppo non lo puoi pulire perchè irraggiungibile!!! A detta della renault dovrei controllarlo ad ogni tagliando. La macchina ha 4 anni e da questo capisco che non hanno mai fatto questa operazione. Rimango perplesso...
     
  3. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Ciao! nel mio ed in qualche altro caso il problema stava nella pastichina interna al pannello porta che non era incollata bene, in qualche altro caso entrava dalla zona parabrezza. .A detta di un'officina Renault che si occupa esclusimanente della parte carrozzeria, mi è stato confidato di recente che hanno ricevuto da parte di Renault disposizioni a prestare attenzione alle infiltrazioni di acqua perché sembrerebbe che su diverse Megane ma anche molte Clio (che stanno avendo molte infiltrazioni di acqua dagli sportelli soprattutto dietro, ma molti proprietari non se ne accorgono perché l'acqua, se entra, si insinua al di sotto della moquette che quasi non si bagna mentre a bagnarsi, ma non si vede, è a sua volta su una spungna insonorizzante di 3 cm circa di spessore che sta al di sotto della moquette stessa); tali infiltrazioni derivano spesso dalle plastichine dentro i pannelli portiera (ogni tanto dalle guarnizioni che fanno da cornice ai finestini) a cui è stata applicato un mastice che spesso non mantiene le sue caratteristiche di incollaggio allo sportello quando si bagna con l'acqua. Ad gni modo c'è un'unica soluzione: portala il prima possibile presso la tua officina Renault.

    P.S. continuo a raccomandare: non mettete documenti o comunque roba cartacea nei vani oggetti posti sotti i tappetini!
     
  4. detonic

    detonic

    Iscritto:
    1262858819
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    No da me mi hanno spiegato che arriva dal lato anteriore alla base del parabrezza dove è presente la grata che dovrebbe proteggere dalla sporcizia. Il primo sintomo che ti deve far preoccupare è il fatto che la ventola del riscaldamento smette ogni tanto di funzionare e fa degli strani rumori perchè appunto pesca letteralmente acqua!!! Quando questa vaschetta è poi completamente piena tracima e se ne entra nell'abitacolo. Se apri il vano sotto i piedi del guidatore ti ritrovi l'acqua. La prima cosa da fare è togliere il cassetto sotto il sedile guidatore e cercare di sollevare lo spinotto che trovate dentro perchè se questo si inzuppa si danneggiano parecchie cose.
    Alla Renault mi hanno detto che dovranno smontare i sedili e moquette per sostituire il tessuto spesso di 3cm che sta sotto.
    Costo della sola sostituzione sperando che non sia partita la ventola o altro ancora ....200 300 Euro ma vi farò sapere poi. Io avrò tirato via 3 secchi d'acqua...
    Quello che mi da fastidio è il fatto che non puoi farci manutenzione. In pratica la Megane Scenic II non può stare all'aperto??? Ho avuto tante macchine e le ho sempre tenute all'aperto perchè non ho un garage e nessuna ha mai avuto un problema del genere. Da come dice la renault tutte le Megane sono fatte così!!!! Ho chiesto: va bene adesso me l'asciugate ma mi fate una modifica affinchè non si possa ripetere? Mi hanno risposto che non c'è una modifica e l'unica cosa da fare e pulire all'interno (lo devono fare loro...); lo si può fare ad ogni tagliando mi hanno detto ... io il tagliando l'avevo fatto a Luglio... e devo pagare.
     
  5. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    4
    QUESTA COSA DETTA DA LEPO E' IMPORTANTISSIMA!!! OCCHIO RAGA!! GRAZIE LEPO ;)

    ___________
    p.s a me si sono allagati i pozzetti quando mi è finita l'auto sott'acqua fino a metà ruota. L'acqua era entrata negli scatolati che corrono longitudinalmente ai lati dell'auto. Ognuno di questi tubolari ha un forellino verso il basso e corrispondentemente da questo forellino, sul lato superiore del tubolare, c'è il buchino dove va ad incastrarsi la chiusura dello sportellino del vano portaoggetti sotto ai piedi del guidatore/passeggero. Un giorno un po' più luminoso vi farò qualche fotina della zona interessata...
     
