Ecco la seconda scoperta: (non so se è possibile inserire link ad altri forum, in ogni caso se in google inserisci aggiornare autovelox rns510 trovi tutto questo)
--------------------------------------------------------------------------------
Per prima cosa bisogna trovare alcuni programmi necessari per la conversione e l' inserimento dei PDI (punti di interesse).
1) Servono i PDI, scaricabili da vari siti, io li ho presi qui: PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari - Downloads. Il loro formato poi dovrà essere convertito perchè a noi servono .asc (Codice ASCII)
2)Programma Poiedit che ci serve per convertire i PDI in formato .asc
3)Programma Poi Inspector (io ho usato sia la vers. 3.1 che 3.5, l' ultima è la 4.2.1) Ultima release: PoiInspect0r
4)Programma UltraISO
5)Programma Nero (io ho usato le vers. 8)
6)Icone che poi verranno visualizzate sulla mappa (formato .PNG)
7)Mappa su DVD o PC
8)Programma Winvi32
Quando abbiamo pronti i PDI dobbiamo convertirli in formato .asc. Per far ciò utilizziamo il programma Poiedit. Apriamo un file di PDI con il programma,
poi clichiamo su file, salva con nome e cambiamo il formato in .asc. Dobbiamo fare ciò con tutti i file dei PDI che vogliamo inserire nella mappa.
Apriamo il programma Poi Inspector:
Poi andate a inserire la posizione dove si trova la mappa (se su dvd oppure sul pc), scegliete la lingua ITA.
Andate sull' icona VW e seguite l 'immagine (voi non avrete ancora gli autovelox inseriti) tasto destro:
Vi si aprira una nuova scheda, cliccate su "Group Category"; in questo modo andremo a creare la categoria. Inserite il nome, inserite l' immagine della categoria e nuovamente il nome:
Dopo di che andremo ad inserire i vari PDI suddivisi per categoria. Seguite l' immagine:
Si aprirà una nuova tendina, dovete compilare i vari campi inserendo il nome del PDI, l' immagine, il file formato .asc corrispondente e poi salvare (con "max map scale" regolate l' altitudine massima fin dove far visualizzare le icone sulla mappa):
Poi andiamo ad inserire tutti gli altri PDI della stessa categoria in questo modo:
Si apprirà sempre la solita tendina da compilare nello stesso modo.
Per inserire una nuova categoria invece fate così:
Apparirà la solita tendina e clicate su "Group category", poi inserite nome e l' immagine. Per inserire i PDI in questa categoria fate come avete fatto per la categoria precedente.
Dopo che avete inserito tutte le categorie e i vari PDI, bisogna copiarli in tutte le sezioni di marca:
Incollate in tutte e tre le sezioni delle marche:
Se avete la versione con già pagata la donazione andate a leggere alla fine del post come masterizzareil DVD; altrimenti proseguite qui.
Infine chiudete il programma che lui in automatico creerà una cartella "local save" dove verranno salvate le modifiche.
A questo punto copiate dalla mappa originale questi 2 file e salvateli sul desktop:
1) cdrom.toc ( si trova subito )
2)INFO25.PSC ( si entra in tpd-->ntdWeu )
Con il programma winvi32 apriamo il file cdrom.toc e andate a modificare l' ultima cifra della voce volume, in questo modo quando inseriremo il DVD nel navi ci chiederà se salvarlo nell hDD perchè diverso dal precedente:
Poi aprite anche il file INFO25.PSC e andate a modificare la voce TPD-DEF inserendo il numero 5, cioè il numero della lingua italiana:
A questo punto aprite con UtraISO la mappa originale nella parte superiore, trascinate sopra i 2 file che abbiamo modificato, ognuno nella relativa posizione in cui si trovava. Nella parte inferiore andate ad aprire la cartella localsave che aveva generato poi inspector è successivamente aggiungete i file che contiene nel DVD.
Poi andate a salvare il tutto in formato .nrg (in modo tale poi da creare un DVD con nero)
Infine usate nero per creare un dvd con il file generato da UltraISO. Scrivetelo alla minima veloità possibile utilizzando DVD+R oppure +RW.
Oppure per masterizzare il tutto cè un metodo più semplice; è presente sugli ultimi poi inspector la funzione ISO Create & Burn, questa permette di creare il dvd con la mappa pronta da installare sul navi.
Quando avete finito di inserire i vari pdi tramite PoiInspector, cliccate su tale funzione, modificate il numero contenuto nella voce Volume ID (aumentate di 1...in questo modo il navi rileverà come mappa nuova), mettete ITA come Default language, cliccate su burn image, inserite il DVD+R e infine START!!
Tutto questo però funziona solamente se farete la donazione di 9? al ceco...