Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Navigatore tiguan

Navigatore tiguan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. segaossa

    segaossa

    Iscritto:
    1517403655
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho un Tiguan dal giugno 2017, il navigatore, nonostante gli aggiornamenti è inaffidabile (indica strade che "fanno il giro della mela", mi fa percorrere le corsie dei parcheggi ecc...) . La VW mi dice che non si può rimediare perchè, a differenza di modelli precedenti non ha un dischetto da cui caricarsi (non è vero perchè c'è una scheda estraibile con su scritto "navigatore VW). Qualche suggerimento?
     
  2. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Si, usa il navigatore del telefonino con car play ..... la SD con le mappe si può aggiungere da soli sul sito navigation.com, ma non è che cambi molto ....
    puoi anche provare a cambiare le impostazioni del percorso che il navigatore ti suggerisce (più veloce o più breve o bilanciato), ma non credo che risolvi .....
    se no, vai sul sito del Tiguanclub e dovresti trovare altre idee .... se hai pazienza e cerchi bene
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2018
  3. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    esatto ...come anche ribadito dai cugini dell'AUDI, aggiornamenti delle mappe "osoleti" e navigatore inaffidabile !

    Meglio davvero a sto punto usare il navigatore del telefono ! ciaooo
     
  4. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Non è che sia inaffidabile.... è che segue delle logiche che non sono quelle che ci aspetteremmo e quindi ci spiazza.... in questo senso il vecchio e caro tom tom era insuperabile, sembfava pensare come un essere umano
    .... a destinazione ti ci porta e ci sono caricate località sconosciute anche a Google Maps, ma lo fa come dice lui è non come vorresti tu ....
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Basta fare esperienza e dopo il primo, uno non ordina più l'auto col navigatore. A un decimo del prezzo uno acquista un bel tomtom, che funziona bene ti indica la strada, è facilmente aggiornabile e ha i poi (segnalazione diTutor, autovelox etc) con avvisi di prossimità
     
  6. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Però il tom-tom non ti duplica le mappe sul cruscotto digitale, ne’ ti fornisce le indicazioni sull’head-up display..... questo è un limite non da poco perché ti obbliga a distogliere lo sguardo dalla strada, oltre alla imho scomoda presenza di cavi, adattatori, supporti, etc.
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Che te ne fai di mappe non affidabili e nessuna segnalazione di autovelox? Se poi uno per scena vuole prenderlo, ben venga, ma lo ritengo uno strumento inutile, perchè funziona male. Intendiamo non solo sulle volkswagen , ma su molte altre auto... quasi tutte
     
  8. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Verissimo questo, credo sia il fatto principale che fa optare l'acquirente per l'installazione del navigatore integrato.
    Io come linea di pensiero sto più con bergat, anche perché sugli smartphone ci sono ormai app affidabilissime e molto ben fatte in materia (io ad esempio mi trovo da dio con Waze).

    Da quando abbiamo in casa la nuova Polo mi trovo molto bene anche a sfruttare le mappe dell'iPhone direttamente dal sistema di infotainment tramite CarPlay.
    L'uovo di Colombo sarebbe poter duplicare la grafica dell'app sul cruscotto digitale (che noi non abbiamo acquistato), ma penso che non verrà mai implementata per ovvi motivi questa funzionalità.
     
  9. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    infatti si lamentano delle stesse cose anche i "cugini" dell'AUDI !


    magari si puo' risolvere con :

    - il Car-Play e iPhone ?

    - tramite cell Android collegato in mirrorlink ,con app dedicata, facendo anche lo sblocco Android in Motion
     
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    si certo anche con apple car, ma le mappe fanno un po schifo anche perchè non è che se hai un navigatore su telefono, il sistema ti riporta pari pari quello che vedi sul telefono, suoni compresi e avvisi, sul visore dell'auto
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    sulla golf ho il mio bel tom tom con supporto poggiato su cruscotto che non fa muovere minimamente il tomtom Il problema è l'alimentazione, ma dico io ....potrebbero implementare un trasducer che da una parte viene collegato alla presa di alimentazione del tom tom e dall'altra parte all'ingresso della presa USB. In tal modo non ci sarebbe fili in giro per l'alimentazione 410Nri9yDxL.jpg
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2018
  12. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Quello che dici tu non si può fare , ma si può avere in contemporanea le mappe sull’AID e waze sullo schermo dell’infotainrment..., è già un bel vedere e le indicazioni non mancano ...

    367937E7-C5C6-46D2-8083-34F5A4826502.jpeg

    Purtroppo non si può avere con CarPlay ma solo con Android auto ....
     
  13. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Scusa Bergat .... a me non piacciono proprio i fili volanti in macchina ..., Tom-Tom, telefono, i-pod, PSP... è una selva ...., 15 anni fa va bene, ma adesso .... senza offesa e imho ovviamente .....
    senza contare che una volta mi sfondarono il vetro della Golf per fregarsi, appunto, il supporto del Tom-tom..... il dispositivo, naturalmente non era in macchina, ma è stato un bel danno lo stesso.....
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Oggi invece ti rubano tutto la radio con navigatore integrato. Il telefono mica devi avere fili collegati di serie c'è sempre il blutooth.
     
  15. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    vero, ma quindi secondo voi quale il TOP ....

    chi dice il tom tom altri il garmin , secondo voi ?
     

Condividi questa Pagina