Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nessuno si scandalizza per il turbo sulle nuove 911...?

Nessuno si scandalizza per il turbo sulle nuove 911...? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Non ci sono più quelle belle arrabbiature di una volta.... :D ormai siamo rassegnati.

    Del resto ormai, piano piano, lo vedremo su tutto... forse resterà aspirata qualche Lamborghini, forse qualche Ferrari o Aston (forse) tanto sono mosche bianche, ma gli altri....
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.053
    Piaciuto:
    16.049
    Bisogna andare al passo con i tempi, e Porsche/Ferrari non fanno eccezione. C'è anche e soprattutto un discorso di emissioni inquinanti, che con il turbo sono decisamente più contenute ed è più agevole restare nei parametri di legge.

    PS: ho aperto il topic dove si può parlare in generale dell'ultima "edizione" del modello 911.
     
  3. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    io mi scandalizzerei per questo
    http://www.omniauto.it/magazine/36289/porsche-panamera-shooting-brake-foto-spia
     
  4. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Io no.

    Anche se non è di mio gusto : ma una Panamera giardinetta mi pare comunque meno assurda della Cayenne, ad esempio.

    Le s.w. ben motorizzate ci sono sempre state (basti pensare alla M5 con quella carrozzeria) anche se ultimamente se ne vedono meno, probabilmente perché molti vogliono le Suv : ma esistono ancora, mi viene in mente ad es. una Mercedes così con meccanica AMG (non ricordo quale, ma credo avesse un grosso V8 sovralimentato) che era parcheggiata (sul marciapiede.... :XD: ) appena fuori da un ristorante di Milano in cui ero andato con amici : tra i clienti c'era una tavolata di gente con Jerry Scotti, probabilmente era sua.

    Quindi non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi, né per l'esistenza delle s.w. sportive né perché è Porsche a farla..... si vedono obbrobri ben peggiori, in giro.

    Quanto alla Panamera - fermo restando che la "mia" Porsche sarebbe la 911, che non mi sono mai preso perché costa molto, anche usata - mi è sempre piaciuta, anche se un po' enorme vista di lato : problema risolto dal nuovo modello che sta per essere presentato, più "leggero" come linea anche se sempre lungo.
    E mi piaceva anche perché le prestazioni ed il comportamento stradale sono superbi, nonostante la massa ed il passo lungo : da vera Porsche, studiata e sviluppata ad alto livello, come quasi nessun altro riesce a fare al mondo.

    Lucio
     

Condividi questa Pagina