ho percorso circa 23ooo km con newclio 75 cv,1149cc.
vettura confortevole,parca nei consumi,otttima meccanica(anche per precedenti esperienze)ma con un peso eccessivo che la penalizza non tanto in accelerazione,quanto in ripresa..decisamente scarsa e direi quasi pericolosa per chi non conoscesse bene tali limiti.
In precedenza ho guidato una clio vitaminic di pari cilindrata e devo dire che tra la new e la vecchia c'e' un abisso quanto a ripresa---
se prima un sorpasso con le dovute cautele non costituiva apprensione,con la new 75 in leggera salita e quindi nella necessita' di scalare dalla 5 alla 4 velocita' mi trovo nel panico ,perche' la macchina ci mette troppo a riprendere ,poverina,sembra dire"peso troppo" che vuoi da me?
a questo punto cosa posso fare,cambiare macchina e' impossibile e comunque economicamente una perdita secca di circa la meta' del valore d'acquisto?
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Grazie :cry: :cry:
vettura confortevole,parca nei consumi,otttima meccanica(anche per precedenti esperienze)ma con un peso eccessivo che la penalizza non tanto in accelerazione,quanto in ripresa..decisamente scarsa e direi quasi pericolosa per chi non conoscesse bene tali limiti.
In precedenza ho guidato una clio vitaminic di pari cilindrata e devo dire che tra la new e la vecchia c'e' un abisso quanto a ripresa---
se prima un sorpasso con le dovute cautele non costituiva apprensione,con la new 75 in leggera salita e quindi nella necessita' di scalare dalla 5 alla 4 velocita' mi trovo nel panico ,perche' la macchina ci mette troppo a riprendere ,poverina,sembra dire"peso troppo" che vuoi da me?
a questo punto cosa posso fare,cambiare macchina e' impossibile e comunque economicamente una perdita secca di circa la meta' del valore d'acquisto?
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Grazie :cry: :cry: