Salve, sono nuovo del forum.
Ho da poco deciso di cambiare auto e sto valutando la New Renault Megane. In particolare sarei interessato alla berlina 1.6 16V. Poichè la mia intenzione è quella di utilizzare il GPL, alla concessionaria mi è stato detto che la Reanult ha la disponibilità di montare l'impianto direttamente da parte loro, utilizzando gli impianti di Landi Renzo.
Un altro impiantista (BRC) a cui mi sono rivolto per montare l'impianto all'altra mia macchina, una ford Fiesta, mi ha detto che in motori come questi, l'impianto può causare un deterioramento delle valvole dopo circa 50000 km, infatti anche nel mio impianto, ha montato un sistema per salvaguardarle che Landi Renzo non usa.
Devo fidarmi? Il rischio è così elevato? C'è qualcuno che ha avuto esperienza in materia?
In alternativa mi è stato proposto un motore 1.5 diesel euro 5. Premesso che io non faccio molti chilometri in un anno, circa 15000, ho fatto qualche conto ipotetico paragonandolo al gpl e ho scoperto che in effetti il costo al chilometro è simile se non addirittura inferiore (considerando anche che l'impianto gpl consuma benzina all'avvio e per qualche tempo, specie se è freddo, che ogni tanto occorre fare un pò di strada a benzina e che i primi 2000 chilometri andrebbero comunque fatti a benzina). Me lo consigliereste, anche in funzione dei costi di manutenzione?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ho da poco deciso di cambiare auto e sto valutando la New Renault Megane. In particolare sarei interessato alla berlina 1.6 16V. Poichè la mia intenzione è quella di utilizzare il GPL, alla concessionaria mi è stato detto che la Reanult ha la disponibilità di montare l'impianto direttamente da parte loro, utilizzando gli impianti di Landi Renzo.
Un altro impiantista (BRC) a cui mi sono rivolto per montare l'impianto all'altra mia macchina, una ford Fiesta, mi ha detto che in motori come questi, l'impianto può causare un deterioramento delle valvole dopo circa 50000 km, infatti anche nel mio impianto, ha montato un sistema per salvaguardarle che Landi Renzo non usa.
Devo fidarmi? Il rischio è così elevato? C'è qualcuno che ha avuto esperienza in materia?
In alternativa mi è stato proposto un motore 1.5 diesel euro 5. Premesso che io non faccio molti chilometri in un anno, circa 15000, ho fatto qualche conto ipotetico paragonandolo al gpl e ho scoperto che in effetti il costo al chilometro è simile se non addirittura inferiore (considerando anche che l'impianto gpl consuma benzina all'avvio e per qualche tempo, specie se è freddo, che ogni tanto occorre fare un pò di strada a benzina e che i primi 2000 chilometri andrebbero comunque fatti a benzina). Me lo consigliereste, anche in funzione dei costi di manutenzione?
Grazie in anticipo per le risposte.