Quì a Firenze venerdì il caos totale. Io per attraversare la città a prendere mia moglie al lavoro che dista 10 km sono stato in macchina dalle 4 del pomeriggio e sono rientrato a casa alle 10 e 30. Ho visto di tutto macchine di traverso, tram bloccati in mezzo alla strada, alberi letteralmente crollati su macchine parcheggiate o che ostruivano le strade. Ad un certo punto per uscire dalla coda faccio una scorciatoia poco frequentata a causa del dislivello che col fondo innevato diventa impossibile senza catene o gomme da neve insomma mi sembrava troppo bella la strada sì con 20 cm e + di neve ma completamente sgombra ma per poco perchè ad un certo punto mi sbarra la strada un discovery ultimo modello piantato in una stradina con la fiancata appoggiata al muretto e alla guida non c'era nessuno, l'aveva praticamente abbandonato, quindi non con senza imprecazioni mi tocca tornare indietro a senso unico.
Insomma una giornata da dimenticare dove non si è visto nemmeno uno spalaneve nè spargimento di sale.
Ah dimenticavo il mio forester I° serie e gomme termiche bridgestone blizzak una bellezza non se ne è nemmeno accorto del fondo innevato.