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New Fiesta - spia cambio marcia

New Fiesta - spia cambio marcia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. missilesam

    missilesam

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    Salve a tutti,appena ritirata,una 1.4 tdci, ho notato che quando si sale di giri,a 1900 giri esatti si accende la spia verde (una freccia) che sul libretto di uso e manutenzione significa aver raggiunto il massimo dei giri e che quindi bisogna cambiare marcia, bene,si accende così presto perchè il motore è ancora nuovo e prima di un certo chilometraggio? Anche la vostra è così? 1000 grazie.
     
  2. manuel46

    manuel46

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    Ti "consiglia" di cambiare marcia per una guida "parca" ma credo che tu puoi cambiare quando vuoi, premetto che non ho una fiesta comunque!
     
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  3. kanarino

    kanarino

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    si sicuramente ti consiglia di cambiare a quel regime per i consumi...1.900 giri infatti è basso...io cambio verso i 2.500 giri di solito sui diesel...cmq se sei in rodaggio fai bene a non tirarla...
     
  4. Paolo_

    Paolo_

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    Probabilmente ti suggerisce il miglior momento per cambiare marcia.

    Certamente non segnala il fuorigiri...
     
  5. mpattera

    mpattera

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    Per una guida normale, economica, cambiare attorno ai 2000 giri è giusto, anche qualcosina di meno con le marce più basse (I e II). Arrivare a 2500 non serve generalmente, troppa potenza sviluppata per nulla e quindi consumi inutili. Chiaro che poi dipende anche dalle condizioni particolari (non sempre si viaggia in pianura con la strada libera).
     
  6. kanarino

    kanarino

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    in salita e nei sorpassi è perfetto cambiare ai 2.500 giri...ovvio se sto in pianura o in discesa cambio anche a 2.000 giri...
     
  7. Snare

    Snare

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    Salve Ragazzi, nella mia Ford Fiesta Titanium 1.5 Tdci, dopo la sostituzione del manicotto dell intercooler, l'indicatore del cambio Marica adesso appare intorno ai 3000 giri, anziché 2000 o anche prima. E riscontro anche un leggero calo di potenza in accelerazione, poca ripresa!
    Il manicotto mi è stato sostituito con uno di una vecchia Ford focus, che è diverso rispetto all'originale che montavo, alla vista più lungo e a fisarmonica, rispetto all'originale Ford fiesta più corto e senza ste cose a fisarmonica. Che ne pesate? Secondo voi può incidere? Forse con un manicotto più lungo il turbo neccisita di più pressione?
     
  8. Ripeps53

    Ripeps53

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    Il manicotto corrugato fa perdere velocità all'aria e incide sulla portata, se puoi ripristina con uno originale.
     
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  9. Snare

    Snare

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    Grazie per la veloce risposta! lo farò, l'unico problema è trovare il manicotto giusto... visto che l'originale, che conteneva il codice identificativo, è stato buttato via. Ne ho trovato uno su internet, Ford Fiesta 1.5 del 2015 Diesel, che da foto è identico ma non ho la certezza. Temo che anche alla ford non riescano a individuarlo
     
  10. Ripeps53

    Ripeps53

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    Col n. di telaio qualsiasi ricambista lo individua con certezza, il problema potrebbe essere la disponibilità a breve.
     
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  11. renatom

    renatom

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    È una cosa totalmente inutile, IMHO.
     
  12. albert56

    albert56

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    abbiamo resuscitato un 3d di quasi 11 anni fa... non avevo ancora neanche il computer:emoji_innocent::emoji_innocent:
     
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  13. Snare

    Snare

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    Grazie per il suggrimento!!!
     
  14. Snare

    Snare

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    Sono convitno che il problema stia nel manicotto "sbagliato" anche perchè se viene progettato con dimensioni specifiche ci sarà un motivo, non penso proprio sia pura estetica o business vari, ci sono ingegneri dietro un progetto.
    Grazie per il commento!
     
  15. albert56

    albert56

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    figurati, era un mio commento "sentimentale",comunque sono d'accordo che il manicotto giusto è la soluzione migliore. Se ci dirai se c'è disponibilità o se devi aspettare le calende greche, ci facciamo un'esperienza sui tempi di reperibilità dei ricambi...
     
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