  6. Ktop

    Ktop

    Iscritto:
    1238531362
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Come avevo già scritto in un altro posto, io ho avuto l'auto letteralmente allagata (nella zona passeggero).
    A me è stato tolto il parabrezza + plastica nero vicina, cambiata plastica, risigillato parabrezza, smontati tutti sedili, tolto materiale fonoassorbente, asciugato materiale e asciugata tapezzeria. rimontato il tutto.
    la macchina ce l'ho da pochi mesi, quindi ovviamente ho speso 0,00 (anche perchè se mi chiedevano 1 euro glielo mettevo dove dico io)....
    La cosa che mi fa preoccupare, e non poco, è vedere tutta questa gente con problemi di infiltrazioni... e con macchine praticamente nuove....
    Significa che da questo lato, le Megane sono state progettate male, non c'è una scusante.
    Va bene un caso, vanno bene 2, 3, 4... ma qui ogni giorno si legge di gente con problemi di infiltrazioni!!!
    Quando sarà scaduta la garanzia, quanto dovremo sborsare per questi difetti!!?!?!
     
  7. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    io sotto il tappetino lado guida trovo sempre umido.
    sono pentito di aver buttato via un sacco di soldi per questa cosa che non ha niente a che vedere con un auto.
    siamo nel 2010 e si va indietro e assurdo.
    a me si e gia rotto il parabbrezza da solo,sensore esp,umidita sotto il tappetino.scricchioli,assemblata a ........
    e per di piu un difetto le vibrazioni ai cavi del cambio che aime sono un difetto di fabbrica.
    a un utente sono stati sostituiti i cavi con opportuni accorgimenti durante la fase di montaggio e il risultato non e cambiato..
    il fap che mi si rigenera ogni 500km e beve come un ubriacona.
     
  8. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Grazie! sai, dopo che mi sono ritrovato roba che galleggiava in quel cassettino, la raccomandazione su questo discorso mi sembrava obbligatoria :)
     
  9. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    questi sono i post che fanno male ai forum secondo il mio modesto parere, 4/5/6 auto scritte qui non sono la totlalità che circolano, tutte le marche e tutti modelli non sono esenti da errori.....
    senza nessuna polemica ci mancherebbe
     
  10. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    ma se fai una proporzione con il numero di possessori qui presenti sul forum, ti accorgi che non sono proprio una percentuale irrisoria... :?
     
  11. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    abbiamo più volte detto che chi bazzica i forum è gente con magagne al 90% quindi è più facile trovare post contro che post pro, alcune settimane fa si è aperto un post proprio per decantare le doti delle nostre belle eppure anche li si cercava di deviarlo sui problemi.......
    poi s domani apro e trovo l'acqua mi incazzo ma da qui a scrivere che l'auto fa schifo e tutte presentono il problema ce ne corre......
     
  12. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    i problemi e i peggioramenti di questa vettura rispetto alla meg2 sono tanti soprattutto dal punto di vista motoristico.(ho avuto tutte e due).

    poi trequarti delle persone che guida non si accorge di tutti questi problemi magari perche non sa che sotto il tappetino vi e una botola o se ne sbatte altamente dell auto.se si passa da una cinquecento a una megane allora sembra tutto rosa e fiori
    ma se passi da megane a megane ti aspetti altro.
    megane 2 aveva problemi di condensa e robe del genere e megane 3 fa peggio.
    megane due aveva un 1500 da 106cv tra i piu silenziosi sul mercato,megane tre ha un 1500 da 110 cv con tubopiccione trattorato metallico muccato,vibrazioni bestiali,rumorosita che e meglio lasciar perdere,lo stesso cambio della megane 2 ma che e stato rovinato per tutte le vibrazioni,

    potrei continuare ancora ma preferisco fermarmi.

    P.S meg 2 1500 106 cv facevo 22/23 a litro, meg 3 1500 110cv non arrivo a 17 eppure il guidatore e sempre lo stesso,per non parlare delle gomme sia invernali che estive.ho montato lo stesso treno di gomme sia invernali che estive su ambedue le macchine,
     
  13. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.526
    Piaciuto:
    177
    Mi avete convinto, non la cambio, allora mi tengo ancora per un pò la mia megane 2 1500 DCI.
    Per ora ne sono contento, consumi bassi sui 20-21 km/l e motore/cambio impeccabili
     
  14. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Tenete conto che il DPF è una sanguisuga e che è un cerotto per i motori attuali nati e progettati per funzionare senza ovviamente... :cry:
     
  15. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    O al limite metteteli in un sacchetto di celophan chiuso bene bene... :D :D :D
     

Condividi questa Pagina